Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2008, 23:08   #5521
So$tanz4
Member
 
L'Avatar di So$tanz4
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 194
Ragazzi secondo voi con un 2.7 ghz Dual core AMD e la 4870 , Sono limitato in qualche modo? Perchè ho notato che anche su GTA San andreas che non ha proprio questi dettagli lol , quando vado nei server strapieni di macchine e cazzate varie scendono gli fps . In modo pesante, è una cosa che si può attribuire al processore? In qualche modo non sfrutti in modo ottimale la scheda?
Ovvero và benissimo, ma non è sfruttata al meglio?
So$tanz4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 23:08   #5522
sna696
Senior Member
 
L'Avatar di sna696
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2131
Quote:
Originariamente inviato da dadapik Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Scrivo perché ho ricevuto la 4870 powercolor ma mi vedo costretto a dover comprare un alimentatore nuovo, nonostante l'attuale sia da 600w con 2 linee a 12V e 22A. Non capisco dove stia il problema.
Scrivo di seguito la configurazione del pc:

Asus P5k-E wifi
4 GB Ram ddr2 800
2 HD WD 400 GB Sata II
2 masterizzatori DVD
Intel Q6600 @ 3.0 Ghz (Dissipatore Tower Fanless)
Alimentatore Xion 600W
2 Ventole Thermaltake
Ati Powercolor 4870

Non riesco a capire se sia un problema di PCI 1.1/2.0 oppure di aliementatore ormai cotto.
Con tutto collegato il computer si accende per tre secondi per poi riavviarsi continuamente.
Staccando ventole, un DVD e un HD, funziona tutto tranquillamente finché non provo qualche benchmark.

Attendo speranzoso una risposta o un consiglio e ringraziando sin da ora saluto tutti

Daniele
è sicuramente l'alimentatore.
Il wattaggio potrebbe anche bastare, bisogna vedere quanti Ampere hai sui rails
__________________
STEAM ID - Molteplici acquisti e vendite sul mercatino
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 23:11   #5523
nitro89
Senior Member
 
L'Avatar di nitro89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2723
Quote:
Originariamente inviato da euronymous86x Guarda i messaggi
L'hai provato ?

da 115gb/sec a 140 gb/sec guardacaso è un 20% in più , solo per le ram .
Si,ho provato

A crysis ho fatto un macello di test @860\4400 e bencho ad Unigine a 885\4500 e tutta questa differenza non la vedo

poi come fai a credere a frasi simili?

"What's weird is at 870 core and 4500 ram, the card performed at least 30% better than it did at 850 core/4500 RAM"

Cioè con 20mhz sul core ha guadagnato un 30%?Per me o è un raccontaballe o ha fatto un disastro totale con il bios
__________________
5800X3D & RX7900XT
nitro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 23:14   #5524
nitro89
Senior Member
 
L'Avatar di nitro89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2723
Poi non è che se aumenti del 20% la banda passante la scheda va il 20% piu veloce....

Su questa scheda dove la banda è già mostruosa è MOLTO piu importante salire di core che di ram
__________________
5800X3D & RX7900XT
nitro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 23:30   #5525
nitro89
Senior Member
 
L'Avatar di nitro89
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2723
Quote:
Originariamente inviato da So$tanz4 Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi con un 2.7 ghz Dual core AMD e la 4870 , Sono limitato in qualche modo? Perchè ho notato che anche su GTA San andreas che non ha proprio questi dettagli lol , quando vado nei server strapieni di macchine e cazzate varie scendono gli fps . In modo pesante, è una cosa che si può attribuire al processore? In qualche modo non sfrutti in modo ottimale la scheda?
Ovvero và benissimo, ma non è sfruttata al meglio?
Sei sicuramente cpu limited
__________________
5800X3D & RX7900XT
nitro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 23:34   #5526
euronymous86x
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Si,ho provato

A crysis ho fatto un macello di test @860\4400 e bencho ad Unigine a 885\4500 e tutta questa differenza non la vedo

poi come fai a credere a frasi simili?

"What's weird is at 870 core and 4500 ram, the card performed at least 30% better than it did at 850 core/4500 RAM"

Cioè con 20mhz sul core ha guadagnato un 30%?Per me o è un raccontaballe o ha fatto un disastro totale con il bios
Non ho detto che ci credo , ho solo riportato quello che veniva detto lì . Hai già postato i risultati ottenuti ?

1280x1024 HIGH XP @ DEFAULT
1280x1024 HIGH XP @ tuo max OC ?


Quote:
Originariamente inviato da nitro89 Guarda i messaggi
Poi non è che se aumenti del 20% la banda passante la scheda va il 20% piu veloce....

Su questa scheda dove la banda è già mostruosa è MOLTO piu importante salire di core che di ram
Se viene aumentata la frequenza del core del 15% e della ram del 20% e passa , mi sembra evidente che l'incremento debba essere almeno maggiore di un 5-8% , ad esser pessimisti e d'altra parte sarebbe lecito aspettarselo .
euronymous86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 23:52   #5527
Suhadi_Sadono
Senior Member
 
L'Avatar di Suhadi_Sadono
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Messaggi: 5443
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Io mi arrendo davvero
Stasera accendo il pc e schermo nero di nuovo..
E' la volta buona che mi cerco una gtx260 se non fixano in fretta.
Non te ne pentirai
__________________
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 00:04   #5528
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6092
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004 Guarda i messaggi
Beh, che li leggesse da Everest lo avevo ben capito

Come posso immaginare che i livelli di corrente riportati siano l'assorbimento della GPU sulla linea del Vcore, così i conti tornerebbero.

Giusto per curiosità, ho lanciato prima Furmark e poi lo sguardo sul Power meter all'ingresso del PSU : 340W

Considera che il peggio che ho visto con Crisi è stato 290W, ma solo occasionalmente.

Dopo un minuto Everest passava i 100 gradi, ma secondo mè quel dato è tutto da verificare.

In ogni caso, non penso sia una furbo lasciarlo andare per più di 30 secondi
In un altro sito ho letto di test con termometri molto precisi che indicano temperature su tutta la scheda molto inferiori a quei 125+ gradi che indica everest...quindi il sensore non dice la verità: o è tarato male o c'è un errore di lettura.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 00:47   #5529
MuadDibb
Senior Member
 
L'Avatar di MuadDibb
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da dadapik Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Scrivo perché ho ricevuto la 4870 powercolor ma mi vedo costretto a dover comprare un alimentatore nuovo, nonostante l'attuale sia da 600w con 2 linee a 12V e 22A. Non capisco dove stia il problema.
Scrivo di seguito la configurazione del pc:

Asus P5k-E wifi
4 GB Ram ddr2 800
2 HD WD 400 GB Sata II
2 masterizzatori DVD
Intel Q6600 @ 3.0 Ghz (Dissipatore Tower Fanless)
Alimentatore Xion 600W
2 Ventole Thermaltake
Ati Powercolor 4870

Non riesco a capire se sia un problema di PCI 1.1/2.0 oppure di aliementatore ormai cotto.
Con tutto collegato il computer si accende per tre secondi per poi riavviarsi continuamente.
Staccando ventole, un DVD e un HD, funziona tutto tranquillamente finché non provo qualche benchmark.

Attendo speranzoso una risposta o un consiglio e ringraziando sin da ora saluto tutti

Daniele
Quoto sna696... oltre ad avere un alimentatore non all'altezza, hai anche un quadcore overcloccato...
Lo Xion l'ho comprato tempo fa per un mio amico che aveva un pc non per giocare ed era con una scheda video integrata nel pc... sicuramente silenzioso ma non all'altezza di Schede Video ciuccia watt a go go!!
__________________
The Punisher
Enermax Ev.87+1KW
- MSI Z97 Gaming 7 - Intel i7 4790K
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 00:49   #5530
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Non te ne pentirai
Please don't flame
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 00:52   #5531
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
ragazzi ma sto schermo nero lo fa a tutti
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 01:02   #5532
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
ragazzi ma sto schermo nero lo fa a tutti
Non é una cosa comune, anzi...qui nel forum c'é un caso solo.
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 01:04   #5533
13 giallo
Member
 
L'Avatar di 13 giallo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
ragazzi ma sto schermo nero lo fa a tutti
no tranquillo a me lo ha fatto rosa...e non scherzo...
__________________
Alimentatore ENERMAX liberti 720W MoBo ASUS ASUS MAXIMUS VI HERO CPU Intel Core i7 4770K + Noctua NH-U14S Ram 8x2 RAM DDR3 G.SKILL ARES F3-1866C10D-16GAB 1866MHZ SV ASUS HD6870 2 gb - SSD samsung 830 G15-G9 monitor SyncMaster P2450 - logitech Z10
13 giallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 01:24   #5534
erpedo91
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 739
ma lol, cmq meglio rosa che nero
__________________
WindowsPhone app: NBA World: http://goo.gl/SwOIG
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 06:47   #5535
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1336
ragazzi io nella scatola della mia sapphire appena comprata ho trovato un condensatore libero nella busta con il relativo zoccoletto nero sul quale poggia.
per chi ha la scheda sapphire mi confermate che ci sono 3 condensatori nella zona di destra?
io ho solo quello centrale e quello sotto.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 07:37   #5536
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
ragazzi io nella scatola della mia sapphire appena comprata ho trovato un condensatore libero nella busta con il relativo zoccoletto nero sul quale poggia.
per chi ha la scheda sapphire mi confermate che ci sono 3 condensatori nella zona di destra?
io ho solo quello centrale e quello sotto.


Ma ci hanno giocato a calcio con quella scheda?!?
Cmq sì, come puoi vedere in prima pagina ci sono 3 condensatori.....e penso tu debba fartela sostituire prima di subito...non montarla nemmeno prima che succeda qualcosa.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 07:43   #5537
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1336
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi


Ma ci hanno giocato a calcio con quella scheda?!?
Cmq sì, come puoi vedere in prima pagina ci sono 3 condensatori.....e penso tu debba fartela sostituire prima di subito...non montarla nemmeno prima che succeda qualcosa.
non lo so la scatola era perfetta
forse era attaccato male di fabbrica
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 07:51   #5538
[KFI] GIULIO
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 120
mi sono comprato la 4870 Club3D.
Secondo voi sono CPU limited con un E8400 3,0 Ghz Dual core ?
[KFI] GIULIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 07:58   #5539
ZiP!
Senior Member
 
L'Avatar di ZiP!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
ragazzi ma sto schermo nero lo fa a tutti
No, anzi è piuttosto raro, solo io e un altro utente (con una 4850) qui abbiamo questo problema.
Inizio anche a pensare che riguardi il monitor (l'EDID in particolare), se poi potete aiutarmi con questa teoria mi servirebbe sapere se qualcuno utilizza la scheda con uno di questi monitor:

- Viewsonic vx922 (o altri Viewsonic che paiono quelli più colpiti)
- HP (ultimi modelli)
- Belinea 1980 S2
- Hanns-G 223D

Quote:
Originariamente inviato da [KFI] GIULIO Guarda i messaggi
mi sono comprato la 4870 Club3D.
Secondo voi sono CPU limited con un E8400 3,0 Ghz Dual core ?
Assolutamente no
__________________
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 07:59   #5540
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12309
Quote:
Originariamente inviato da [KFI] GIULIO Guarda i messaggi
mi sono comprato la 4870 Club3D.
Secondo voi sono CPU limited con un E8400 3,0 Ghz Dual core ?
Ma stai scherzando ??????????????

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v