|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
x gilga: ascolta, fatti un giro sul web, e se la scheda vuoi pure clokkarla comprati pure un liquido ma sennò prenditi un bello zalman e sei a posto
|
|
|
|
#5842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Ma per overclockarla che software usare?
Ho messo l'overdrive a 790 core e 1100 ram ma sembrerebbe poter salire ancora... |
|
|
|
|
|
#5843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#5844 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
era ora Mo voglio vedere dove sono quelli che dicevano che crysis indx 10 si vedeva meglio :P Cmq E' ridicolo... le dx 10 sono state, fino ad ora, solo un operazione di marketing. Le Dx10 esistono, eccome, il punto e' che nessun gioco ha un motore grafico DX10 nativo, e quindi tutti i motori sono dx9: usando le stesse chiamate sia con le DX9 che con le dx10: cio' implica nessun guadagno di prestazioni e tantomeno nessun "abbellimento" visivo. Deve ancora uscire il primo gioco con un motore grafico esclusivamente dx10. Quando uscira' vedremo se sapra sfruttare tutte le caratteristiche di queste nuove librerie.[che poi altro non sono che delle chiamate piu' "prestazionali" agli stessi effetti dx9] Tutto questo per colpa di micrisoft: se avesse permesso di installare le dx10 anche su xp, i produttori di games non avrebbero avuto problemi a sviluppare un motore grafico innovativo. Cosi' facendo invece MS ha costretto tutte le software house a continuare a sviluppare motori nativi dx9 -altrimenti avrebbero perso tutta la fetta di utenze di winxp. Ciao Wing |
|
|
|
|
|
|
#5845 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
|
Wing,è tanto semplice quanto evidente ; hanno permesso le vendite di M$ WIN sVISTA e di queste diavolo di ultra pesanti DX10 , hanno permesso di vendere gpu + potenti che sfruttassero l'HW esistente (ovvero solo crysis che appunto era ultra pensate , di rei quasi a tavolino ormai ..
Ora è tutto più chiaro ? Andatevi a fidare Io posso dire solo una cosa , le 8800gt quando uscirono furono un miracolo . Peccato che ce le hanno fatte pagare praticamente il doppio di quanto avremmo dovuto, come per le3 8800GTS 320 tanto esaltate dal notissimo fanta-astrologo mastro-veggente halduemilauno . Questa volta ati ha fatto il colpaccio ma temo che non abbia le forze per contrastare INTEL e quindi subire un ridimensionamento a medio termine , causa contenimento dei costi e , purtroppo , clima di fanboysmo InVIDIA imperante .Mala tempora currunt Ultima modifica di -noxius- : 31-07-2008 alle 02:49. |
|
|
|
|
|
#5846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
bravi, vi siete accorti che le dx10 sono una lurida mossa commerciale..
![]() e pensate che si parla già di dx11... ![]() io mi tengo stretto il mio xp dove crysis con i fix vh va il doppio che su vista...e dove in tutti gli altri giochi non ci sono differenze visive ma sono prestazionali...poi non avrò aero ecc... ![]() ma tanto volendo si creano temi anche meglio di quelli di vista...adesso come adesso non vedo perchè usare vista, l'ho riprovato qualche tempo fa e non è cambiato praticamente nulla dall'uscita quando si dicva che coi driver nuovi le prestazioni si sarebbero allineate ad xp...invece va ancora molto meno...
|
|
|
|
|
|
#5847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma è un titolone sisi...
|
|
|
|
#5848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Un saluto a tutto il forum!
Son felice possessore di una Sapphire HD4870 512MB. Fino ad adesso non mi ha dato nessun problema, e nei giochi in cui l'ho provata finora è andata via perfettamente senza scatti (alcuni leggeri alla fine dei caricamenti, ma quelli sono dovuti all'HD... questione di 2-3 secondi, poi tutto via liscio). Finora ho provato NWN2, Hellgate London, Team Fortless 2 (questo è leggero) e stasera provo Bioshock e The Witcher. A giorni Mass Effect. Impostazioni tutte al massimo a 1680x1050. Il tutto con valori di clock della GPU e voltaggi standard (ho solo aumentato i giri della ventola... quando gioco la tengo al 45%)... a tempo debito metterò il tutto a liquido ed overclockerò pesantemente. Ho però un dubbio: la mia idea è di affiancare una seconda HD4870 in Crossfire tra alcuni mesi, quando il prezzo sarà molto più basso di adesso; in pratica, andare avanti con 1 sola scheda (che per il momento mi permette di giocare a tutto con le impostazioni al massimo) e poi prenderne una seconda quando (si spera) costerà non più di 100 euro (ma possibilmente anche meno). Nel caso, pensate sia possibile mettere in Cross 1 scheda da 512MB di RAM con una da 1 GB di RAM? |
|
|
|
|
|
#5849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: mantova
|
ragazzi sono seriamente intenzionato a mettere a liquido anche questa scheda ma non sono molto sicuro....poi se metto un wb, che non so quale ci vada, come raffreddo il resto della scheda?
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer |
|
|
|
|
|
#5850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
con dei dissipatori?
|
|
|
|
#5851 |
|
Senior Member
|
cioè oltre al WB dovrei mettere dei dissipatori??
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer |
|
|
|
|
|
#5852 |
|
Senior Member
|
nei punti dove appoggi il dito e ti ustioni semplice :sisi:
|
|
|
|
#5853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#5854 |
|
Senior Member
|
si ok ma ke dissipatori devo mettere...e soprattutto che WB?
|
|
|
|
|
#5855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Ecco un 3DMark01: Punteggio basso perchè sono super CPU limited.. Però guardate le freq. della vga.. senza mod...
|
|
|
|
#5856 | |
|
Junior Member
|
Quote:
stasera quoto uno screen con cpu-z. Credo di avere ancora un pò di spazio per overclocking anche perchè il voltaggio del procio e del chipset è ancora impostato su auto. Per le memorie invece sono a 1,9 con latenza 4-4-4-12. A presto! |
|
|
|
|
|
|
#5857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5858 |
|
Member
|
X Erpedo e Okorp
Grazie per le risposte! Cmq si penso di overcloccarla. Dal CCC i valori sono già al max. Come si fa ad aumentarne ancora le frequenze? Per dissi ne preferirei uno a liquido perchè di certo non fa rumore! Però è anche me ne servirebbe uno che vada a dissipare l'intera scheda e non soltanto la GPU. Se conoscete dei modelli validi me li potreste linkare?magari pm. GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#5859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5860 |
|
Senior Member
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

. Questa volta ati ha fatto il colpaccio ma temo che non abbia le forze per contrastare INTEL e quindi subire un ridimensionamento a medio termine , causa contenimento dei costi e , purtroppo , clima di fanboysmo InVIDIA imperante .
//\\ Vendo =>