|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Lcd rotto e smontare un macbook
Salve ragazzi..nefasta notizia..mi è caduto il mac
prezzo riparazione 500/600 € iva e manodopera esclusa. Forse sono fortunato ad aver trovato il mac di un tipo, che era stato dato al negozio perchè si era rotta la scheda madre fuori garanzia, con 250€ dovrei portarmi a casa tutto il mac, tranne hd. Ora mi chiedo, il lavoro di sostituzione, seguendo le guide di ifixit, è fattibile? Diciamo che ho buona manualità nello smontare/rimontare pc, però ho sul mac ho solo tolto lo chassis una volta, dite che ce la farò? ciao ps: |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
avevo rotto anch'io l'lcd del toshiba e mi avevano chiesto più o meno la tua stessa cifra 450+iva+manodopera, per fortuna ho trovato su ebay un lcd usato a 150€...però l'ho fatto montare sempre alla toshiba...è venuto 45€ di lavoro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Volendo potresti farlo montare da loro, portandogli il pezzo dovrebbero farti pagare solo il montaggio... in ogni caso non è semplicissimo ma ci si riesce tranquillamente... ma hai rotto tutto il pannello o solo l'inverter?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
A me hanno detto che in ogni caso 3-4 ore di manodopera ci sono, alla modica cifra di 60€/h iva esclusa...mi sa che il lavoro me lo faccio da solo.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Secondo me puoi fare tutto solo...basta solo mano ferma e un po' di pazienza. Tra l'altro, ti consiglio di smontare l'LCD del tuo MacBook e vedere il seriale e comprare lo stesso monitor su eBay...con un centinaio di euro te la cavi, forse anche meno.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
a proposito..dimenticavo, anche il masterizzatore è andato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, ho trovato a 250 € il mac rotto, cambiato l''lcd e ora è tornato a funzionare, lo chassis e il lettore me lo dovrebbero cambiare in garanzia...
sono salvo! I pezzi avanzati del mac consigliate di tenerli di scorta..oppure di venderli come ricambio a qualcuno? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.