Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2006, 16:39   #1
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
Access Point D-Link DWL-2000AP+: settaggio

ciao raga. ho un router adsl telindus 1124. al primo canale ho collegato un pc. al secondo ho collegato un access point d-link dwl-2000ap+. fino a qualche mese fa andava tutto bene. avevo tutti i pc in rete, si vedevano perfettamente e nn avevo problemi. poi ho pensato che fosse necessario proteggere la mia rete wireless in quanto nn c'è nessuna password. ho messo una chiave e i mac filter ma nn sono riuscito a far partire nessun portatile tramite il wifi. ho messo le chiavi, i mac filter sull'access point ecc ecc ma niente da fare. adesso ho fatto uan cosa. ho resettato l'access point e nei portatili reinstallatu tutto, proprio come la prima volta. risultato:

NON SI CONNETTE!!!! CHE SUCCEDE? C'è QUACHE SETTAGGIO PARTICOLARE DA FARE ALL'ACCESS POINT??? NN RICORDO COSA VEVO FATTO LA PRIMA VOLTA... QUALCUNO SA AIUTARMI?????

GRAZIE
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***

Ultima modifica di danidj : 01-09-2006 alle 10:52.
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:14   #2
opus2005
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 20
ciao, la key per la cripttazione è uguale sia per AP che per il portatile? ne approfitto per illustrarti il mio problema: non riesco a mettere in rete (domestica) due pc, una stampante, ed uno scanner. Mi spiego meglio, questo è l' hardware a disposposizione:
router, access point, pc fisso, portatile con wifi, stampante, scanner.
Il pc fisso è collegato direttamente al router mediante cavo, stampante e scanner collegati al pc fisso mediante cavo usb, router collegato all'access point mediante cavo, in fine il portatile all'access point mediante wifi.
Quesito come faccio a creare una rete domestica?
grazie e ciao
opus2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 07:21   #3
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
LA KEY L'HO PROPRIO TOLTA. NN C'è PIù. HO RESETTATO L'ACCESS POINT.


SU OGNI PC DEVI FARE, INSTALLAZIONE GUIDATA RETE.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:56   #4
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
ragazzi, il router l'ho configurato così:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post13635344

cioè, ho disabilitato il dhcp e gli ip me li metto io manualmente. ho fatto la stessa cosa con i portatili connessi in wifi ma niente. nel router dovrei toccare qualcosina, no...

il router vede l'access point come un altro pc vero??

può essere che nn ho settato bene l'access point?? qualcuno che ce l'ha uguale mi potrebbe dire cosa dovrei controllare???

grazie
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:44   #5
patrik_in
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 620
Quote:
Originariamente inviato da danidj
ciao raga. ho un router adsl telindus 1124. al primo canale ho collegato un pc. al secondo ho collegato un access point d-link dwl-2000ap+. fino a qualche mese fa andava tutto bene. avevo tutti i pc in rete, si vedevano perfettamente e nn avevo problemi. poi ho pensato che fosse necessario proteggere la mia rete wireless in quanto nn c'è nessuna password. ho messo una chiave e i mac filter ma nn sono riuscito a far partire nessun portatile tramite il wifi. ho messo le chiavi, i mac filter sull'access point ecc ecc ma niente da fare. adesso ho fatto uan cosa. ho resettato l'access point e nei portatili reinstallatu tutto, proprio come la prima volta. risultato:

NON SI CONNETTE!!!! CHE SUCCEDE? C'è QUACHE SETTAGGIO PARTICOLARE DA FARE ALL'ACCESS POINT??? NN RICORDO COSA VEVO FATTO LA PRIMA VOLTA... QUALCUNO SA AIUTARMI?????

GRAZIE
Io uso come AP connesso al router il D-Link DWL-2100AP, ma credo che le pagine di configurazione del 2000AP sono molto simili.

Allora il PC connesso via cavo Ethernet al router funziona, l’AP lo hai connesso con un cavo Ethernet al router.
Dal PC fisso, via Internet, chiama l’indirizzo IP dell’AP, nel mio caso è il 192.168.0.50, e nel tuo caso sarà lo stesso o lo trovi sul manuale.

Ti si aprirà una pagina di configurazione simile a questa:



e verifica che il settaggio dell’IP dell’AP sia manuale e che abbia un valore congruente con gli altri indirizzi IP che hai in rete.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:52   #6
smezzaz
Senior Member
 
L'Avatar di smezzaz
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PESCARA
Messaggi: 274
posso fare una domanda...sono un neofita, ho due portatili ed un pc al quale è collegato un cavo di rete che esce da una "scatola" su cui è scritto fastweb...per collegare con il wifi ad internet i due portatili basta un qualsiasi access point collegato alla "scatola" "fastweb"
smezzaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:13   #7
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
ecco il mio



Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
Io uso come AP connesso al router il D-Link DWL-2100AP, ma credo che le pagine di configurazione del 2000AP sono molto simili.

Allora il PC connesso via cavo Ethernet al router funziona, l’AP lo hai connesso con un cavo Ethernet al router.
Dal PC fisso, via Internet, chiama l’indirizzo IP dell’AP, nel mio caso è il 192.168.0.50, e nel tuo caso sarà lo stesso o lo trovi sul manuale.

Ti si aprirà una pagina di configurazione simile a questa:



e verifica che il settaggio dell’IP dell’AP sia manuale e che abbia un valore congruente con gli altri indirizzi IP che hai in rete.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:16   #8
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
si, diciamo di si

Quote:
Originariamente inviato da smezzaz
posso fare una domanda...sono un neofita, ho due portatili ed un pc al quale è collegato un cavo di rete che esce da una "scatola" su cui è scritto fastweb...per collegare con il wifi ad internet i due portatili basta un qualsiasi access point collegato alla "scatola" "fastweb"
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 18:31   #9
Laughing Man
Senior Member
 
L'Avatar di Laughing Man
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Messaggi: 910
Ho una domandina semplice semplice...

come mai non riesco a visualizzare il menù dei settaggi tramite la pagina web?

Quando ho messo settato la chiave d'accesso la prima volta mi ricordo che dovetti scrivere il codice 192.168.0.50 nel browser e premere invio, niente di più facile.. ma allora perchè ora non me lo fà più fare?

E inoltre ho notato anche un altro problema.. ogni tanto capita che la connessione all'access point semplicemente MUOIA di punto in bianco, salvo riconnettersi DA SOLA dopo un pò di minuti..

Premetto che PRIMA non ha mai dato simili problemi..

Che mi consigliate di fare?

Provo ad aggiornare il firmware? Come si fà?
__________________
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 07:23   #10
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
prova a connetterlo direttamente via cavo di rete al pc. dovrebbe andare.

per quanto riguarda la disconnessione potrebbe essere un qualcosa di "time out" che ti stacca temporaneamente la connessione se non ha movimenti di rete. prova a fare un giretto e vedi se c'è qualche impostazione particolare.

Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
Ho una domandina semplice semplice...

come mai non riesco a visualizzare il menù dei settaggi tramite la pagina web?

Quando ho messo settato la chiave d'accesso la prima volta mi ricordo che dovetti scrivere il codice 192.168.0.50 nel browser e premere invio, niente di più facile.. ma allora perchè ora non me lo fà più fare?

E inoltre ho notato anche un altro problema.. ogni tanto capita che la connessione all'access point semplicemente MUOIA di punto in bianco, salvo riconnettersi DA SOLA dopo un pò di minuti..

Premetto che PRIMA non ha mai dato simili problemi..

Che mi consigliate di fare?

Provo ad aggiornare il firmware? Come si fà?
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:26   #11
Laughing Man
Senior Member
 
L'Avatar di Laughing Man
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
prova a connetterlo direttamente via cavo di rete al pc. dovrebbe andare.

per quanto riguarda la disconnessione potrebbe essere un qualcosa di "time out" che ti stacca temporaneamente la connessione se non ha movimenti di rete. prova a fare un giretto e vedi se c'è qualche impostazione particolare.
Non credo poichè succede anche se sto scaricando...

Ora ho provato a selezionare modo di invio G.. magari si risolve..
__________________
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:39   #12
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
si, prova a cambiare qualche settaggio di questi. deve essere una cavolata
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 17:09   #13
Laughing Man
Senior Member
 
L'Avatar di Laughing Man
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Messaggi: 910
NIente da fare... continua a disconnettersi..

A sto punto temo che il problema sia un problema di INTERFERENZA, mi sapete dire se esiste un programma di diagnostica per sapere quanti altri AP sono sul mio stesso canale?

Ne esistono di funzionanti sotto Vista?

Voi a che canale avete settato l'AP?
__________________
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 07:40   #14
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
io lavoro nel 6! prova a cambiarlo.

cmq puoi usare "Netstumbler" che serve per verificare la presenza di reti wireless, il canale che eventualmente usano e la loro potenza.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 09:18   #15
Laughing Man
Senior Member
 
L'Avatar di Laughing Man
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
io lavoro nel 6! prova a cambiarlo.

cmq puoi usare "Netstumbler" che serve per verificare la presenza di reti wireless, il canale che eventualmente usano e la loro potenza.
Dove lo trovo? come funziona? Funziona con tutte le chiavette wifi?
__________________
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:45   #16
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
cerca con google che lo trovi.
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:46   #17
Laughing Man
Senior Member
 
L'Avatar di Laughing Man
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
cerca con google che lo trovi.
Ok thanks
__________________
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v