Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2008, 14:06   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Bertonitto esce dal coma: Di Pietro? e' di destra!!!

Quote:
Bertinotti: «Ripartire dal basso, in Parlamento la sinistra non c'è. Di Pietro? E' di destra»
Rifondazione: si va alla conta
Fallisce l'ultima mediazione nella notte: Ferrero verso la candidatura contro Vendola. «Ma prima la linea»

Nichi Vendola e Paolo Ferrero (Ap)
Nichi Vendola e Paolo Ferrero (Ap)
Per Rifondazione comunista si avvicina il giorno della verità. Nel partito non è stata trovata una visione unitaria e si andrà quindi alla conta. Per la segreteria, come ampiamente ipotizzato, ci sarà dunque un faccia a faccia tra il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e l'ex ministro della solidarietà sociale, Paolo Ferrero.

MEDIAZIONE FALLITA - Dopo una lunga riunione notturna, i delegati della prima mozione, capitanata appunto da Ferrero, hanno deciso di rifiutare l'offerta di mediazione dentro il partito e di andare al confronto sui voti delegati. È fallito il tentativo di Claudio Grassi, leader di «Essere Comunisti», di portare la prima mozione a un'intesa con i vendoliani, un accordo che prevedeva l'intesa politica su un programma, la gestione della segreteria non a maggioranza, ma la leadership di Vendola. «La mia linea è stata sconfitta - ha ammesso Grassi al termine della riunione - e io mi adeguo alla maggioranza. Spero solo che Ferrero abbia fatto bene i conti, certo da adesso sarà un altro congresso». L'ex ministro punta ora a raccogliere i consensi delle altre 3 mozioni di minoranza per raggiungere la maggioranza del partito al comitato politico, che domenica eleggerà il nuovo segretario.

LA LINEA DI FERRERO - «Domani (oggi, sabato, per chi legge, ndr.) - spiega Ferrero - presentiamo un documento in commissione politica in cui spieghiamo la nostra linea che prevede tra l'altro l'autonomia dal Pd ed il rifiuto di un nuovo centrosinistra, il rilancio del partito partendo dal sociale e la presentazione alle Europee con il simbolo di Rifondazione. Io mi candido? Domani è sabato...». Le trattative con le altre mozioni sono già avviate tanto che dalla mozione tre, che fa capo a Fosco Giannini, si spiega che «sono necessarie delle garanzie». Ferrero ha inogni caso ribadito che prima ancora che di nomi si deve paralare di contenuti: «Prima la linea e poi si discuterà del segretario» ha detto l'ex ministro. «Stabilito che il documento della mozione Vendola non ci sta bene - ha aggiunto -, oggi presenteremo il nostro».ù

APPLAUSO A BERTINOTTI - In giornata è interventuo anche l'ex segretario del partito, Fausto Bertinotti, applaudito al momento di salire sul palco, secondo cui «abbiamo bisogno della ricostruzione di un nuovo movimento operaio». «I partiti e le associazioni - ha detto Bertinotti parlando alla platea del congresso - sono necessari ma non bastano, perchè come diceva Marx il movimento va ben oltre. Senza la critica al lavoro salariato non c'è la critica al capitalismo». L'ex presidente della Camera ha invitato a guardare oltre l'Italia, «a guardare al mondo» ma ammette che «in Europa la sinistra antagonista è a rischio di scomparsa, così come in Italia è fallita l'esperienza della sinistra alternativa».

LA SINISTRA IN ITALIA - «Non ho difficoltà a riconoscere che avevo pensato, davanti ad una campagna elettorale asfittica, che bisognava andare oltre - ha poi detto l'ex segretario analizzando la situazione della sinistra italiana -. Se avessimo avuto successo, l'unità della sinistra era un'ipotesi reale ma la sconfitta elettorale dice che sono state sconfitte tutte le ipotesi di unità a sinistra». «Ma - avverte Bertinotti - non buttiamo il bambino con l'acqua sporca. Chi oggi pensa ad un processo costituente deve dire che altro è il cammino, altri sono i protagonisti e diversa è la meta. Più che un assemblaggio di pezzi bisogna riprendere la politica degli avi, una nuova politica per una nuova società civile».

«DI PIETRO? E' DI DESTRA» - E quanto alle attuali forze di opposizione, il giudizio di Bertinotti è critico. «Dobbiamo costruire un'opposizione di sinistra - ha precisato -. Oggi non c'è perchè non c'è sinistra. Il Pd non ha i fondamenti per essere un partito di opposizione. E Di Pietro, e in generale la cultura populista, possono anche apparire ma non sono di sinistra, anzi sono una cultura di destra». «L'opposizione di sinistra parte dalle ragioni del conflitto sociale - ha aggiunto -, esplora la più classica della contraddizioni tra diritto e lavoro, sapendo che oggi la sfida tocca l'umano perchè la specie umana è messa a rischio dalla globalizzazione capitalistica».

«SERVE LO SCIOPERO GENERALE» - Per Bertinotti, poi, è necessario mobilitare le energie affinché sia favorita l'indizione di uno sciopero generale, perché sarebbe questo «il banco di prova per la maturità dell'opposizione». «Lo so che a decidere è il sindacato - ha aggiunto -, ma l'ambiente politico ne genera le condizioni. Non ci sono oggi le condizioni per farlo vedendo la catena di morti sul lavoro?». «Anche l'attacco alla scuola - ha poi detto l'ex presidente della Camera - è un attacco al fondamento della democrazia, stanno cancellando la lezione di don Milani. Ci sono tutti i margini eppure non è all'ordine del giorno. La domanda per noi- è come si fanno a costruire le condizioni per uno sciopero generale. È difficile, ci vuole un'opposizione politica e una cultura che riconquisti la sua forza».


26 luglio 2008

http://www.corriere.it/politica/08_l...4f02aabc.shtml
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:11   #2
||ElChE||88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4907
Destra o sinistra, l'importante è che sia onesto.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:12   #3
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1342
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Destra o sinistra, l'importante è che sia onesto.
è un politico, non un venditore... onesto o meno a me basta che faccia un buon lavoro politicamente parlando.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:15   #4
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20123
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
è un politico, non un venditore... onesto o meno a me basta che faccia un buon lavoro politicamente parlando.
quindi anche tu voteresti toto' riina se ti togliesse l'ici ?


c'.'a.'.'.az.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:22   #5
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
è un politico, non un venditore... onesto o meno a me basta che faccia un buon lavoro politicamente parlando.
anche Adolf Hilter fece un buon lavoro , politicamente parlando.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:27   #6
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
fino a quando ci sarà chi è più a destra di Di Pietro,bertinotti stesso,IdV dovrà continuare a stare a sinistra.
Queste sono le distorsioni Italiche...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:44   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
bertinò...

un morto (politicamente) che parla dall'oltretomba ai morti che egli stesso ha contribuito a cadaverizzare...


non esiste l'elettorato a cui lui si riferisce!!!!!

le sue dichiarazioni han iìquindi il valore politico di quelle di peppino di capri,
anzi forse peppino di capri qualche voto lo racimolerebbe....



ma per piacere...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:15   #8
_TeRmInEt_
Senior Member
 
L'Avatar di _TeRmInEt_
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Messaggi: 633
«DI PIETRO? E' DI DESTRA»

Ohibò, se questa è la destra, allora lo sono
__________________
|| Do you like sbav?
_TeRmInEt_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:18   #9
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
bertinò...

un morto (politicamente) che parla dall'oltretomba ai morti che egli stesso ha contribuito a cadaverizzare...


non esiste l'elettorato a cui lui si riferisce!!!!!

le sue dichiarazioni han iìquindi il valore politico di quelle di peppino di capri,
anzi forse peppino di capri qualche voto lo racimolerebbe....



ma per piacere...
sei un pò duro ma quoto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:20   #10
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
ma semplicemente bertinò si sta palesando come il resto della pseudo sinstra:

fingono di non vedere e dinon sapere mentre mici mici si spartiscono la torta col silvione che non è la destra, ma la pseudo-destra.


abbiamo un partitone unico della casta diviso solo fittizziamente.

attori della stessa compagnia teatrale

alcuni recitano la parte dei cow boys e altri quella degli indiani,

ma il lavoro e il datore di lavoro è lo stesso per tutti.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:36   #11
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
è un politico, non un venditore... onesto o meno a me basta che faccia un buon lavoro politicamente parlando.



Vedo che t'hanno già risposto in maniera adeguata...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:47   #12
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1382
Secondo me Bertinotti si dovrebbe rendere conto che ha perso perchè il comunismo non viene più percepito come una risposta sensata alle esigenze di oggi.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 15:55   #13
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Secondo me Bertinotti si dovrebbe rendere conto che ha perso perchè il comunismo non viene più percepito come una risposta sensata alle esigenze di oggi.
lascialo parlare, tanto è un fantasma orami ed è giusto così
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:03   #14
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
mi dispiace per i vari destri del forum...

ma ho appena scoperto di essere anche io DESTRO!

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:13   #15
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Di Pietro è di destra? Per quanto mi riguarda si, non mi riconosco nello stato e in nessun partito, ma di certi Ferrero potrebbe dare lezioni a Di Pietro di che cosa sia la Sinistra.
Poi sia chiaro, in tutto il parlamento e in tutto l'extra-parlamento non c'è ne uno che non faccia parte dello stesso teatrino, Bertinotti e Di Pietro inclusi
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:13   #16
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
«DI PIETRO? E' DI DESTRA»

Ohibò, se questa è la destra, allora lo sono
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mi dispiace per i vari destri del forum...

ma ho appena scoperto di essere anche io DESTRO!

LOL Basta che Bertinotti apra la bocca per spostare le coscienze politiche degli italiani!
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:19   #17
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Ovvio.
E' per la legalità, esattamente sulle posizioni dell'MSI di 30 anni fa.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:24   #18
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
LOL Basta che Bertinotti apra la bocca per spostare le coscienze politiche degli italiani!
la mia coscienza e' fissa... sono gli altri che si spostano
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:33   #19
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ovvio.
E' per la legalità, esattamente sulle posizioni dell'MSI di 30 anni fa.

LuVi
MSI-->AN-->fini?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 16:39   #20
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ovvio.
E' per la legalità, esattamente sulle posizioni dell'MSI di 30 anni fa.

LuVi
La scimmia per la legalita' e' sempre stata una cosa di destra, la confusione nasce da 15 anni di finta destra costituita da delinquenti, ma nel resto del mondo non si confonderebbe nessuno sull'ubicazione della sua posizione politica.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Microsoft rilascia Windows 11 26H1: cosa...
Apple vola in Cina: il merito è d...
WhatsApp Web sta per colmare la sua pi&u...
Spotify chiude un trimestre da record: i...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Sconto di 300€ su un MacBook Air e un Pr...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v