|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[Python]
Salve, io ho scritto questo pezzo di codice:
Codice:
import os
try:
os.remove('C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\mimmo.txt')
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
non conosco python ma a intuito ci sarà una clausola catch.....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
la parola che ti serve per intercettare le eccezioni except,al posto di rispondere con quelle faccine idiote potevi elaborare la mia risposta ed arrivarci
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
In Python l'equivalente della keyword catch è 'except'
Codice:
import os
try:
os.remove('C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\mimmo.txt')
except IOError:
gestisci l'eccezione
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
che ci si arrivi con except lo so benissimo, ci si può arrivare anche con raise, il problema è che se lo faccio in quel modo il programma si blocca comunque anche se non crasha, io invece voglio che continui a girare e non si soffermi sul fatto se quel file esiste realmente o no
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Con la soluzione di RaouL_BennetH il programma non si blocca.
Comunque occhio a quella stringa perché ci sono i caratteri \ che sono di escape, per cui se vuoi includerli devi utilizzare la definizione "raw" delle stringhe: os.remove(r'C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\mimmo.txt')
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
EDIT: HWU impazzito stamattina.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 28-07-2008 alle 07:33. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 28-07-2008 alle 07:34. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 28-07-2008 alle 07:34. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Codice:
def del_file():
import os
try:
os.remove(r'C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\mimmo.txt')
except:
None
del_file()
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Solo un suggerimento: gli import mettili all'inizio del file, e non dentro la funzione.
In questo modo non viene eseguita l'esecuzione di import ogni volta che viene invocata la funzione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
Ovviamente è sbagliato importare così
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sì, non hanno effetto, perché il sistema prima controlla se il modulo è già stato scaricato. In buona sostanza: è soltanto una perdita di tempo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.