Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2008, 23:12   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Ennesima tragedia sul lavoro: muore un diciottenne a Gardaland

E la giostra non si ferma... anzi... c'è chi chiede il rimborso del biglietto.
Ma che cazzo di cinismo c'è nella gente?!?!?

http://www.repubblica.it/2008/06/sez...onorotaia.html

Alessandro Fasoli, 18 anni, precario, è rimasto schiacciato da un vagoncino
Lavorava per il parco divertimenti da 2 mesi, aveva un contratto stagionale
Gardaland, incidente sul lavoro
Giovane ucciso dalla monorotaia
Lo zio: "Era un ragazzo d'oro, con quel lavoretto aiutava la madre, vedova e pensionata"
Il parco non chiude, i turisti girano indifferenti e qualcuno vuole il rimborso del biglietto


CASTELNUOVO DEL GARDA - Morire dove gli altri si divertono, a 18 anni, un'età che spesso richiama solo spensieratezza. Alessandro Fasoli, giovane dipendente stagionale di Gardaland, residente a Sona (Verona), è stato travolto dal trenino sopraelevato che fa il giro del parco divertimenti di Castelnuovo del Garda. "Era un ragazzo d'oro ed era felicissimo dell'impiego che aveva", ha commentato lo zio Giuseppe Fasoli, distrutto dal dolore. Con quel contratto da precario, spiega, Alessandro aiutava la madre Orlandina, pensionata e vedova. Una disgrazia che non è bastata a fare fermare le giostre, che i turisti hanno continuato ad affollare per tutta la giornata.

La dinamica. Secondo una prima ricostruzione raccolta dai carabinieri, Alessandro si sarebbe chinato per raccogliere una cartaccia non accorgendosi dell'arrivo della monorotaia e sarebbe rimasto schiacciato da un vagoncino. L'area dove è avvenuto l'incidente è stata recintata e posta sotto sequestro. La disgrazia è avvenuta in una zona non accessibile al pubblico e interdetta anche allo staff durante il funzionamento dell'attrazione.

I dubbi e l'inchiesta. Non è ancora chiaro perché il giovane fosse in un posto non solo vietato al pubblico, ma anche al personale. Si parla di qualcosa lungo il percorso che Alessandro avrebbe voluto rimuovere avventurandosi lungo la via della monorotaia, ma non ci sono testimoni che hanno assistito all'impatto. La procura scaligera ha aperto un fascicolo per accertare le responsabilità. L'ipotesi di reato sarebbe omicidio colposo.

Le reazioni. "Di fronte a quella che è diventata una vera e propria mattanza, quella delle vittime sul lavoro, è arrivata davvero l'ora di dire basta - ha commentato il segretario del Prc Paolo Ferrero, che ha annunciato una manifestazione nazionale di protesta - il governo Berlusconi ha bloccato i decreti delegati sulla sicurezza voluti e varati dal governo Prodi, perché così chiede Confindustria". Anche la Lega interviene sul dramma delle morti bianche, "un fenomeno non più tollerabile - denuncia il senatore Armando Valli - la politica deve fare di più, dobbiamo dare una svolta". Cordoglio dal presidente della Regione Giancarlo Galan, che ha espresso "dolore" per l'accaduto.

"The show must go on". Polemiche sulla mancata chiusura del parco, che nonostante la morte del giovane dipendente, è rimasto accessibile ai turisti tutto il giorno. "Mi vergogno quasi a dirlo, davanti a questa tragedia c'è stata gente che ci ha chiesto il rimborso del biglietto d'ingresso perché l'attrazione era chiusa, anche dopo avere saputo il motivo - ha riferito sconsolato Aldo Vigevani, ad di Gardaland, che si giustifica - questo episodio descrive il clima, non abbiamo potuto chiudere, ci sarebbe arrivata una valanga di richieste di danni". La struttura sarà aperta anche domani, seppur con qualche accorgimento: altoparlanti muti, niente feste e animazioni e all'ora della tragedia - poco prima di mezzogiorno - tutte le giostre si fermeranno per un momento di raccoglimento.

(29 luglio 2008)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 00:14   #2
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
si ferma tutto per 1 minuto....anche le giostre,sembra una roba da simpson....
che cazzo di tristezza.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 00:20   #3
DjFlexo
Member
 
L'Avatar di DjFlexo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Messaggi: 141
ma sto povero ragazzo perchè è andato in una zona vietata anche allo staff? non doveva andarci a prescindere credo...con i sistemi di sicurezza di un parco che si rispetti si sarebbe potuto risolvere tutto con calma e senza disagi e morte (purtroppo avvenuta)
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 01:11   #4
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
è stato uno degli studenti di mia moglie fino a pochi giorni fa, quando ha fatto la maturità.
l'ho visto a un paio di pizze di fine anno scolastico.... la classica persona buona come il pane.
e la cosa allucinante è che lavorava a gardaland per tirare su qualche soldino, visto che l'anno scorso ha perso il papà.

davvero... non ho parole.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 01:37   #5
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Ma sinceramente, chi se ne importa.
Molti utenti di questo forum comprano prodotti di multinazionali ottenuti con lo sfruttamento e la minaccia di lavoratori di paesi più poveri, le stesse multinazionali hanno provocato molte morti nel 3 mondo
Ma mi sembra che non siano pochi quelli a fregarsene
Quindi perchè mai uno dovrebbe provare compassione per questo ragazzo, quando tutti i giorni molti utenti di questo forum con i loro aquisti incentivano morti molto peggiori?
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 02:08   #6
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
francamente non vedo un singolo motivo per cui avrebbero dovuto chiudere tutto il parco mandando legittimamente su tutte le furie migliaia di clienti che si sono fatti centinaia di chilometri in auto sotto il sole per raggiungere il parco e che pagano la bellezza di 40 euro per entrare.

Come se non sapessi che la sera, quando andate a prendere la metropolitana per tornare a casa e scoprite che è tutto bloccato perchè s'è suicidato uno sconosciuto buttandosi sotto un treno e mandando in tilt il servizio pubblico, il vostro primo pensiero è " vaffanculo a quello stronzo che s'è ammazzato, poteva farlo a casa sua tagliandosi le vene nella vasca" piuttosto che "chissà cosa passava nella testa di quel povero ragazzo, chissà cosa l'ha spinto a un gesto così disperato e estremo, poveraccio ha tutta la mia solidarietà"

Tra l'altro si parla di Gardaland che fin dalla notte dei tempi assume unicamente stagionali per gestire il parco, e quindi non ci si può nemmeno aggrappare al solito ritornello che "le nuove norme sul lavoro e sul precariato hanno portato a tutto questo". Anche perchè il ragazzo è andato dove non doveva andare, contravvenendo alle stesse regole del parco a quanto si legge, pertanto sarebbe come annoverare come vittima sul lavoro uno che si butta dalla finestra del proprio ufficio, magari incolpando l'ufficio perchè ha incautamente dotato le finestre di un dispositivo per aprirle.

Si è trattato di un incidente, sarò cinico ma non vedo nulla di clamoroso in questa non notizia. Mi dispiace solamente per il ragazzo ma non biasimo i clienti, anche se ammetto che chiedere il rimborso per una giostra ferma in tali circostanze mi sembra alquanto inopportuno

Ultima modifica di momo-racing : 30-07-2008 alle 02:12.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 02:19   #7
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
d'accordo con momo-racing, è stato un incidente dovuto all' incuria dello stesso ragazzo che era dove non doveva stare.
Riguardo i clienti, chiudere il parco assolutamente no (anche perchè ti voglio io a mandarle fuori 15 mila persone che hanno già pagato il biglietto), ma quelli che addirittura volevano il rimborso perchè 1 giostra era ferma per un evento come questo, domani treno per la siberia.

Poi vabè, c'è Ferrero che vive nel mondo delle fiabe....
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 02:23   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è stato uno degli studenti di mia moglie fino a pochi giorni fa, quando ha fatto la maturità.
l'ho visto a un paio di pizze di fine anno scolastico.... la classica persona buona come il pane.
e la cosa allucinante è che lavorava a gardaland per tirare su qualche soldino, visto che l'anno scorso ha perso il papà.

davvero... non ho parole.

sono cose che mi lasciano così:
anche senza mai averlo conosciuto...
non oso pensare come si stia sentendo tua moglie o, ancora peggio, i suoi parenti...
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 02:25   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma sinceramente, chi se ne importa.
Molti utenti di questo forum comprano prodotti di multinazionali ottenuti con lo sfruttamento e la minaccia di lavoratori di paesi più poveri, le stesse multinazionali hanno provocato molte morti nel 3 mondo
Ma mi sembra che non siano pochi quelli a fregarsene
Quindi perchè mai uno dovrebbe provare compassione per questo ragazzo, quando tutti i giorni molti utenti di questo forum con i loro aquisti incentivano morti molto peggiori?
beh..
magari se il tuo migliore amico si dovesse fare il culo per sostenere sua madre vedova forse la penseresti diversamente..
ci sono cose che se non si vivono sulla propria pelle imho non si capiranno mai.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:31   #10
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2590
sinceramente nn vedo nulla di male nel chiedere il rimborso ...
vorrei capire invece perche' il ragazzo fosse sui binari del trenino .. ma sopratutto chi l'ha mandato la
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:32   #11
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
http://www.beppegrillo.it/2008/07/fe....html#comments
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:33   #12
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
In Primis, non preoccuparti che probabilmente nei prossimi mesi vivrò molto sulla mia pelle una situazione simile a quel ragazzo (mia morte escludendo, spero)

Certamente se fosse un mio amico ci starei male se morisse (Ma dubito che in questo forum ci fosse tanta gente che lo conoscesse)
Volevo solo far notare l'incoerenza degli utenti di questo forum.
Nel post che ho aperto in piazzetta sul consumo, ho potuto constatare che alla maggior parte degli utenti del forum non importa un bel niente delle conseguenze dei loro acquisti (Ebbene si, conseguenze spesso mortali per persone che non conosceremo mai)
Però appena muore un 18enne a Gardaland, tutti a stringersi in solidarietà.
Se sinceramente reputate la morte una cosa così triste, iniziate a cambiare stile di vita, perchè piangere su una tomba camminando su una strada lastricata di altre tombe che abbiamo incentivato a riempire è abbastanza squallido
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:53   #13
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
In Primis, non preoccuparti che probabilmente nei prossimi mesi vivrò molto sulla mia pelle una situazione simile a quel ragazzo (mia morte escludendo, spero)

Certamente se fosse un mio amico ci starei male se morisse (Ma dubito che in questo forum ci fosse tanta gente che lo conoscesse)
Volevo solo far notare l'incoerenza degli utenti di questo forum.
Nel post che ho aperto in piazzetta sul consumo, ho potuto constatare che alla maggior parte degli utenti del forum non importa un bel niente delle conseguenze dei loro acquisti (Ebbene si, conseguenze spesso mortali per persone che non conosceremo mai)
Però appena muore un 18enne a Gardaland, tutti a stringersi in solidarietà.
Se sinceramente reputate la morte una cosa così triste, iniziate a cambiare stile di vita, perchè piangere su una tomba camminando su una strada lastricata di altre tombe che abbiamo incentivato a riempire è abbastanza squallido
Ma l'hai con me?
Io mi indigno soprattutto per il grassettato.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:54   #14
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
No no, Stavo rispondendo a ^TiGeRShArK^, scusa ho dimenticato di quotare

Non potrei mai utilizzare quel tono di fronte ad un Avatar come il tuo!
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:08   #15
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
No no, Stavo rispondendo a ^TiGeRShArK^, scusa ho dimenticato di quotare

Non potrei mai utilizzare quel tono di fronte ad un Avatar come il tuo!
Avatar strategico Ma c'è chi non si fa problemi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:17   #16
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
si ferma tutto per 1 minuto....anche le giostre,sembra una roba da simpson....
che cazzo di tristezza.


é da simpsons...

ma del resto: mi è capitato ieri, un'auto in panne all'incrocio, due (molto belle ragazze dentro che non sapevan che pesci prendere) auto in panne, difficoltà del conducente palese,


la gente strobazzava irritata e passava oltre, nessuno si fermava...


e idem m'è capitato di vedere inc aso di incidenti stradali, in casi di maloroe di qualcuno per strada...




semplciemente SIAMO DELLE MERDE.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:18   #17
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
francamente non vedo un singolo motivo per cui avrebbero dovuto chiudere tutto il parco mandando legittimamente su tutte le furie migliaia di clienti che si sono fatti centinaia di chilometri in auto sotto il sole per raggiungere il parco e che pagano la bellezza di 40 euro per entrare.
Un morto, non ti basta?

Quote:
Come se non sapessi che la sera, quando andate a prendere la metropolitana per tornare a casa e scoprite che è tutto bloccato perchè s'è suicidato uno sconosciuto buttandosi sotto un treno e mandando in tilt il servizio pubblico, il vostro primo pensiero è " vaffanculo a quello stronzo che s'è ammazzato, poteva farlo a casa sua tagliandosi le vene nella vasca" piuttosto che "chissà cosa passava nella testa di quel povero ragazzo, chissà cosa l'ha spinto a un gesto così disperato e estremo, poveraccio ha tutta la mia solidarietà"
Una persona ha perso la vita. Bisogna ricostruire la dinamica esatta dell' incidente e verificare se ci siano delle responsabilità penali nei confronti della struttura. Cosa ci faceva quel giovane in un punto così pericoloso?

Quote:
Tra l'altro si parla di Gardaland che fin dalla notte dei tempi assume unicamente stagionali per gestire il parco, e quindi non ci si può nemmeno aggrappare al solito ritornello che "le nuove norme sul lavoro e sul precariato hanno portato a tutto questo". Anche perchè il ragazzo è andato dove non doveva andare, contravvenendo alle stesse regole del parco a quanto si legge
Ripeto, perchè quel giovane si trovava sulla traiettoria di un' attrazione del parco ? E' andato di sua iniziativa? Possibile che nessuno abbia notato il ragazzo?
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:22   #18
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
"Mi vergogno quasi a dirlo, davanti a questa tragedia c'è stata gente che ci ha chiesto il rimborso del biglietto d'ingresso perché l'attrazione era chiusa, anche dopo avere saputo il motivo - ha riferito sconsolato Aldo Vigevani, ad di Gardaland, che si giustifica - questo episodio descrive il clima, non abbiamo potuto chiudere, ci sarebbe arrivata una valanga di richieste di danni"
Rimborso del biglietto perchè un'attrazione era stata chiusa?
Hm... non so se crederci sinceramente, potrebbe essere una balla per cercare una giustificazione. Per quanto io abbia poca fiducia nel "buon senso" di molti esseri umani, questo mi sembra esageratamente "fantozziano"...

Mi dispiace per il ragazzo... un'altro dei tanti, troppi incidenti sul lavoro.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:23   #19
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

e idem m'è capitato di vedere inc aso di incidenti stradali, in casi di maloroe di qualcuno per strada...
Quando mio padre è stato investito da un' auto, per fortuna, ha ricevuto subito assistenza da parte dei passanti e dei proprietari di un bar sito a pochi metri del luogo dell' incidente.
Non ha ricevuto assistenza da parte della donna che lo ha investito e di suo marito, accanto alla signora. Il mio avvocato, infatti, li denuncia per lesioni e stiamo tentando pure l' omissione di soccorso.
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:15   #20
DUDA
Bannato
 
L'Avatar di DUDA
 
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma sinceramente, chi se ne importa.
Molti utenti di questo forum comprano prodotti di multinazionali ottenuti con lo sfruttamento e la minaccia di lavoratori di paesi più poveri, le stesse multinazionali hanno provocato molte morti nel 3 mondo
..
Cosa c'entra...capisco che tu cerchi lo scontro in ogni modo, ma non vedo il nesso tra i due discorsi... in ogni caso i pezzi del PC da cui scrivi dove credi siano assemblati? Nel mondo delle fiabe? ...quando mi scriverai una cartolina da un campo profughi in angola o da qualsiasi accampamento di medici senza frontiere o greenpeace potrai alzare la voce e fare il superiore...ma finche spammi dal laptop in salotto sorseggiando EquoCola...perchè salva i bambini del terzo mondo..mmh
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v