|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non funziona l'autoplay
Salve a tutti, avrei un problemino col mio portatile acer s.o. vista, non mi funziona più l'autoplay quando inserisco un cd o una chiavetta. Ovviamente esso è abilitato dal pannello di controllo ma nonostante ciò non funziona; l'origine del problema penso sia stato quando ho installato VMware workstation, però malgrado la rimozione successiva del programma il problema persiste. Avete qualche consiglio?
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Prova con ripristino configurazione di sistema e porta windows alla data
prima dell'installazione di vmware.Non perderai i dati.Il processo interessa solo i programmi installati e le modifiche apportate al registro di windows. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ma possibile che tutti risolvono i problemi con il ripristino?? Non avete idea quanto incasini il pc!!
* Premere il tasto WIN (quello con il logo di windows) + R e si aprirà la finestra esegui. * Scrivere al suo interno gpedit.msc e dare l'invio. * Sulla sinistra aprire Configurazione Computer > Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Criteri Autoplay * Sulla destra fare doppio clic su Disattiva AutoPlay * Cliccare su Disattivata. Dai l'ok a tutto e riavvia |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Probabilmente funziona solo con le versioni superiori di Vista.
Disattiva di nuovo l'autorun da pannello di controllo e riavvia. Pulisci file e registro con CCleaner e riavvia. Riattiva l'autorun. Se non va controlla bene le opzioni in pannello di controllo. Magari è attivo ma hai impostato "nessuna operazione" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Incasina invece perché rimangono un sacco di cartelle dei programmi installati dopo la data in cui è stato creato il ripristino
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho risolto cmq, bastava solamente spuntare riavviare e ri-spuntare.
Grazie mille x l'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Ecco come vedi il ripristino sarebbe stato inutile
![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Magari non sempre ma spesso si!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Perdonatemi, ho scritto di avere risolto ma in realtà il problema si è risolto solo in parte; infatti, se io inserisco un cd l'autoplay adesso parte correttamente, ma se inserisco una chiavetta usb o una scheda di memoria l'autoplay torna a non comparire...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Prova un pò con questa utility e vedi se va.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Non funziona, appena seleziono un volume x eseguire la riparazione mi compare un avviso con scritto "windows repair ha smesso di funzionare"...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Alberto85 controlla bene su pannello di controllo che sia attivo l'autoplay in tutto. Mi sembra strano che per cd funziona e le penne no... ne hai provata più di una?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Sul pannello di controllo è tutto attivato correttamente... Ho provato due chiavette Kingston e per entrambe non funziona l'autoplay...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Apri l'editor del registro di sistema ed apri la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Group Policy Objects\{E5A46B35-525D-4594-ABB1-CE915479D7CD}Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer Controlla se per caso c'è un NoDriveTypeAutorun sulla destra ed eliminalo e poi riavvia |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Mi spiace non so che altro dirti allora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.