|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
salvavita impianto elettrico
Ragazzi, ieri è saltata la corrente a casa e ora ho il salvavita che non resta + su, tutto il resto sembra a posto. Che cosa può essere ? Ho chiamato l'enel ma mi hanno detto che è un problema mio e di chiamare un elettricista.
Che cosa posso fare ? Specifico che il salvavita non scatta tutte le volte che lo tiro su, proprio non si ferma su ON
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il problema dovrebbe essere in un apparecchio che scarica a terra o è in corto-circuito.......
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
quoto...se non attacca vuol dire che c'è qualcosa in dispersione...stacca tutte le spine degli elettrodomestici e le luci...se non attacca puo essere che si sia guastato il salvavita
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
puoi mandarmi a quel paese...
oltre ovviamente a quello che ti hanno già detto, se il differenziale è del tipo a doppia levetta, quella più piccola l'hai tirata su? oppure se ha molti anni, prima di alzarla, la levetta l'hai abbassata completamente fino allo scatto? vai coll'impropero... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lo devi resettare, ci deve essere un bottone
Se scatta di nuovo hai qualche elettrodomestico che disperde e scarica a terra |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
potrebbe essersi scassato il salvavita.. a me una volta successe col limitatore, scattava sempre come se fossi oltre i 3KW anche se non c'era quasi nulla attivo...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
E' venuto un nostro amico e ci ha risolto il problema, praticamente era saltato il salvavita. Ci ha dato la corrente senza far partire il salvavita e poi è andato a comprare un pezzo per aggiustarlo.
Secondo voi come si è fatto a scassare ? La sera che è partito c'era un temporale. Quello dell' enel mi ha detto che se era saltato il salvavita dovevamo chiamare l'elettricista perchè non era compito loro sistemarlo. Voi che ne pensate ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.