Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 13:43   #1
xes666
Member

Iscritto dal: May 2003
Proposte telefoniche Fastweb e realta'

Ciao
in questi giorni ha chiamato a casa un rappresentate Fastweb per proporre una loro offerta internet + telefono, dicendo che la fibra e' arrivata vicino casa nostra ecc ecc
Dopo qualche giorno mio padre cede...fanno un'offerta + conveniente di telecom, 7 Mb ogni pc + telefono.....e cede.
Deve venire un tecnico a fare un sopraluogo.
Mi sorge pero' qualche curiosita'...che io sappia, la fibra la cablano nelle strade, passa dai tombini ecc....qui non c'e' niente di tutto cio'.
Allora chiedo ad un amico e mi conferma quanto...e in piu' controllo sul sito e il mio numero e' coperto da adsl e NON fibra.
Gia' qui e' una truffa a mio avviso.
La beffa e' che io stando molto distante dalla centrale telecom, ho un'attenuazione bestiale e la 4M la devo forzare a 1M per farla funzionare...e gia' cosi a volte salta.
Quindi, se come penso usano la stessa centrale telecom per portarmi adsl........che miracolo devono fare per garantirmi una 7M??
Mi sa che il tecnico lo pigliero' a calci nel c***o....soprattutto voglio ridere quando mi fara' vedere la fibra ottica che deve montarmi.....
xes666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:53   #2
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da xes666 Guarda i messaggi
Ciao
in questi giorni ha chiamato a casa un rappresentate Fastweb per proporre una loro offerta internet + telefono, dicendo che la fibra e' arrivata vicino casa nostra ecc ecc
Dopo qualche giorno mio padre cede...fanno un'offerta + conveniente di telecom, 7 Mb ogni pc + telefono.....e cede.
Deve venire un tecnico a fare un sopraluogo.
Mi sorge pero' qualche curiosita'...che io sappia, la fibra la cablano nelle strade, passa dai tombini ecc....qui non c'e' niente di tutto cio'.
Allora chiedo ad un amico e mi conferma quanto...e in piu' controllo sul sito e il mio numero e' coperto da adsl e NON fibra.
Gia' qui e' una truffa a mio avviso.
La beffa e' che io stando molto distante dalla centrale telecom, ho un'attenuazione bestiale e la 4M la devo forzare a 1M per farla funzionare...e gia' cosi a volte salta.
Quindi, se come penso usano la stessa centrale telecom per portarmi adsl........che miracolo devono fare per garantirmi una 7M??
Mi sa che il tecnico lo pigliero' a calci nel c***o....soprattutto voglio ridere quando mi fara' vedere la fibra ottica che deve montarmi.....
evita fastweb come la peste.. chiama il cc di fastweb x sapere se sei in fibra
Old 18-07-2008, 13:58   #3
xes666
Member

Infatti penso di annullare tutto prima che facciano la disdetta telecom..se no siamo nella cacca.
Che truffatori pero'...
Old 18-07-2008, 18:53   #4
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Infatti penso di annullare tutto prima che facciano la disdetta telecom..se no siamo nella cacca.
Che truffatori pero'...
E' noto come funzionano quelle società che chiamano a casa per proporre offerte inesistenti: a me continuano a proporre la 20 M di Fastweb, quando qui arriva solo a 6 M in WS. Scandalosi.

Disdici tutto e segnala la cosa alla AGCOM.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 23:06   #5
xes666
Member

Dovrebbe venire un tecnico per fare un sopraluogo...prima della disdetta telecom ecc....e li lo riempiro' di insolenze.
Domanda: se non si fa la disdetta telecom, i servizi telecom sono comunque sempre attivi giusto? Quindi quando arrivera' il tecnico per controllare potro' dirgli che non se ne fa niente perche' hanno raccontato un sacco di balle e quindi rimango come sono...
Perche' comunque se mio padre ha parlato con una stronza del callcenter...non si sa nemmeno quando fara' partire le procedure...
Direi che si puo' sempre disdire prima di cominciare (prima della disdetta a telecom)
spero..
Old 23-07-2008, 19:57   #6
xes666
Member

Nuovo capitolo della storia.
2 giorni fa chiama un addetto fastweb per prendere l'appuntamento per il sopralluogo del tecnico....gli si chiede quindi per la fibra.
La risposta "no non e' fibra e' adsl!"
"Allora niente. Blocchi tutto!"
"Ok..arrivederci"

Oggi richiama un altro e spiega tutta la trafila....praticamente la fibra arriva fino alla loro centrale (che e' poi quella di telecom)e da li...i nostri pc si collegheranno tramite VOIP alla centrale.....garantendo cosi la 6M.....e se la tiene perfino la 20M senza costi aggiuntivi............................

A me puzza di caz*ata, soprattutto la parte del voip...voi che dite? Insomma...anche con fastweb la distanza dalla centrale conta, come le altre adsl....se con telecom vado a 1M perche' sono distante, la distanza sara' sempre quella anche con fastweb e quindi loro dopo la centrale possono avere anche un tubo del 1000 di fibra ottica....ma fara' sempre schifo
Old 23-07-2008, 20:04   #7
schizzato
Senior Member

Quote:
Nuovo capitolo della storia.
2 giorni fa chiama un addetto fastweb per prendere l'appuntamento per il sopralluogo del tecnico....gli si chiede quindi per la fibra.
La risposta "no non e' fibra e' adsl!"
"Allora niente. Blocchi tutto!"
"Ok..arrivederci"

Oggi richiama un altro e spiega tutta la trafila....praticamente la fibra arriva fino alla loro centrale (che e' poi quella di telecom)e da li...i nostri pc si collegheranno tramite VOIP alla centrale.....garantendo cosi la 6M.....e se la tiene perfino la 20M senza costi aggiuntivi............................

A me puzza di caz*ata, soprattutto la parte del voip...voi che dite? Insomma...anche con fastweb la distanza dalla centrale conta, come le altre adsl....se con telecom vado a 1M perche' sono distante, la distanza sara' sempre quella anche con fastweb e quindi loro dopo la centrale possono avere anche un tubo del 1000 di fibra ottica....ma fara' sempre schifo
nn fare fastweb guarda e meglio mi hanno chiamato oggi e detta la stessa cosa ( fibra inesistente )
Old 23-07-2008, 21:12   #8
xes666
Member

Ma poi la cavolata del voip....ma che cavolo e'????? c'e' il doppino...e' cavo telefonico normalissimo...che caz*ate sparano?
Poi in teoria la fibra oltre la centrale fastweb ce l'ha......non so proprio se dalla mia centrale c'e' pero'...io non ho mai visto fare lavori...boh
Old 23-07-2008, 23:53   #9
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Le chiamate voce con Fastweb sono in VOIP tramite il loro Hag per questo i telefoni di casa vengono collegati all'hag, in pretica fastweb porta sul vostro doppino una ADSL solo dati o naked niente linea voce.
Si alla centrale Telecom arriva sicuramente la fibra.
Quindi è tutto vero quello che ti dicono.
Ma..... se 6 lontano dalla centrale e con attenuazione alta non aggancerai mai 6Mega , in oltre sei in wholesale e fastweb in wholesale fa generalmente schifo e non vale quello che costa, diverso il discorso se tu fossi in Ull e vicino alla centrale in modo da agganciare 10-15Mega ,in quel caso sarebbe una buona offerta
Old 24-07-2008, 12:21   #10
xes666
Member

Si per il voip e' quello che ho immaginato pensandoci.
Ma sono distante dalla centrale....tiene a malapena 1M (infatti salta a volte)..la 4 non la teneva nemmeno 5 secondi....quindi 6M niente da fare
Old 24-07-2008, 19:12   #11
xes666
Member

Ho verificato tramite il sito la mia copertura....e l'url della pagine del risultato conferma che e' una wholesale (infatti l'url termina con LaCopWHS).
Quindi, niente infrastruttura fastweb in fibra oltre la centrale come detto da loro.....praticamente mi rivendono l'adsl che ho ora...con piu' svantaggi perche' telecom poi non mi agevolera' di sicuro con la banda...
Old 25-07-2008, 08:27   #12
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Svantaggi non ne hai, io sto in wholesale e apprezzo interamente fastweb. Io navigavo per i primi mesi 2 mesi a 2mb mentre ora a 6mb.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 17:50   #13
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Svantaggi non ne hai, io sto in wholesale e apprezzo interamente fastweb. Io navigavo per i primi mesi 2 mesi a 2mb mentre ora a 6mb.
dipende dalle zone
Old 25-07-2008, 19:09   #14
xes666
Member

Se poi non e' adsl2 e hai una forte attenuazione dovuta alla distanza o all'ultimo miglio, non credo che fastweb faccia i miracoli comunque....se tiene max 1M ora..terra' al max 1M anche dopo
Old 26-07-2008, 14:58   #15
Coreduo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi

io sono a meno di 1 km dalla cenrtale....ora ho la 7Mega tutto incluso Alice (speedtest 4Mb/350upload), potrebbe migliorare con Fastweb ???

Andrei a risparmiare 10 euro al bimenstre......

thanks
Coreduo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 17:09   #16
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
dipende... per il ping se giochi sicuro, ma per quanta riguarda la connessione fw a la mania dopo pochi mesi di abbassare la portante avvalendosi della solita palla del doppino degradato... lascia stare molta gente se va da fastweb, io sono stato uno di quelli..
Old 28-07-2008, 23:25   #17
xes666
Member

Oggi ha chiamato un conoscente che lavora in telecom, riguardo allo staccarsi da telecom a casa mia....e chiedendo ha detto "guarda, dove stai tu al massimo tiene 2M..di piu' non vai..e dipende dai momenti."
E infatti io l'altra mattina andavo a 1.4, ma di piu' non va....Fastweb racconta BALLE.
Old 29-07-2008, 08:21   #18
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
E infatti io l'altra mattina andavo a 1.4, ma di piu' non va....Fastweb racconta BALLE.
Perchè fastweb racconterebbe balle?
Secondo me le raccontano tutti gli operatori perchè il mio paese è coperto dalla 20mb secondo telecom, fastweb&co. ma piu di 7mb non va a nessuno. L'unica cosa che ha di tecnologico è la tv di alice.
Il fatto che raccontano balle è xke teoricamente secondo loro le centrali supportano tali velocità ma a livello pratico sono degradate.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 08:23   #19
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
rimani come sei!
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 09:55   #20
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Coreduo Guarda i messaggi
Ragazzi

io sono a meno di 1 km dalla cenrtale....ora ho la 7Mega tutto incluso Alice (speedtest 4Mb/350upload), potrebbe migliorare con Fastweb ???

Andrei a risparmiare 10 euro al bimenstre......

thanks
Controlla la copertura con Tiscali, hai un ottimo servizio e risparmi sicuramente molto piu' ke con Telecom!!!
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian