Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2008, 15:11   #1
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
Libero ... ADSL Link Down

ragazzi io non so che succede ...da una settimana la connessione adsl va da schifo non mi si aprono moltissimi siti e altri tipo google e e questo mi vanno lentissimi e a colpi..... sul router se vado a vedere nelle statistiche mi compaie spesso ADSL Link Down e la "portante" da 10 mbps a 12 mbps ah questo succcede anche su usato il cavo ethernet/usb sia cambiando modem....
ah il mio modem è questo

http://www.digicom.it/digisit/prodot...odemAdsl2Combo


qualche idea su come fare?


ho chiamato anche la telecom e mi hanno controllato la linea......per bene ma niente...

ora manca libero con loro numero a pagamento...
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:25   #2
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
ragazzi io non so che succede ...da una settimana la connessione adsl va da schifo non mi si aprono moltissimi siti e altri tipo google e e questo mi vanno lentissimi e a colpi..... sul router se vado a vedere nelle statistiche mi compaie spesso ADSL Link Down e la "portante" da 10 mbps a 12 mbps ah questo succcede anche su usato il cavo ethernet/usb sia cambiando modem....
ah il mio modem è questo

http://www.digicom.it/digisit/prodot...odemAdsl2Combo


qualche idea su come fare?


ho chiamato anche la telecom e mi hanno controllato la linea......per bene ma niente...

ora manca libero con loro numero a pagamento...
Dovresti postare i tuoi parametri(Attenuation/SNR/Portante rilevata)!!!
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 17:37   #3
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
allora non riesco a postare le immagine perchè mi cade la linea..già è un impresa postare comunque da sempre ho avuto una connesione schifosa ...i dati infatti fanno schifo
snr margin 6-6,5
attenuazione 53
portante
attanaible rate 7668/1029

qualche idea...devo chiamare 892155 ..? ora mi da linee occupate...che schifo .
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 17:54   #4
jil
Junior Member
 
L'Avatar di jil
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Dovresti postare i tuoi parametri(Attenuation/SNR/Portante rilevata)!!!
Scusa se mi intrometto ma...come si spostano i parametri che hai citato?
__________________
jil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 17:56   #5
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da jil Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto ma...come si spostano i parametri che hai citato?
Le puoi rilevare dal menu' del tuo modem o router che sia!!
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 17:58   #6
jil
Junior Member
 
L'Avatar di jil
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 25
Ok, nel mio router li vedo sull'opzione "status adsl"... ma si possono modificare?
__________________
jil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:02   #7
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da jil Guarda i messaggi
Ok, nel mio router li vedo sull'opzione "status adsl"... ma si possono modificare?
No..non si possono modificare perchè vengono rilevati in base alla qualità della tua linea,volendo puoi vedere se riesci a migliorare la qualità del tuo impianto casalingo.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:06   #8
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
ehm scusate qualche idea per me
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:06   #9
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
allora non riesco a postare le immagine perchè mi cade la linea..già è un impresa postare comunque da sempre ho avuto una connesione schifosa ...i dati infatti fanno schifo
snr margin 6-6,5
attenuazione 53
portante
attanaible rate 7668/1029

qualche idea...devo chiamare 892155 ..? ora mi da linee occupate...che schifo .
Attenuazione altina..io direi di controllare il tuo impianto casalingo,allaccia il tuo modem o router che sia alla prima presa telefonica ed escludi il resto dell'impianto..poi controlla se riscontri dei miglioramenti.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:06   #10
jil
Junior Member
 
L'Avatar di jil
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 25
Quindi cambiare filtro adsl, cavi ecc. Grazie e scusa per l'intromissione
__________________
jil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:09   #11
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da jil Guarda i messaggi
Quindi cambiare filtro adsl, cavi ecc. Grazie e scusa per l'intromissione
Anche...pero' se vuoi fare una prova seria devi allacciare il tuo modem alla prima presa telefonica ed escludere il resto dell'impianto,poi controllare se riscontri dei miglioramenti.
Se hai altre domande chiedi pure!
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:14   #12
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
.
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)

Ultima modifica di indelebile : 27-07-2008 alle 18:16.
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:16   #13
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
ehm scusate qualche idea per me
Ti ho già risposto!!
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:59   #14
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
è che non sapevo se avevo postato ... qua la conessione dura 1 sec...fa conto te come riesco a navigare...comunque questa prova la'evavo già fatto e non è cambiato niente....altre idee?
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 20:27   #15
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
è che non sapevo se avevo postato ... qua la conessione dura 1 sec...fa conto te come riesco a navigare...comunque questa prova la'evavo già fatto e non è cambiato niente....altre idee?
Ha questo punto l'unica cosa che posso consigliarti è chiedere al proprio provider un downgrade con profilo a 4 mega.
Cmq dovresti postare la portante Rate Kbps è non l'Attainable rate Kbps !!

Ultima modifica di Jonny1600 : 27-07-2008 alle 20:36.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 20:36   #16
jil
Junior Member
 
L'Avatar di jil
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Ha questo punto l'unica cosa che posso consigliarti è chiedere al proprio provider un downgrade con profilo a 4 mega...53 db di attenuazione sono troppo per poter supportare una 7 mega continuativa!!
Scusa Jonny, ma i livelli di attenuazione che riporto di seguito, sono giusti?
da 0 a 20 db ottimo
da 20 a 40db soglia di allarme
da 40 60 db chiamare assistenza provider
__________________
jil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 20:46   #17
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da jil Guarda i messaggi
Scusa Jonny, ma i livelli di attenuazione che riporto di seguito, sono giusti?
da 0 a 20 db ottimo
da 20 a 40db soglia di allarme
da 40 60 db chiamare assistenza provider
Questa tabella è un pochino piu' attendibile...ricordati che pero' ogni linea ha una sua storia

------------------------------------------------------------------------
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

Ultima modifica di Jonny1600 : 27-07-2008 alle 20:53.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 21:10   #18
Kevvort
Member
 
L'Avatar di Kevvort
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 290
Salve, scusate se mi intrometto ma ho un problema simile ad indelebile...

E' da 2 giorni che riesco ad accedere a pochi siti, pochissimi,alcuni giochi online non vanno nonostante prima andassero senza problemi. Sottolineo che la linea non cade mai, ma a volte l' attesa di caricamento è snervante contando che prima andavo via a razzo.

Ricordo che ho una TELE2 2 mega ma sono sempre stato contento perchè vado sempre a 2mega fissi se non di +.

Allego immagine del mio stato DSL proveniente dal routernon riesco a capire qual'è l' SNR o via dicendo se siete gentili mi direste cosa sono 1,2,3?)

Immagini allegate
File Type: jpg DSL.JPG (20.4 KB, 3 visite)
Kevvort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 21:21   #19
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Kevvort Guarda i messaggi
Salve, scusate se mi intrometto ma ho un problema simile ad indelebile...

E' da 2 giorni che riesco ad accedere a pochi siti, pochissimi,alcuni giochi online non vanno nonostante prima andassero senza problemi. Sottolineo che la linea non cade mai, ma a volte l' attesa di caricamento è snervante contando che prima andavo via a razzo.

Ricordo che ho una TELE2 2 mega ma sono sempre stato contento perchè vado sempre a 2mega fissi se non di +.

Allego immagine del mio stato DSL proveniente dal routernon riesco a capire qual'è l' SNR o via dicendo se siete gentili mi direste cosa sono 1,2,3?)

Prova a cambiare i Dns..cmq ha una buona linea,nella riga 1 è riportato il Segnale Rumore in Downstream/Upstream,nella seconda riga è riportata l'attenuation in Downstream/Upstream
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 21:43   #20
Kevvort
Member
 
L'Avatar di Kevvort
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Prova a cambiare i Dns..cmq ha una buona linea,nella riga 1 è riportato il Segnale Rumore in Downstream/Upstream,nella seconda riga è riportata l'attenuation in Downstream/Upstream
OK ma i DNS li metto nel computer o nel router? nel router vero?

Mi daresti una lista di dns da provare? faccio un ping e mi tengo i 3 migliori
Kevvort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v