|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Maguardaunpochestrano: Trasferita la forleo...
http://www.ansa.it/opencms/export/si...730142191.html
Tanto per ricordare chi sia costei... http://it.wikipedia.org/wiki/Clementina_Forleo Guarda un pò che come un orologio svizzero scatta l'ora del trasferimento... Come mai i giudici che indagano a sinistra vanno sempre forzosamente in vacanza?! Sarà sempre e solo un caso? Ultima modifica di hibone : 22-07-2008 alle 23:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
No e' la sacra applicazione delle regole:
Chi tocca i fili muore. Chi si permette di indagare un segretario dei ds finisce trasferito,cosi' non conta piu' nulla. Niente di nuovo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E come mai i laici del centrodestra hanno votato a favore?
Ultima modifica di Matuhw : 23-07-2008 alle 00:23. Motivo: eliminato togati che non c'entrava |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
State tranquilli, furbetti, che da sinistra non c'e' NESSUNA indulgenza verso i "leader" di partito.
Che i vari Del Turco vadano in cella e che ci stiano pure per un bel pezzo! Non siamo come voi, che svendete l'onesta' e l'interesse nazionale per un SUV o una vacanza in piu'!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
tranne quando lo sbaglio è stato non rispettare la scelta di voto imposta dall'alto... sarebbe anche utile capire quali sarebbero i laici del centrodestra del csm, e come distinguerli... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
bravi vedo che cominciate a capire
La Forleo con De Magistris "Basta don Rodrigo al sud" ![]() La Forleo esordisce così: "Vengo dalla Puglia, una terra che amo, e dove vedo cose che puntualmente denuncio, anche se comincio a vedere dei passi avanti. Conosco gli sforzi e i sacrifici perché vinca il senso dello Stato e perché la legge sia uguale per tutti. Per me era un dovere essere qui e intervenire come magistrato a favore di De Magistris e di tanti altri colleghi che operano in territori difficili. Luigi ha avuto la sventura di imbattersi più di una volta nei cosiddetti poteri forti o meglio negli interessi collegati ai poteri forti. Ha pagato e sta pagando, ma è il coraggio quello che conta". Poi l'affondo durissimo contro i politici e la politica fatta nel Mezzogiorno: "È ora che il Sud si liberi dei don Rodrigo e dei suoi bravi". E le conseguenze per un giudice che non si tira indietro davanti ai "poteri forti": "Si finisce per essere lasciati soli da tanti colleghi. Dopo aver fatto scelte scomode via via si perdono gli inviti a cena e a teatro". E quello che è successo ancora ieri quando si è sparsa la notizia che la Forleo sarebbe andata in tv: "Ho ricevuto molte telefonate in cui mi raccomandavano prudenza. Allora mi sono ricordata dei santini appesi nelle auto degli anni Cinquanta "attenta a non sbattere"". http://www.repubblica.it/2007/09/sez...magistris.html
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
purtroppo sono più marci i nostri nono cerchio, seconda zona.
Senior Member Registrato il: Jan 2001 Messaggi: 2609 Ultima modifica di a2000.1 : 28-07-2008 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Puoi far finta quanto vuoi di non vedere ma la realtà è un'altrta cosa. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
da wiki: I membri laici sono stati nominati dal Parlamento in seduta comune il 4 luglio 2006. .. Componenti laici: Nicola Mancino (vicepresidente - Margherita); Gianfranco Anedda (Alleanza Nazionale); Michele Saponara (Forza Italia); Ugo Bergamo (Udc), Vincenzo Siniscalchi (Democratici di Sinistra), Celestina Tinelli (Ulivo), Mauro Volpi (Prc) e Letizia Vacca (Pdci). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Come vedo alla fine il problema è sempre lo stesso.
Chi vota IDV dice : Eh no, dovevano lasciarla dov'era! Chi vota PD dice : Eh, uhmmmm... Chi vota PDL dice : Eh, guardacaso stava indagando sui soliti noti della Sx. Nel caso degli elettori del PDL però questo viene detto quando fa comodo, se la Clementina di turno stesse indagando su qualcuno del PDL la loro risposta sarebbe uguale a quella del PD in questo caso... Dobbiamo metterci in testa che se ne combinano a dx, sx, centro devono subire tutti lo stesso trattamento e le Clementine di turno devono rimanere dove sono!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
quoto Seb87... altro che "incompatibilità ambientale", vorrei sapere chi ancora crede a queste panzane.
Tutti nelle miniere di sale, vediamo quanto compatibili sono...
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Se la stessa cosa la facesse Berlusconi vorrei vedere se le risposte sarebbero le stesse |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ma solo io credo che discutere di provvedimenti di questo genere SENZA conoscere gli atti e le motivazioni (ed avere una notevole conoscenza del diritto) sia praticamente inutile?
Con questo non voglio dire che non ci siano FORTI motivi di sospettare quello che tutti sappiamo, ma parlandone con mio padre, che da magistrato qualcosa in più ne dovrebbe sapere, ho capito che sia la Forleo che De Magistris hanno effettivamente agito con GRANDI irregolarità e una buona dose di superomismo. Probabilmente con le migliori intenzioni eh, ma il risultato è stato un autogol clamoroso: magari in mille altri casi si sarebbe lasciato correre, ma trattandosi di ciò che sappiamo, in presenza di oggettive "storture" era impossibile far finta di niente. In realtà mi premeva più dire che, con i pochi mezzi tecnici e informazioni a nostra disposizione, mi pare quantomeno azzardato (e se vogliamo anche un po' ingenuo) considerare i protagonisti di queste vicende "innocenti a priori" solo perchè il loro bersaglio erano dei "potenti".
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
senza entrare nel merito dei riscolti politici (rimango della mia idea che questi due casi siano sottovalutati), faccio un'analisi su quanto detto da tuo padre, se fosse vero l'accusa e la successiva avocatura "serebbere state corrette", MA entrambi i magistrati sono stati dichiarati innocenti dalle accuse, per cui i conti non tornano . Quindi io rimango l'ingenuo che crede che questi due magistrati siano stati attaccati perchè hanno "colpito" i vertici del PD (Prodi,Fassino etc.) ed abbiano pagato, oltre a questo questi casi diventano un deterrente pericoloso per chi volesse indagare sui medesini casi ( lo so che ci sono anche esponenti di CDX ma i nomi "Grossi" sono quelli, non dimentichiamoci che PRODI era Presidente ) . |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Ma avrei votato anch'io a favore... ma ti pare che una va a fare la fenomena ad annozero... o come de magistris a fare le conferenze stampa con grillo e travaglio... ma su...
Detto questo, anche se sono d'accordo sul trasferimento e' un fatto che buoni motivi o no i pm e i gip "spostati" sono sempre quelli che indagano a sinistra. Oltre ai soliti Forleo e De Magistris in un thread ehm... "animato" ricordavo il PM che indagava su Di Pietro "avocato dalla PG" con procedura eccezionale e possiamo aggiungerci anche questa: ...il PM Giuseppa Geremia (...) aveva scoperto, dai documenti sequestrati dalla Guardia di Finanza, che “il garante dell'Alta Velocità, intrisa di imprese di mafia e camorra, era Romano Prodi, (...) al termine di una inchiesta serrata fondata anche sulla perizia contabile di ben 13.000 pagine svolta dal prof Renato Castaldo, il PM Geremia, con l'avallo del Procuratore Coiro, chiese il rinvio a giudizio per abuso di ufficio del Presidente del [consiglio] Romano Prodi, quale ex Presidente dell'IRI. (...) Nel frattempo il governo presieduto da Prodi approvò, con l'appoggio del Ministro della Giustizia suo difensore, una nuova legge che modificava in senso restrittivo l'abuso in atti di ufficio; ed il Presidente Prodi venne assolto perché il fatto non sussiste; ma la legge era ad personam. Ma non é finita qui. (...) la dottoressa Geremia subì - sarà lei stessa a raccontarmelo - insulti telefonici, minacce, chiamate silenziose ed intimidazioni ad opera di ignoti. Esattamente come é accaduto a Luigi De Magistris e a Clementina Forleo. Nel frattempo la Geremia ridà slancio alla inchiesta sull'Alta Velocità con dentro l'affare Nomisma che, secondo i magistrati di La Spezia, era stato insabbiato dal PM Giorgio Castellucci. Le minacce e gli insulti si intensificano: Geremia ha paura, ma non per sé ma per l'anziana madre con cui vive da sola. Gli ignoti vigliacchi intensificano le minacce e gli insulti. Il movente si cela- lei intuisce- in quella inchiesta scottante che toccava santuari intoccabili. La Geremia era ancora più preoccupata perché il suo telefono era noto solo ad alcuni delle istituzioni. Ella decide di denunziare la tortura cui é sottoposta al commissariato di Polizia di Piazzale Clodio. Informa il procuratore della Repubblica Michele Coiro che le dà solidarietà ed avallo. (...) Coiro é costretto a lasciare la Procura di Roma.(...) Egli é stato avvertito dal Ministro della Giustizia che se non se ne andrà , sarà sottoposto ad azione disciplinare. Poco dopo Coiro morì di crepacuore. (...) Lo hanno costretto a lasciare la Procura di Roma sette mesi prima che andasse in pensione”. (...) La motivazione della sentenza assolutoria di Prodi, anziché essere depositata nel termine di legge del 23 gennaio 1998, giunge sul tavolo della Geremia il 9 febbraio 1998, due giorni dopo che la stessa Geremia era stata trasferita alla Procura Generale di Cagliari. E così ella non aveva potuto presentare impugnazione- così mi disse- contro l'assoluzione di Prodi... Parole di Ferdinando Imposimato... Prima di reazioni scomposte premetto che ho fatto dei tagli perche' era lungo. Tutto il pezzo si trova qui. http://ferdinandoimposimato.blogspot...ine-di-de.html E siamo a quattro.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Giusto , dovevano starsene zitti e subire invece che far conoscere la verità...
harry potter direbbe.... Riddiculus!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.