|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
[PHP] Problema di "ragionamento" ... [ci sto impazzendo!!]
Ciao ragazzi, devo creare un modo per ottenere dinamicamente una query nel seguente modo:
Nel Database c'e una grossa tabella che tra i vari campi contente anche (semplificando): campo1, campo2, campo3, campo4, campo5, campo6, campo7 Io devo riuscire in php a creare una query così composta: Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Mi posteresti il codice del form?
Le checkbox selezionate devono essere minimo 1? Fammi Sapere.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
il form con le checkbox Codice PHP:
Le checkbox possono essere selezionate tutte, come nessuna (fanno parte di un modulo di ricerca). |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Dimmi se è ok
Codice PHP:
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
non conosco php quindi non posso essere specifico ma, intuitivamente, potresti costruirti la stringa della query dinamicamente
controlli il valore della checkbox e se attivata aggiungi il "pezzetto" di query correlato tipo query = "select blabla" if checkbox1 then query = query & "where campo1 = 'ok' " e così via... alla fine hai la query completa da eseguire
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Grazie infinite a tutti
Infatti ieri sera poco prima di staccare ho avuto il "lampo" e intravvisto la soluzione, schematizzando ho fatto in modo che un determinato campo controllase se di quelli che lo precedono almeno uno sia attivo/settato; se si stampavo '|| Campo n' altrimenti solo 'Campo n'. Chiaramente per il primo ho fatto solo il controllo, se attivo stampa 'Campo 1' senno nulla. Certe volte delle cose ti sembrano impossibili, poi ci arrivi in un attimo... Grazie cmq a tutti, sempre pronti a dare una mano Bye! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.