Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2008, 11:42   #1
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
PCI Device...ma cosa è?!?!

Salve ragazzi,

ho appena finito di reinstallare tutto sul mio pc ma ho un problema:
in gestione periferiche ho in elenco una periferica "sconosciuta":

PCI DEVICE

PCI\VEN_1002&DEV_AA08&SUBSYS_AA080000&REV_00
PCI\VEN_1002&DEV_AA08&SUBSYS_AA080000
PCI\VEN_1002&DEV_AA08&CC_040300
PCI\VEN_1002&DEV_AA08&CC_0403


La scheda madre è una LANPARTY UT Ultra-D e sulle due PCI ho
- una scheda TV ATI
- una scheda audio Hercules Digifire
che il sistema riconosce tranquillamente e che funzionano correttamente.

E' capitato una volta che il sistema all'avvio ha trovato un "adattatore da pci a pci"...una cosa di questo tipo...dopo l'installazione (automatica) il SO chiedeva il riavvio, ma una volta riavviato niente...tutto come prima: periferica sconosciuta!!


Sapete dirmi cosa potrebbe essere e se posso scaricare qualcosa per sistemare questo inconveniente??



Grazie a tutti.
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...

Ultima modifica di PRO-BO : 29-07-2008 alle 11:45.
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:40   #2
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:56   #3
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Scarica SIW da qui.

Fatto ciò vai in gestione periferiche, doppio clic sulla periferica sconosciuta e appuntati i 3 numeri che appaiono su Ubicazione.

Apri SIW e clicca a sinistra su PCI. Troverai un elenco di periferiche e una colonna con quella sequenza di numeri. Cercala e vedrai la marca e modello della periferica.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:55   #4
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Scarica SIW da qui.

Fatto ciò vai in gestione periferiche, doppio clic sulla periferica sconosciuta e appuntati i 3 numeri che appaiono su Ubicazione.

Apri SIW e clicca a sinistra su PCI. Troverai un elenco di periferiche e una colonna con quella sequenza di numeri. Cercala e vedrai la marca e modello della periferica.
Grazie proverò...però la dfi di PCI ne ha solo due e sono occupate dalla scheda audio e dalla scheda TV che funzionano correttamente e il sistema riconosce...

Ho notato cmq che il SO ha tentato una volta di installare un "adattatore da PCI a PCI-standard" una cosa di questo tipo...ma nel momento in cui il SO veniva riavviato si impallava sulla schermata "Chiusura di Windows in corso".

Boh!

Cmq grazie per l'aiuto.
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 13:59   #5
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Perché probabilmente non è una reale scheda PCI ma windows la chiama così
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:13   #6
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Perché probabilmente non è una reale scheda PCI ma windows la chiama così
Allora....

ho appena fatto il procedimento che mi hai descritto sopra.

I 3 numeri a cui ti riferisci sono:

Slot PCI 6 (Bus PCI 6, periferica 0, funzione 1)

quindi 06 / 00 / 01

giusto?


Sono andato in PCI e ho visto a cosa corrispondeva; questo il risultato:

06 / 00 / 01 PCI Hi-Definition Audio ATI Technologies Inc HD Audio Codec Gammagraphx Inc

Cosa posso fare adesso per rimediare al problema?
Devo reinstallare i driver della scheda TV (ATI) o della Scheda Video....qui parla di HD AUDIO CODEC


[EDIT] Aggiungo anche un'altra cosa, la scheda tv della ATI non funzionava con il MMC di ATI, mi dava "Impossibile inizializzare la periferica" una cosa di questo tipo, mentre con il prog Power Cinema funziona....è possibile che il problema è legato proprio a questa benedetta scheda?!
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...

Ultima modifica di PRO-BO : 30-07-2008 alle 14:16.
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:19   #7
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Probabilmente riguarda i driver della scheda tv... prova a reinstallarli e fargli fare la ricerca automatica dal disco di installazione della scheda tv
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:24   #8
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Probabilmente riguarda i driver della scheda tv... prova a reinstallarli e fargli fare la ricerca automatica dal disco di installazione della scheda tv
I dirver della scheda TV li scario direttamente dal sito ATI, il file è un .EXE...come posso "scompattarlo" per creare una cartella da cui eseguire la ricerca?!?
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:26   #9
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
...oppure meglio ancora, se disinstallo tutti i driver ati presenti sul pc, faccio una passata di Drive Cleaner e poi reinstallo i driver ATI e quelli della scheda TV????

Forse è meglio, no?!?
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:28   #10
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Ecco bravo prova l'ultima... se non risolvi prova ad aprire l'exe con Winrar... magari è un archivio.
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:30   #11
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Ecco bravo prova l'ultima... se non risolvi prova ad aprire l'exe con Winrar... magari è un archivio.
installo prima la scheda TV visto che gli ultimi drvier rilasciati da ATI sono del 2004?!?
__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:32   #12
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
La scheda video è pure ATI?

Comunque o prima la scheda tv o prima la scheda video non cambia nulla
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:10   #13
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
La scheda video è pure ATI?

Comunque o prima la scheda tv o prima la scheda video non cambia nulla
Scheda TV e Scheda Video sono entrambe ATI.

Ho provato a disinstallare i driver ATI, ho usato successivamente Driver Cleaner e ho reinstallato prima i driver della scheda TV poi quelli della scheda video ma niente da fare...tutto come prima!

__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:55   #14
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Scheda TV e Scheda Video sono entrambe ATI.

Ho provato a disinstallare i driver ATI, ho usato successivamente Driver Cleaner e ho reinstallato prima i driver della scheda TV poi quelli della scheda video ma niente da fare...tutto come prima!

Le schede video di nuova generazione possono veicolare l'audio attraverso l'uscita hdmi o dvi tramite adattatore dvi hdmi.

Ho avuto anche io il tuo stesso problema con una Sapphire HD3650 e Catalyst 8.5. Ho disattivato il driver incriminato e l'audio interno della mobo funzionava. Poi, poichè non mi piacciono le cose a metà, ho inserito il CD della scheda video riattivato il driver sballato e gli ho detto di reinstallare i driver. E' partita la procedura e ho settato la ricerca sul CD. Scorrendo a mano le varie cartelle, sezione Driver - X32 (ho windows xp) ho trovato il driver ed il PC lo ha installato.

Devi usare il CD della scheda video !!!
__________________
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 16:09   #15
PRO-BO
Senior Member
 
L'Avatar di PRO-BO
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Messaggi: 5521
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Le schede video di nuova generazione possono veicolare l'audio attraverso l'uscita hdmi o dvi tramite adattatore dvi hdmi.

Ho avuto anche io il tuo stesso problema con una Sapphire HD3650 e Catalyst 8.5. Ho disattivato il driver incriminato e l'audio interno della mobo funzionava. Poi, poichè non mi piacciono le cose a metà, ho inserito il CD della scheda video riattivato il driver sballato e gli ho detto di reinstallare i driver. E' partita la procedura e ho settato la ricerca sul CD. Scorrendo a mano le varie cartelle, sezione Driver - X32 (ho windows xp) ho trovato il driver ed il PC lo ha installato.

Devi usare il CD della scheda video !!!
__________________


Ho provato anche a "scompattare" l'exe del driver ati, e in quel file doveva esserci tutto quello che serviva...non credo sia così fondamentale il cd della scheda video, anche perchè altrimenti, si rimarrebbe legati a vecchi driver quando quasi mensilmente ne vengono rilasciati altri più aggiornati...

Ho fatto anche il test che mi hai detto tu cmq, ma non ho risolto nulla....io proprio non capisco! BOHHH!

__________________
[ PC ] LG 27MA73D ~Intel NUC i5-5250U~Crucial 8GB~Corsair MP510 480GB NVMe~Trust 19033 & Microsoft H3S Bluetooth~Empire R1000
[NAS]
Qnap TS-412 9TB WD
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 17:14   #16
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Fai una ricerca su google e vedi se trovi qualcosa cercando il nome di quella periferica
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 17:48   #17
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Ho provato anche a "scompattare" l'exe del driver ati, e in quel file doveva esserci tutto quello che serviva...non credo sia così fondamentale il cd della scheda video, anche perchè altrimenti, si rimarrebbe legati a vecchi driver quando quasi mensilmente ne vengono rilasciati altri più aggiornati...

Ho fatto anche il test che mi hai detto tu cmq, ma non ho risolto nulla....io proprio non capisco! BOHHH!

Non devi scompattare nessun exe. Devi solo inserire il CD di installazione della scheda video originale e far puntare la ricerca del driver nella cartella: Driver - X32.

A me ha funzionato su 4 PC... e nella lista Gestione Periferiche non ho più nessun punto interrogativo o periferica "sconosciuta".
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850

Ultima modifica di Drakogian : 05-08-2008 alle 15:25.
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:53   #18
dave70
Member
 
L'Avatar di dave70
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 140
Prima cosa ciao a tutti, volevo segnalare lo stesso problema al momento dell'installazione della mia nuova Asus hd4870, ho provato quello che avete suggerito senza risolvere, questo quello che "vede" siw



tu hai poi risolto? Fatemi sapere funziona tutto ma quel punto interrogativo giallo lo odio e voglio capire, grassssie in anticipo.
dave70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:57   #19
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Hai letto le mie risposte precedenti ?
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:01   #20
dave70
Member
 
L'Avatar di dave70
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Hai letto le mie risposte precedenti ?
Si grazie ma nn ho risolto
dave70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v