Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2008, 12:26   #5361
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Un altro aggiornamento per la questione bug, finalmente qualcosa di positivo.
Stanotte mi sono deciso per il format drastico dopo che un utente ha risolto così e per ora non si vedono tracce di schermi neri.
Ho pensato che potesse dipendere dai driver nvidia che erano installati prima (anche se disinstallati e fatto pulizia bene) così ho smontato scheda e monitor e l'ho montato su un altro pc che prima aveva una 3870 e catalyst 8.7. Risultato, monitor senza segnale anche qui...
Quindi *per ora* il mio problema sembra essere risolto anche se sono del tutto inspiegabili le cause (il sistema era comunque pulito, avevo già formattato da poche settimane).
Ovviamente, non devo ringraziare nè ati nè la msi per questo, in mano loro starei ancora ad osservare uno schermo nero. Me lo ricorderò al prossimo cambio di vga...
Se il tuo problema era effettivamente dovuto a problemi con l' installazione di Windows, e' un po' difficile pensare che ATI o MSI potessero intervenire sulla questione. Casomai ringrazia Bill Gates.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:27   #5362
{ISF}Jack
Senior Member

L'Avatar di {ISF}Jack

Iscritto dal: Jan 2006
Città: mantova
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Tu l'hai provato? Ti funziona bene?
sisi stressa bene la skedozza
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer
{ISF}Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:27   #5363
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Ma, più che ATI speriamo in Ray Adams, altrimenti a cosa gli compriamo a fare la scheda?

Acquistati questi waterblock:

mamma mia..quanto costano???

vacca boia hai temperature bassissime e sopratutto è singolo slot!!! bellissimo
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:41   #5364
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Se il tuo problema era effettivamente dovuto a problemi con l' installazione di Windows, e' un po' difficile pensare che ATI o MSI potessero intervenire sulla questione. Casomai ringrazia Bill Gates.
Se avessi seguito probabilmente sapresti che il problema si manifesta solo dopo l'installazione dei catalyst, quindi la colpa è dell'ATI (cosa che comunque mi è stata confermata dalla MSI e dall'ATI stessa).
La MSI l'ho citata solo per il prezioso supporto che potrei parafrasare con un "non rompere i coglioni e aspetta che quelli dell'ati sistemino".

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sembra quasi che tu abbia comprato un mostro.
No, semplicemente mi ha fatto dannare un tantino questa scheda, se poi aggiungiamo le 3 ore di sonno a cui mi ha costretto stanotte per formattare e reinstallare tutto...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:44   #5365
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da {ISF}Jack Guarda i messaggi
sisi stressa bene la skedozza
A me si blocca dopo 30-60 secondi...e il pc è stato appena formattato.
Non mi sento di dire che la scheda sia guasta perchè tutti gli altri test vengono completati.
Ieri ho giocato un'oretta a crysis a 1440 X xxx a dettagli very high ed andava bene, nessun blocco.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:48   #5366
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Se avessi seguito probabilmente sapresti che il problema si manifesta solo dopo l'installazione dei catalyst, quindi la colpa è dell'ATI (cosa che comunque mi è stata confermata dalla MSI e dall'ATI stessa).
La MSI l'ho citata solo per il prezioso supporto che potrei parafrasare con un "non rompere i coglioni e aspetta che quelli dell'ati sistemino".
Per quanto sia banale affermare che con altro brand e altri drivers non ti sarebbe capitato, penso che ogni altra marca ti avrebbe probabilmente risposto in quel modo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:48   #5367
{ISF}Jack
Senior Member

L'Avatar di {ISF}Jack

ragazzi qual'è il miglior dissipatore che posso mettere su questa skedozza? Ovviamente senza spendere l'ira di dio!
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer
Old 26-07-2008, 12:57   #5368
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Per quanto sia banale affermare che con altro brand e altri drivers non ti sarebbe capitato, penso che ogni altra marca ti avrebbe probabilmente risposto in quel modo.
La percentuale di schede affette dal bug è molto bassa e da quello che ho visto sul forum amd il brand pare essere del tutto indifferente quindi per questo non gli attribuisco nessuna colpa.
Probabilmente per rendere meglio il concetto dovrei incollarti la loro email di risposta che ho dimenticato di salvare nel format di stanotte, comunque non mi ha fatto per niente piacere il tono da "scaricabarili".
Spesso la forma è importante, e sinceramente non mi hanno fatto sentire tutelato in quanto loro utente.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 26-07-2008, 13:40   #5369
{ISF}Jack
Senior Member

L'Avatar di {ISF}Jack

Quote:
Originariamente inviato da {ISF}Jack Guarda i messaggi
ragazzi qual'è il miglior dissipatore che posso mettere su questa skedozza? Ovviamente senza spendere l'ira di dio!

nessuno??
Old 26-07-2008, 13:49   #5370
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
La percentuale di schede affette dal bug è molto bassa e da quello che ho visto sul forum amd il brand pare essere del tutto indifferente quindi per questo non gli attribuisco nessuna colpa.
Probabilmente per rendere meglio il concetto dovrei incollarti la loro email di risposta che ho dimenticato di salvare nel format di stanotte, comunque non mi ha fatto per niente piacere il tono da "scaricabarili".
Spesso la forma è importante, e sinceramente non mi hanno fatto sentire tutelato in quanto loro utente.
Beh è comprensibile la tua frustrazione, anche io proverei lo stesso a dover formattare il sistema per una vga.

Solo penso ogni marca farebbe così, non solo MSI
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:49   #5371
OmgKllL
Senior Member

L'Avatar di OmgKllL

Città: Bresso
a me han consigliato accelero s1 o tenermi lo stock con il bios modato
Old 26-07-2008, 13:51   #5372
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
I catalyst a partire dalla serie 2000 hanno avuto quel problema del 3dmark che si bloccava... per evitare il controllo del sistema che causa il blocco basta:

- Andare nella cartella system 32 in windows e accedere alla certella Futuremark
- Rinominate la dll che troverete
- Sul link sul desk pulsante destro...alla stringa dopo " fate spazio poi -nosysteminfo e premete ok

Avviate il programma e partirà tranquillamente
basta mettere l'hotfix ufficiale.dal sito futuremark
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 13:55   #5373
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Ma ci sono un sacco di dissipatori, se vuoi uno veramente efficente senza spendere tanto (ma ti tiene l'aria calda dentro il case) è l'Arctic Accelero S1 rev.2 e ci monti su una bella ventola da 92x92 e sei apposto!

Se invece vuoi fare le cose seriamente.. beh Thermalright HR-03 GT... che va ancora un pò meglio dell'Arctic Accelero ma costa quasi il doppio

Non è male nemmeno lo Zalman VF-1000, ma anche li lo paghi come il Thermalright e a questo punto penso valga di più il Thermalright (solo che lo Zalman ha la ventola già inclusa, il Thermalright no, quindi devi comperarla...)

Il liquido a me attira, ma non ho mai fatto un sistema a liquido, non saprei se è semplice e se necessita sempre di manutenzione, non ne ho voglia
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:11   #5374
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
mamma mia..quanto costano???

vacca boia hai temperature bassissime e sopratutto è singolo slot!!! bellissimo
Siamo sui 100€ cad. compresi di connettori per tubo diam. 12/17
Mi arriveranno il fine settimana prossimo.
Old 26-07-2008, 14:24   #5375
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da euronymous86x Guarda i messaggi
Scusate, ma è possibile che il 3dmark06 non parta più ? Praticamente si blocca all'avvio e ''non risponde'' ..

XP 32bit , 8.6 hotfix ed 8.7
Quote:
lo fa anche a me con gli 8.7 e dopo aver appena formattato (lo faceva anche prima)
lo faceva anche a me,basta scaricare 3dmark hotfix,serve proprio in questi casi
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1761
Old 26-07-2008, 14:25   #5376
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
I catalyst a partire dalla serie 2000 hanno avuto quel problema del 3dmark che si bloccava... per evitare il controllo del sistema che causa il blocco basta:

- Andare nella cartella system 32 in windows e accedere alla certella Futuremark
- Rinominate la dll che troverete
- Sul link sul desk pulsante destro...alla stringa dopo " fate spazio poi -nosysteminfo e premete ok

Avviate il programma e partirà tranquillamente
grazie mille, è bastato il -nosysteminfo senza rinominare niente

Old 26-07-2008, 14:41   #5377
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
dopo quella di tweaktown ecco l'analisi sui cat 8.7 da parte di computerbase...

http://www.computerbase.de/artikel/h...i_catalyst_87/

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 14:50   #5378
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
grazie mille, è bastato il -nosysteminfo senza rinominare niente

a quanto pare siamo nella media,questo è il mio sotto xp sp3 a ris.1360*768 pc in firma cat 8.7

però ribadisco,non sò se è un buono/discreto/sufficiente/pessimo punteggio
anche se poco importa alla fine.
Old 26-07-2008, 14:54   #5379
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
dopo quella di tweaktown ecco l'analisi sui cat 8.7 da parte di computerbase...

http://www.computerbase.de/artikel/h...i_catalyst_87/

...ciao
Un comodo articolo in tedesco...
Old 26-07-2008, 14:55   #5380
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Piccolo incremento

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian