|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
[Salento]Vacanza in campeggio,consigli e dritte !
Ciao a tutti , per le nostre ferie , io e la mia ragazza abbiamo deciso di munirci di tenda e farci una settimanella nel salento ! a detta di tutti i miei amici che ci sono stati è un posto bellissimo e si riesce a godere delle sue bellezze anche senza svenarsi
http://www.campeggi.com/count_url.as...one.it&ID=2025 dato che mi sembra buono come rapporto prezzo/servizi e zona . Però vorrei sapere , da chi ci è andato spesso o meglio da chi abita e conosce la zona , nel periodo delle nostre vacanze (14-21 Agosto) quali sono le feste in giro (sò che dovrebbe essere periodo di "sagre della taranta") , qualche dritta su spiagge e viabilità (andiamo giù in macchina) o magari se conoscete qualche altro campeggio "degno di nota" . Sicuramente un giro a Lecce me lo vorrei fare , perchè in molti me ne hanno parlato molto bene , avete anche dei consigli a riguardo ???? Ok , vi ho riempito di domande , ma in pratica gradirei qualunque "dritta" sul come godermi al meglio questi 6 giorni in Salento. Grazie.
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
.....bè , posso vedere le differenze di prezzo , però già abbiamo comprato la tenda !!!
Qualcuno che mi dà consigli sul posto ????
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Ci sono appena stato in vacanza, c'è pure un mio thread al riguardo... (edit: anzi,, ora lo uppo
solo che noi eravamo in una masseria ad Ostuni, quidni riguardo al campeggio non sò dirti nulla. posso consigliarti di visitare non solo Lecce, ma tutti i paesi del Salento. Noi poi abbiamo visitato mezza Puglia, da Alberobello a Locorotondo, Ceglie Messapica, Otranto, Taranto, Leuca, Manduria... è tutta splendida. Il mare è bello dappertutto, a noi è piaciuta soprattutto la costa adriatica con le coste rocciose e le splendide calette; la costa ionica è più simile all'alto adriatico (sabbiosa) e più frequentata... Feste non saprei... non ci interessano. dimenticavo: in zona ci sono pure le grotte di castellana e, noi l'abbiamo fatto con una puntatina al ritorno, Matera: IMPERDIBILI. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Berghem
|
Io ci sono stato l'anno scorso nel Salento.
Tassativamente da visitare: Lecce Otranto (stupenda città e cenare al ristorante "la bella Idrusa") Leuca (mare stupendo) Gallipoli (città bellissima e spiaggie fantastiche) Poi se trovi qualsiasi sagra o feste di paese fermati e goditele. Mangerai da dio, berrai ancor meglio e conoscerai la gente del posto che è fantastica.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Dai ragazzi , che domani mattina si parte , avete qualche ultima dritta ???
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
mettiti la crema
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.