Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2008, 09:58   #1
beach_man
Junior Member
 
L'Avatar di beach_man
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Messaggi: 25
Giornalismo....all'italiana!

Vi riporto la solita notizia da tre diverse testate giornalistiche.

Quote:
Paura per Mexes: rubata l'auto con dentro la figlia

ROMA (25 luglio) - Momenti di panico ieri notte per il calciatore della Roma, Philippe Mexes. Un ladro ha rubato la sua Mercedes nera davanti alla villa all’Infernetto dove il calciatore abita con la moglie e i due figli, non accorgendosi che dentro l’auto era rimasta la bimba di due anni che dormiva sul sedile posteriore.

Sono stati momenti di terrore. Quando il ladro si è accorto della presenza della bambina di due anni che probabilmente svegliandosi ha cominciato a piangere ha abbandonato l’auto a piazza Eschilo, a tre chilometri di distanza dalla villa del calciatore. Per quindici minuti Mexes e la sua famiglia hanno vissuto momenti di vero terrore. Il fatto è accaduto in pochissimi secondi.

Il giocatore francese era arrivato davanti casa, giusto il tempo di scaricare i bagagli mentre la moglie prendeva in braccio uno solo dei due figli e apriva casa, che un ladro, probabilmente appostato vicino alla villa, ha preso l’auto ed è scappato. Quando le forze dell'ordine hanno ritrovato la macchina, Mexes ha ringraziato di cuore la polizia e i carabinieri per aver ritrovato la sua bambina.
Fonte: Il messaggero
Quote:
l calciatore francese della roma ha avvisato la polizia. Rinvenuto anche il mezzo
Roma: Mexes picchiato e derubato dell'auto con a bordo la figlia, poi ritrovata
Due malviventi armati lo hanno affrontato fuori da un ristorante fuggendo con la piccola sul seggiolone

ROMA - Terrore nella notte per il difensore francese della Roma Philippe Mexès. Due banditi armati di pistola lo hanno aggredito mentre tornava a casa, all'Axa-Casal Palocco, un quartiere residenziale fra Roma e Ostia, con ville lussuose dove abitano molti calciatori, fra i quali anche il capitano giallorosso Francesco Totti, rapinandogli l'auto sulla quale c'era anche la figlia Eva, di appena due anni. I rapinatori hanno puntato l'arma contro il calciatore, che ha reagito ingaggiando con loro una colluttazione. Sono stati attimi terribili: i banditi hanno avuto la meglio e sono fuggiti con la vettura, un suv Mercedes, portandosi via la piccola seduta sul seggiolone posteriore. Erano le 23.50.

Un quarto d'ora più tardi i banditi, forse accortisi della presenza della bambina, hanno preferito abbandonare l'auto in piazza Eschilo, nel centro del quartiere. Poco dopo il calciatore giallorosso e la sua compagna hanno potuto riabbracciare la figlioletta, in buone condizioni. L'aggressione a Mexès è avvenuta fuori da un ristorante in via Ermanno Wolf Ferrari, all'Infernetto, a poca distanza da Casal Palocco. Un'altra zona immersa nel verde, dove abitano professionisti e personaggi del mondo dello spettacolo, a pochi chilometri dalla tenuta presidenziale. I banditi non si sono fatti scrupoli: hanno bloccato Mexès e la compagna, che avevano già messo la figlia sull'auto, minacciandoli con la pistola. Il francese non si è dato per vinto, ma contro due uomini armati c'era poco da fare. Impotenti anche altre persone che hanno assistito alla scena. L'allarme è scattato immediatamente: numerose pattuglie di polizia e carabinieri hanno dato la caccia alla Mercedes con la bimba in ostaggio su viale Cristoforo Colombo. Poi, per fortuna, la buona notizia: una donna, Anna Tamboni, 41 anni, ha notato il suv con lo sportello aperto in un angolo di piazza Eschilo. La bimba dormiva tranquilla. Forse non si è accorta di nulla. La testimone ha subito chiamato la polizia: Eva è stata presa in braccio da un agente, che l'ha coccolata fino all'arrivo di alcuni familiari del calciatore. Poi la corsa verso il luogo dell'aggressione dove Mexès e la compagna, che hanno anche un altro bambino, Enzo, di quattro anni, sono finalmente usciti dall'incubo. Intanto proseguivano le ricerche dei due rapitori: sembra che siano stranieri.
Fonte: il Corriere della Sera
Quote:
ROMA - Minuti di terrore ieri in casa Mexes: ieri sera gli hanno rubato la macchina con dentro la figlia Eva, di poco più di un anno, che stava dormendo. Il difensore della Roma e sua moglie rientravano a casa, un appartamento in un residence di via Wolf Ferrari, dopo essere stati a cena in un ristorante in zona Infernetto.

I due bambini, figli del campione giallorosso, erano entrambi addormentati sul sedile posteriore. Hanno avuto appena il tempo di prendere in braccio il grande, Enzo, e di portarlo dentro. Le chiavi nella toppa, la porta che si apre e la corsa fino alla camera da letto dei piccoli. La signora Mexes, Carla, anche lei francese, lascia la borsa con le chiavi della macchina all'ingresso: pochi istanti dopo sarebbe andata a prendere la piccola Eva.

È stato in quel momento che i due rapinatori hanno deciso di agire. Sono entrati in casa, hanno preso le chiavi della vettura e hanno messo in moto. "Non ho avuto il tempo di reagire - ha raccontato la signora Mexes alla polizia, ancora visibilmente agitata - Ho visto due ombre con la coda dell'occhio. Mi ci sono voluti alcuni istanti per realizzare che sulla macchina c'era ancora mia figlia".

I due uomini hanno acceso la macchina e sono fuggiti via, a bordo del Suv Mercedes fiammante, probabilmente senza nemmeno accorgersi che dentro c'era la bambina che stava riposando. Le urla della moglie e del calciatore. "C'è la bambina, c'è la bambina", gridavano disperato i genitori. Invano. I delinquenti erano già svaniti nel nulla. Immediato l'allarme del calciatore giallorosso a polizia e carabinieri.

Circa venti minuti dopo la macchina è stata ritrovata in via Eschilo, abbandonata in mezzo alla carreggiata. Due automobilisti, Anna Tamboni e Claudio Collamarina, hanno notato l'auto in mezza strada con la portiera aperta. Si sono avvicinati e, dentro, hanno visto la piccola Eva che dormiva nel sedile posteriore e che probabilmente non si era accorta di nulla. Hanno chiamato la polizia e, dopo qualche minuto, Carla Mexes, è tornata a prendere la piccola. Non appena l'ha avuta tra le braccia, Carla, la moglie del fuoriclasse francese, si è lasciata andare alla commozione e ha abbracciato e baciato i poliziotti.

Sul posto si è subito sparsa la voce ed è accorsa una folla di curiosi per vedere il proprietario della vettura e il papà della bambina. Sul posto la polizia scientifica che ha rilevato le impronte digitali lasciate dai malviventi sull'autovettura. Nel frattempo nella zona è scattata la caccia all'uomo anche nei giardini delle tante ville intorno al luogo dove è stato ritrovato il fuoristrada.
Fonte: la Repubblica
Piccola considerazione........ma chi da' il permesso di scrivere queste cavolate?Perche' qui qualcuno "EVIDENTEMENTE" ha scritto solo delle gran cavolate!
__________________
"Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù", - (Pierre-Joseph Proudhon)
beach_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 10:02   #2
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2073
Non so se ridere, piangere o appenderli tutti per le wallere !

Quote:
Carla, la moglie del fuoriclasse francese, si è lasciata andare alla commozione e ha abbracciato e baciato i poliziotti.
Eccheccazzo ... questi pompano più dei marines !
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933

Ultima modifica di WhiteWolf42 : 25-07-2008 alle 10:07.
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 10:06   #3
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4360
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Non so se ridere, piangere o appenderli tutti per le wallere !
A naso direi la terza.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:17   #4
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
ATTENTATO!
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:19   #5
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2073
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
ATTENTATO!
Un tifoso con la sciarpa giallo-rossa, quindi COMUNISTA ....
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v