Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 17:56   #1
istrice00
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Thermaltake Max4 Active Cooling - problema eSata

Ciao a tutti
vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Ho appena acquistato un Thermaltake Max4 Active Cooling e gli ho montato all'interno un Western Digital da 1TB, ho notato che collegando il box al pc tramite la porta eSata il transfer rate dei dati e'lentissimo.Ho provato a fare un test di lettura tramite gestione delle periferiche di Vista,e in effetti riconosce il disco in questione come un Serial ATA Generazione 1, ecco i dati:
Limite teorico 150
Velocita'di intensita'di picco 84,5
Velocita'prolungata 74,1
Ho anche aggiornato il bios della mia scheda madre,(Lanparty NF4 Ultra-D)ma la situazione non e'cambiata.
Non riesco a capire qual'e' il problema....
istrice00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 20:54   #2
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
84.5 mb/sec di massima e 74.1 di media. Sono giusti, cosa pensavi di ottenere?
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 22:12   #3
istrice00
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
84.5 mb/sec di massima e 74.1 di media. Sono giusti, cosa pensavi di ottenere?
Non capisco perche'come limite teorico mi da 150, e non 300.
Inoltre durante la copia dei dati la velocita'varia tra gli 8 MB/sec e i 10 MB/sec,e non va oltre...mi sembra un po'pochino no?
Old 31-07-2008, 00:47   #4
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Sul disco è per caso abilitato il jumper per la compatibilità sata I? La copia dati in effetti è lenta.....
Old 31-07-2008, 01:16   #5
istrice00
Junior Member

Quote:
Sul disco è per caso abilitato il jumper per la compatibilità sata I? La copia dati in effetti è lenta.....
Ciao
no il disco e'impostato di "default" senza nessun jumper,ho anche controllato tramite Hitachi feature tool e le impostazioni mi sembrano ok.
Ho collegato il disco direttamente alla porta sata della mobo,e in effetti il disco viene riconosciuto correttamente come sata300.Se invece lo metto nel Thermaltake il disco viene riconosciuto come un sata150 e la velocita'di trasferimento si livella sui 10MB/sec!!Il box e'nuovo,se effettivamente e'quello il problema me lo faccio cambiare al volo.
Sul pc ho installato anche Macosx,ho provato anche con quello per fugare eventuali dubbi legati ai driver di Vista, ma il trasferimento dati e'sempre lento.
MI sembra molto strano...non so piu'che fare.
Old 31-07-2008, 10:15   #6
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

A 'sto punto direi box difettoso....
Old 31-07-2008, 12:21   #7
istrice00
Junior Member

Quote:
A 'sto punto direi box difettoso....
Ho appena fatto una brutta scoperta...ho collegato l'HD tramite porta Sata e quindi escludendo il box esterno, e ho notato che il transfer rate rimane inesorabilmente lento!! ho fatto la prova con una cartella da 30Gb anche con altri dischi sata che ho nel pc e le velocita'non va mai oltre i 10Mb ...quando va bene!Perche'di solito rimane intorno ai 6/8Mb!!Ma por@#!
Almeno questo e'quello che dice Vista durante la copia.Cosa puo'essere?Un problema di settaggi del bios?Per sicurezza l'ho reimpostato in default ma la situazione rimane invariata!Escluderei anche un problema al cotroller sata,e'una cosa molto anomala.
Old 31-07-2008, 12:26   #8
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Vai sul sito WD e vedi se c'è un tool per il controllo dei dischi. Verifica anche i dati dello smart....
Old 31-07-2008, 12:46   #9
istrice00
Junior Member

Quote:
Vai sul sito WD e vedi se c'è un tool per il controllo dei dischi. Verifica anche i dati dello smart....
Ok provo subito,ma dubito che sia un problema legato al singolo disco perche'ho rifatto la prova anche con gli altri HD sata che ho installato sul pc e il risultato e'lo stesso.E'come se ci fosse qualcosa che limita il trasferimento dati...pazzesco...
Old 31-07-2008, 16:11   #10
istrice00
Junior Member

Fatto...come pensavo, tutti i test sono andati a buon fine e lo smart e'abilitato su tutti i dischi.Altri consigli?
Old 21-12-2008, 01:49   #11
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da istrice00 Guarda i messaggi
Fatto...come pensavo, tutti i test sono andati a buon fine e lo smart e'abilitato su tutti i dischi.Altri consigli?
Ciao, dato che vorrei comprare il box della thermaltake che tu hai, potresti farmi sapere se fà il pass thru dei dati S.M.A.R.T tramite interfaccia eSATA? Per controllare puoi usare HD TUNE
Grazie
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 22:18   #12
istrice00
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Ciao, dato che vorrei comprare il box della thermaltake che tu hai, potresti farmi sapere se fà il pass thru dei dati S.M.A.R.T tramite interfaccia eSATA? Per controllare puoi usare HD TUNE
Grazie
Scusa il ritardo,cmq si lo fa!
Ciao
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian