|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Zepto Nox A15, che ne dite?
Ciao a tutti,
devo comprare un portatile nuovo, ne cerco uno con Centrino 2, mi stavo facendo un giro sui vari siti e mi sono imbattuto in questo nuovo Zepto: http://it.zepto.com/Shop/Notebook.aspx?notebookid=1079 Forse l'estetica non sarà il massimo, ma mi piace più ( e costa meno ) dei Santech. A voi che ve ne pare? Avete informazioni concrete con questi Zepto? Saranno affidabili? Come ho già detto cercavo un Centrino 2, e vorrei sapere se questi primi chipset saranno affidabili e se supportano la RAM DDR3. Ciao. Marco.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non avevo mai sentito parlare di questi notebook, quindi sull'affidabilità della marca non posso dirti nulla. Per quanto riguarda il centrino 2 essendo appena uscito di informazioni precise se ne hanno poche quindi dirti se sono affidabili al 100% è impossibile, cmq al momento si "trovano" (in effetti ci sono sulla carta, ma nei negozi niente...e gli acquisti online sono delle prevendite) solo portatili centrino 2 che funzionano su Ddr2 e non su Ddr3...probabilmente per una questione di costi.
Se non hai fretta di acquistare un portatile ti consiglio di aspettare un po per vedere come va realmente questa nuova piattaforma. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si, lo so che sarebbe opporturno aspettare settembre...ma purtroppo non ho tutto questo tempo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mai sentito, è affidabile quel sito?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se ti serve entro agosto allora mi sa che gli Zepto dovrai lasciarli stare, facendo una configurazione per prova i tempi di consegna erano di quasi 30 giorni (sta scritto in alto sulla destra) e mettendo alcuni componenti i tempi diventavano sconosciuti...secondo me ti conviene di più vedere in qualche negozio o configurare un Dell...anche se dovrai quasi sicuramente rinunciare al centrino 2...essendo appena uscito ci vorrà un po di tempo prima che si trovino con facilità.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Allora, ho provato con questa configurazione:
Quote:
Il prezzo 1.393,87 € ( compresa garanzia 36 mesi pick-up and return...è la classica garanzia? ). Cosa ve ne pare? Devo cercare di sapere se si potranno montare in futuro DDR3, magari lunedì contatto un commerciale e ci parlo un po'. Ciao. Marco.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per i 30 giorni dipende da quello che metti, con la tua configurazione 18 sono accettabili (occhio però che se ritardano vai a finire a ferragosto e in Italia puoi pure morire non ti consegnano niente...provato a mie spese purtroppo), ti volevo far notare che non hai messo il sistema operativo (probabilmente usi linux), cmq che io sappia gli attacchi della ddr2 non sono compatibili con quelli della ddr3, quindi dubito che in seguito potrai metterla...più che altro dal commerciale informati anche della garanzia, alcuni di questi portatili di marche un po strane hanno l'assistenza fuori dall'italia e in caso di guasti i tempi si allungano notevolmente.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si, hai centrato il punto: uso Linux
Una buona alternativa, se volessi avere le DDR3 sarebbero i CIZMO...che però sono un pelino costosetti ( ma il design decisamente migliore IMHO ).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
I Cizmo non sono un "pelino" costosetti...sono "decisamente" costosetti, sia quelli per gioco estremo sia quelli normali; per quanto riguarda il design è una questione di gusti quindi non faccio commenti.
Cmq tra ddr2 e ddr3 non c'è una differenza abissale di prestazioni, le ddr3 hanno una frequenza maggiore ma delle latenze molto alte mentre le ddr2 hanno frequenze più basse però anche latenze minori, poi su un portatile una volta che hai messo 4 gb sei al limite quindi non mi preoccuperei più di tanto per la cosa...quando ti staranno stretti l'unica cosa che potrai fare è cambiare portatile. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Qualcuno ha avuto modo di parlare con il loro commerciale? Ho provato a chiamarli ( il numero di tel non è sul sito Zepto, lì c'è il solo numero di fax; tocca andare sul sito della play srl cehe li distribuisce in italia ), solo non hanno mai risposto... Qui mi puzza proprio. Forse sarò costretto a orientarmi su altri prodotti, anche se non voglio.
L'idea degli Zepto mi piace, e mi piacerebbe avere un centrino 2 sottomano, grande scheda grafica ( e risoluzione monitor) e portabilità decente. Qualcuno ha qualche info in più. Ancora non si trova nessuna recensione in giro Se qualcuno sa qualcosa battesse un colpo!!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se ti interessa c'è il Santech X46 con Centrino 2 e 9600M Gt, altrimenti con caratteristiche simili allo zepto c'è il Dv5-1033el della hp.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Senti, questo HP è disponibile in Italia?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere anche per l'Italia, però è estate quindi essendo appena uscito ci vorrà un po prima di vederlo nei negozi. Da MW era disponibile in offerta anche il dv5-1080el, ha le stesse caratteristiche...cmq era un'offerta limitata quindi potrebbero essere gia finiti.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ma la risoluzione del monitor 15'' è 1680*1050? E il prezzo?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
La risoluzione del monitor è quella solita, cioè 1280x800; il prezzo non lo ricordo ed al momento non trovo il volantino di MW.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il prezzo del Dv5-1080el è di 1299 €.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
piccolo aggiornamento:
sul sito italiano, nella sezione in cui si configura il portatile, è comparsa la tastiera italiana. Si, sarebbe ovvia questa cosa, ma fino a poco tempo fa non era disponibile... Ma sono l'unico ad aspettare una recensione???
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io lo ordinato e pagato oggi
io ho ordinato il mythos a15 (la controparte bianca del nox)
e forse spero di saperti dire qualcosa fra una ventina di giorni..... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
|
sono molto interessato anche io sarei curioso di sapere se con rivatuner è possibile moddare freq della scheda video più altre cosette...inoltre è possibile pagare in contrassegno? quanto in più costa?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
attenzione gli HP montano le 9600GT con DDR2 mentre gli Zepto con GDDR3... c'è una differenza di circa 500punti su 3dmark06, inoltre gli Zepto adoperano il southbridge ICH9M che supporta le memorie NAND II da 2 e 4GB, il chè rende utile l'adoperare queste memorie per lo swap del filesystem o l'esecuzione dei giochi più impegnativi.. insomma non è solo la marca la differenza...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

ho deciso: arriverà un fiammante hp dv5 1040el
..non ho più uno scopo nella vita!!
]