|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: palermo
|
xp impazzito °_°
ecco il mio serio problema...
da un po di giorni, xp non funziona, o meglio: accendo il pc come di regola, si avvia, ma si blocca alla schermata di windowx xp celeste senxza ripartite, oppure continua ad avviarsi finche non arriva alla schermata del desktop, ma si vede solo lo sfondo e nient' altro... non si tratta del problema explorer.exe, perche se premo crtl alt canc alla schermata del desktop non appare lo stesso niente. cosi sono andato in modalita provvisoria con rete per scrivere sto post. ah, ho appena fatto la scansione con HT tune, e due blocchi risultano danneggiati. vi prego, sono disperato, aiutatemi prima che prendo sto pacco di pc e lo lancio dalla finestra (e a chi prendo prendo) ps: da un po di tempo si sentivano anche dei beep irregolari che prima non sentivo mai |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Probabilmente sta partendo l'hard disk e in quei settori danneggiati ci sono dei file o programmi che in genere si caricano all'avvio ecco perché non parte.
Puoi provare a correggere i settori usando il programma di diagnostica dell'hard disk in base alla marca sperando che il contenuto dei settori venga recuperato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ehm... e come facci a vedere la marca dell'hard disk? sul pc ce scritto da qialche parte? ed e' possibile correggere questi eventuali errori on-line o mi conviene comprare un altro hard disk?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Anche tu di Palermo!
La marca la puoi vedere in Gestione Periferiche nella categoria Unità Disco. Il programma dovrebbe riuscire a correggerli... in ogni caso meglio comprare un hard disk nuovo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie co-cittadina, provo a fare cio che dici. magari poi mi consigli pure un buon negozio, tanto siamo della stessa citta!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
"Cittadino"... sono un ragazzo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ehm scusa
sono cosi incapace che non ci so' arrivare a gestione periferiche... mi puoi dire la procedura completa? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Start > Pannello di Controllo > Sistema > Scheda hardware > Gestione periferiche
Se non lo trovi... Start > Esegui e scrivi: "C:\WINDOWS\system32\mmc.exe" C:\WINDOWS\system32\devmgmt.msc /s |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si fatto, ci sono un mucchio di nomi di periferiche, quale e' l'hard disk?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Come ti ho detto è dentro la categoria Unità Disco
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
IDE\DISKIBM-DTLA-307030_________________________TX4OA60A\5&30F18695&0&0.0.0
questo lo ho trovato in " dettagli" in unita disco, per me e' arabo. dimmi che ne pensi |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
no..semplicemente devi andare nel pannello di controllo->aprire l' albero unità disco e vedere il nome dell' hdd...oppure avvia in modalità provvisoria,apri hdtune e prendi il nome da la |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ok eccolo
IBM-DTLA-307030 (30 GB) cmq posso usare solo e soltanto la modalita' provvisoria! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok lo masterizzo subito
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
scusa la mia totale ignoranza. ho scaricato il file iso, era in win rar e ho estratto i file. e' venuta fuori una cartella con dentro altre cose. devo mettere tutta la cartella nel pc?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.