|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
... E con la questione che di sto periodo la gente va in ferie... nessuno vuole adottarli...
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Ancora niente? Hai provato a mettere annunci gratuiti tipo qui, so che non è molto ma non so come altro posso aiutarti.
Magari metti un annuncio cartaceo da un veterinario che conosci, lì generalmente si recano persone amanti degli animali. Speriamo bene!!
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto, ancora nessuna novità. Sulla questione degli annunci non ho piena libertà di movimento... io sto dando il mio contributo come esterno rispetto a chi segue la colonia felina e non ho ancora ben compreso a chi dovrei fare riferimento. Ho dato la mia disponibilità per prenderli, portarli a sterilizzare e cercargli una famiglia e, se necessario, per interloquire con l'usl o con il comune ma per il resto, non voglio intromettermi per non sembrare indiscreto visto e considerato che comunque ci sono anche un paio di persone iscritte ad una delle associazioni che aiuta gli animali randagi. Io ho già pronti anche i volantini da mettere nelle bacheche ed in giro... però se nessuno mi da un numero di riferimento da inserire ... non è che posso sostituirmi a loro.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per queste persone chiedi loro un numero di cellulare altrimenti di loro che hai messo il tuo come riferimento e appena hai delle novità glielo comunicherai.. insomma devi farti valere non possono rimanere in un limbo. Oltretutto se fanno parte di un' associazione avranno anche una sede no? Per sterilizzarli è ancora presto...sai di che sesso sono? Li hanno vaccinati e sverminati?
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
tieni conto che praticamente, da quel che ho capito è solo una signora anziana che va a dargli da mangiare e gli altri vanno a chiamata quando c'è da portare le gatte a sterilizzare. Fai conto che questa signora dopo avermi spiegato a grandi linee mi diede il numero del responsabile di questa associazione ma quando lo contattai, ancor prima che gli dicessi cosa volevo far presente a riguardo della situazione della colonia, appena menzionato il nome della signora, lui mi disse di fare riferimento a lei. Vedi tu. Comunque sulla sterilizzazione mi riferivo ai gatti adulti della colonia. Non credo che Diamantino se lo sia preso qualcuno... visto che lì in zona i gatti son visti come un problema dato il numero notevole di esemplari randagi presenti (chi dice quaranta... chi dice anche cinquanta). No, non so proprio se sono maschietti o femminucce. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento in cui trovi la signora del cibo le comunichi che gattino X ha trovato casa (così non la fai preoccupare). Cmq sei davvero una bella persona, ti prendi cura così di questi randagini!! Per Diamantino continuo a sperare che qualcuno lo abbia preso..
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
|
apperò, diamantino è un bellissimo siamesino, ci scommetto ke è il + affettuoso
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S. |
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Naitcoso , prova a mettere un annuncio anche qui : http://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=30
Clkmamlkzmka
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Io non ho buone novità... Diamantino oramai manca da giorni e l'unica persona che sembrava interessata ad adottare un miciotto voleva prendere proprio lui.
Quando ho cercato di "proporgli" quello nero, mi ha risposto che non vuole gatti neri perchè secondo lui portano sfiga... Brutto periodo quello estivo per le adozioni degli animali... senza contare poi tutti quelli che vengono abbandonati dai loro padroni desiderosi di varsi le vacanze senza "impegni". |
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace tanto per i gattini...
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per prendere i mici randagi bisogna essere almeno in due ed avere una gabbia apposita sperando che loro ci entrino dentro obvviamente. Sono una bella persona per queste cose? Ma figuriamoci! Non è che ci vuole chissà che cosa per fare queste cose... Una bella persona è quella donna anziana che da vent'anni si occupa dei gatti randagi di un'intera cittadina! Ne avrà soccorsi a centinaia e fatti sterilizzare ancor di più. Dovresti vederla... una signora di 70 anni che ha difficoltà a respirare e con problemi agli occhi che vive in affitto e con la pensione sfama lei e circa 40-50 gatti (ma mi sa che pensa più ai gatti al vedere quanto è magra...). |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq immagino che se in qualche modo riusciste a diminuire il numero dei gatti della colonia allora anche questa signora avrebbe meno spese...insomma un bene per tutti. Pensavo che i gatti della colonia fossero avvicinabili e non randagi randagi, cmq se metti un po' di cibo in una gabbietta forse ce la fai anche da solo, a prenderli.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Come mi dispiace
Ho seguito il thread (i post seri in particolare), e la scomparsa di Diamantino mi ha reso molto triste... C'è una possibilità molto remota che io possa essere interessato a Liquirizia, ma dovrei convincere mia madre, dovrei prendermente cura io completamente (escluso dal lato economico), ed in più dovrei trovare una soluzione per far rimanere a suo agio il gatto anche quando noi siamo in vacanza (tipo trovare un parente che sia disposto a tenerlo una settimana ogni estate)... Insomma, non è facile... Intanto continuo a sperare che qualcuno sia disposto a prendere questo gatto, e che l'altro stia bene, ovunque sia. pgp
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
E poi, devi considerare se i tuoi sono portati o no ad avere animali in casa od in giardino. So che non è facile delegare a qualcuno il proprio animale domestico quando si va in vacanza... Io spero per la prossima settimana di trovare qualcuno qui in Veneto. Se così non saraà, mi adatterò a farlo adottare anche presso regioni limitrofe. Però dovrò organizzarmi per il trasporto. Il problema più grande è che in concomitanza con le vacanze estive, sono ben pochi quelli che se la sentono di prendersi questo "impegno". Bisogna capire che non è un giocattolo e che se si vuole tenere un gattolo o un cane si deve considerarlo come un piccolo componente della propria famiglia. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
Ho preso nota anche dei link che gentilmente mi avete consigliato.
Prima di usare quei canali, vedo se i volantini daranno qualche esito. E domani provo a risentire il responsabile della associazione per capire se hanno oppure no un numero su cui si possa fare affidamento... |
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se decidessi di prenderlo per i primi giorni credo che tu debba tenerlo in casa per far si che si abitui a te, ma se è troppo aggressivo in commercio ci sono anche degli spray ai feromoni facciali del gatto che servono a tranquillizzarlo.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Sono una persona che prende queste situazioni molto sul serio, ed infatti sono un po' titubante perchè non ho un giardino, e non voglio assolutamente creargli problemi nell'adattamento ad una vita casalinga. Comunque ho già avuto un cane (Un barboncino di 4 kg), nato prima di me e con cui ho vissuto per 10 anni, e sto molto bene con gli animali. Tuttavia non ho mai avuto un animale così "selvaggio", e vorrei sottolineare il fatto che non sono per niente sicuro che potrò prenderlo. Inoltre sono di Genova, quindi devo prendere il treno per venire a prenderlo, e tornerò dalle vacanze il 10 agosto, quindi chiedo a naitsirhC di non considerare questo mio intervento, e se al mio ritorno avrò deciso lo contatterò in pvt. pgp
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque credo che anche dalle tue parti non manchino gatti bisognosi... se te la sentirai, cerca di adottarne uno. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
|
Mi raccomando facci sapere per Diamantino, sempre se verrai a conoscenza di novità
Liquirizia lo prenderei volentieri io, il problema che abito in svizzera e ho già 2 gatti che vivono in casa assieme da 6 anni... Non so se lo apprezzerebbero
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500 |
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
azzolina ho letto ora, potevi mandarmi un pm
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

... non è che posso sostituirmi a loro.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!