|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Maturità?
Dopo aver letto un altro post, mi è venuta voglia di aprire questo 3d
Cos'è per voi la maturità? (Il primo che mi risponde che è un esame che si da dopo 5 anni di scuola superiore, lo trito )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Cmq avendola fatta 9 anni fa posso dirti che ti forma, forse è il primo vero esame serio che ti trovi ad affrontare con stress annessi. La vita più si va avanti e più propone esami del genere sempre piu ravvicinati nel tempo. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
io no. perché non sbaglio mai.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Semplice: prendere coscienza delle proprie capacità e esserne respondabilità.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
La Differenza Tra Essere Adulti o Bambini Sta Nei Giochi Con i Quali Ci Si Diverte......TOYS4TOYERS
mi piaceva come frase e l'ho usata...l'ho trovata appiccicata dietro un toyota... tornando seri, imho si diventa maturi quando ci si assume le proprie responsabilità e si affrontano determinate scelte che influenzeranno il nostro futuro.
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Aspettami li che vengo a tritarti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Essere maturi significa dare il giusto peso ai problemi e stabilire, secondo il proprio buonsenso, quali siano i principali valori da seguire e a cui dare importanza.
Ho dato la prima definizione che mi è passata in mente, ma la maturità di una persona va valutata sotto tanti punti di vista diversi... |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
Io non lo so cos'è la maturità. Forse si è maturi da quando ci si sente maturi, ma poi il tempo passa e pensando al passato magari hai l'impressione di essere stato un coglione... allora non si è mai maturi?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
dovrebbe essere il primo esame che ti fà capire che in base all'impegno che hai dato si ottengono certi risultati
Io lo chiamerei esame di stato e non maturità perchè non indica che la persona, dopo che ha sostenuto l'esame di stato, sia matura. Io non ho mai avuto problemi all'esame di stato ne ero teso.Anzi ogni volta mi veniva sempre di ridere (sia allo scritto che all''orale)
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Che sia l'official thread degli epic fail?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Non mi è mai piaciuta questa parola. Mature sono le pesche quando sono pronte da raccogliere.
Preferisco parlare di esperienza maturata, e non mi piace e mai mi piacerà essere definito soltanto "maturo" e paragonato a un ortaggio o un frutto. Per me è un offesa... significa che sono "fermo" e ho già raggiunto ciò che devo raggiungere... invece la vita è un continuo elevare se stessi.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
![]() fail
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
per lo stato sono i 18 anni, il momento in cui raggiungi la maggiore età e vieni trattat da adulto, ma in realtà la maturità può essere sia un parametro soggettivo che oggettivo e si può riferire all'età e al comportamento di una determinata persona.
Espempio : una persona di 60 anni è una persona matura a livello di età, ma può non esserlo a livello mentale, ma questo posso giudicarlo io con i miei parametri, ma ovviamente i saranno persone potrebbero non condividerli tutto è relativo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

)