|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il ricordo più remoto che vi rammentate
Qual' è la cosa più distante che vi ricordate di quando eravate bambini?
Io mi ricordo la 500 di famiglia col tettino aperto ed io e il gatto fuori dal tettino a prendere il vento
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mah io quando avevo 2/3 anni, ero caduto dalla bicicletta ( quella con 3 ruote dietro ) da fermo a 90 gradi dritto per terra e mi ruppi un braccio
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io che tiro una bastonata in testa a mia sorella a 4 anni
(eravamo nei boschi a raccogliere le castagne e io davo delle mazzate ai tronchi d'albero per divertimento... avevo 4 anni... lei era castana... l'ho scambiata per una pianta... lei aveva 3 anni... vedendoc ome ' finita dopo ne sono abbastanza orgoglioso
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Scusate ma non ho resistito
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Io che a circa 3-4 anni salgo sul passeggino di mia sorella che invece cominciava da pochissimo a camminare
Mia mamma che mi viene a prendere all'asilo (4-5 anni) per andare in piscina e io che le dico che sta meglio con i capelli sciolti (di solito li tiene/teneva legati). Qualche altro ricordo c'è ma mi sembra che sia successivo. Ciaoz
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il primo ricordo che ho sono io a 3 anni che con mia mamma vado a scegliere il simbolo da mettere sui miei oggetti all'asilo.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
una vita fa...
ero un pastore tedesco... (si è capita?)
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
boh.
non riesco a distinguere ricordi reali da ricordi "imposti" (tipo foto, racconti...) |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mmm
Il ricordo più lontano che ho è di quando avevo circa due anni, e mi stavo mettendo il costume per lo spettacolino che dovevamo fare alla scuola materna (si chiama ancora così? Per il resto dello spettacolo non ricordo un tubazzo di niente |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Il terremoto del 1980 (avevo 3 anni)... Il palazzo si lesionò e dormimmo in auto. Ricordo io in braccio a mia madre che scendevamo giù per le scale e tutto ballava...
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
A circa 2 anni ho rischiato di annegare in 30 cm d'acqua..
![]() ricordo ancora perfettamente mio zio che mi tira fuori dall'acqua e io che vomito.. |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io invece mi ricordo ancora di quand'ero all'asilo nido, e, durante il pranzo, le maestre ci consigliavano di versare un po' dell'acqua che avevamo nei bicchieri sulla pasta per raffreddarla
(pensavano che non fossimo capaci di soffiare)Io, già allora, lo trovavo alquanto schifoso pgp
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
quando ero piccolo, circa 2-3 anni, e mia sorella veniva e mi prendeva in braccio dalla culla mentre i miei dormivano per poi portarmi in cucina a fare colazione con lei.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
che cchifo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
il primo giorno di asilo a circa 3 anni. quanto ho pianto.
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
penso che i ricordi inizino da quando ti stacchi dalla mamma...
primo giorno di asilo... una maestra che mi prende dalle braccia di mia mamma e io che piango come un dannato poi da lì in poi i primi ricordi sono tutti dell'asilo... tipo mi ricordo le mie scodelle di plastica che usavo per mangiare a mensa mi ricordo il riposino forzato verso le 3...con la testa sul banchetto mi ricordo che mi piacevano da morire i fagiolini all'insalata e la pasta con le lenticchie.... oggi invece non ne vado proprio matto
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
orca vacca cosa mi hai fatto venire in mente.
quanto lo odiavo il riposino forzato... non prendevo mai sonno e facevo finta di dormire, che palle!!
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
Quote:
non ho parole per me stesso |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

)

(pensavano che non fossimo capaci di soffiare)
(

quanto lo odiavo il riposino forzato... non prendevo mai sonno e facevo finta di dormire, che palle!!
come razzo facevi????