Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

MSI PRO MAX EDGE AI+, Ryzen AI Max+ 395 e 128 GB per far girare in locale anche i modelli più grandi
MSI PRO MAX EDGE AI+, Ryzen AI Max+ 395 e 128 GB per far girare in locale anche i modelli più grandi
Abbiamo provato MSI PRO MAX EDGE AI+, un mini-PC professionale progettato per eseguire modelli di intelligenza artificiale in locale, senza dipendere dal cloud. Il sistema abbina il processore AMD Ryzen AI Max+ 395, 128 GB di memoria unificata e un telaio in alluminio da appena 4 litri, con l'obiettivo di offrire capacità di elaborazione elevate in un formato compatto.
Recensione vivo X500 Pro Max: la fotografia mobile ha un nuovo protagonista
Recensione vivo X500 Pro Max: la fotografia mobile ha un nuovo protagonista
Il nuovo top di gamma vivo punta su un comparto fotografico particolarmente articolato, con un teleobiettivo da 200 megapixel e teleconvertitori esterni capaci di arrivare a 400 mm equivalenti. Lo abbiamo provato a Tenerife, mettendo alla prova fotocamere, prestazioni, autonomia e accessori. Ecco come si è comportato.
WoW Forever: la beta è stato uno dei momenti più alti della storia dei videogiochi, e non si ripeterà
WoW Forever: la beta è stato uno dei momenti più alti della storia dei videogiochi, e non si ripeterà
Un mondo affollato e vivo, personaggi destinati a sparire a fine test e nessuno a inseguire l'oggetto giusto. Beta e stress test di World of Warcraft: Forever hanno fatto emergere un roleplay spontaneo, tra danze a Goldshire e code ordinate ai PNG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2008, 16:13   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1527
Se questo e' un uom..ops!. Se questo e' garantismo

Quote:
n. 175 del 2008-07-24 pagina 1

SE QUESTO È GARANTISMO
di Mario Giordano

Ci hanno messo settant’anni a capire che l’Urss non era il paradiso terrestre. Ci hanno messo una vita a capire che Stalin non era un benefattore dell’umanità. E forse qualcuno di loro non ha ancora capito bene adesso la differenza che passa tra il comunismo e Happy Days. Non si può pretendere troppo dai compagni del Pd. Anzi, bisogna ammettere che stanno facendo progressi: ci hanno messo solo 10 giorni per diventare garantisti sul caso Del Turco. Forza e coraggio, come direbbe Mike Bongiorno: dieci giorni non sono molti. Se vanno avanti di questo passo, ancora un piccolo sforzo e magari presto faranno altre scoperte interessanti, che ne so?, che è la terra a girare attorno al sole e che i dinosauri si sono estinti, a parte naturalmente qualche segreta stanza del Bottegone.


Ma sì, dai, ce la possono fare anche loro. Bisogna sempre aver fiducia negli uomini. Anche se non si comportano da uomini. Come i leader del Pd: quando hanno arrestato il loro compagno di partito Del Turco, presidente della Regione Abruzzo, infatti, non uno di loro ha speso una parola per difenderlo. Ricordate? Ottaviano è stato sbattuto in cella come il peggiore dei mafiosi, isolamento duro senza neanche la pietà di un libro da leggere. E loro, i compagni, che facevano? Tutti muti come pesci. Anzi, di più: pesci-cani.
Sono stati giorni surreali. Qualche flebile voce si levava dal centro, qualcuno più forte dal centrodestra. Invece dalla sinistra, nulla: un silenzio assordante regnava nel loft.

Il crollo vocale della sinistra assumeva rapidamente proporzioni paragonabili al crollo elettorale. Era come se fossero stati presi tutti da una tracheite acuta con afasia incorporata. Veltroni? Muto. D’Alema? Non pervenuto. E il guardasigilli ombra rilasciava dichiarazioni così ombra che non se ne accorgeva nessuno. Potevano parlare di tutto in quei giorni i dirigenti del Pd: glottologia antica, semiologia lucana, astrofisica delle persiane, elettrodinamica degli orologi a cucù. Ma sul compagno Ottaviano sbattuto in galera, nemmeno una dichiarazione.

L’Unità addirittura evitava di accostare il nome Del Turco alla sigla Pd. Lo chiamavano in tutti i modi: governatore, ex sindacalista, ex socialista... Ex socialista soprattutto. Come a dire: non è dei nostri, in fondo lo sapevamo che chi respira di striscio l’aria craxiana resta ammorbato per sempre. Fino al giorno prima era uno dei loro governatori di punta: l’hanno scaricato in poche ore senza nemmeno farsi una domanda. Senza nemmeno farsi venire un dubbio. Com’era l’inno di Veltroni in campagna elettorale? «Mi fido di te». Ma come ci si fa a fidare di gente così? Preferirei avere come compagno di strada un boa constrictor della foresta amazzonica. Mi sentirei più tranquillo. Per dirlo con Jovanotti-Walter: mi fiderei di più.

Ora, dieci giorni dopo l’arresto, i leader del Pd si ritrovano nel loft e cambiano idea. E, meglio tardi che mai, cominciano a farsi qualche domanda: ma è necessario che Del Turco stia in carcere? Davvero le carte lo inchiodano? Non avremo dato troppa fiducia alla magistratura? Il guardasigilli ombra esce dall’ombra ed esterna dubbi. E lo sapete perché? Perché nel frattempo è esploso il caso Tavaroli con le accuse strampalate a Fassino e a Nicola Rossi, il conto Oak Fund e la presuntissima tangente Telecom. E così nel Pd si sono detti: meglio essere prudenti. Non si sa mai.


Si chiama garantismo a giorni alterni. Come le targhe delle auto nei periodi di smog. E nel loft di smog ce ne dev’essere parecchio: ottenebra la vista, non permette di vedere, ottunde la lucidità di giudizio. In fondo non ci voleva molto: bastava osservare le modalità dell'arresto di Del Turco per capire che la Procura aveva esagerato. E bastava dare un’occhiata alle carte per capire che era meglio scegliere la strada della cautela. O, per lo meno, per capire che un po’ di travaglio era meglio della linea Travaglio. Invece no: tutti giù a pestare. E a mormorare nei corridoi: «Ci sono prove schiaccianti», «Le carte lo inchiodano», «Ne ha fatte di tutti i colori». E allora avanti: «Buttiamolo a mare».

Ci sono voluti dieci giorni e il caso Tavaroli per costringerli a cambiare linea. E a prendere posizioni meno forcaiole nei confronti di un compagno di partito. Posizioni che noi del Giornale avevamo preso fin dal primo istante, convinti come siamo che il garantismo non si possa applicare col torcicollo, solo a destra o solo a sinistra. Guido Del Turco, il figlio di Ottaviano, mi ha mandato un sms: «Hai visto? All’inizio eravate l’unica voce dissonante, ora tutti a poco a poco ci stanno arrivando. Grazie». Per carità: abbiamo fatto ciò che sentivamo giusto e se ora altri ci seguono, seppur a scoppio ritardato, non possiamo che esserne felici. Ma resta un dubbio fondamentale: voi ci andreste in cordata con dei compagni che, se scivolate in una scarpata, ci mettono dieci giorni prima di tendervi una mano?
Mario Giordano
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=278242&PRINT=S
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:14   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1527
io adoro Giordano quando scrive queste cose.. si quello che ha scritto..che ha scritto?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:24   #3
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
io adoro Giordano quando scrive queste cose.. si quello che ha scritto..che ha scritto?
che l'aveva detto e i fatti lo cosano
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:30   #4
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
per fortuna che scrive e non parla...

già l'articolo si descrive da solo...se poi lo avesse letto con la sua voce in diretta...

__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 16:39   #5
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
che l'aveva detto e i fatti lo cosano
l'hanno cosanato di brutto...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 17:00   #6
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167
però il grissino, detto globulo ha preso GLI APPLAUSI da tutto il senato...

il rotolo spala merda ma pdl lo difende... qualcosa non torna...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 17:33   #7
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1527
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
però il grissino, detto globulo ha preso GLI APPLAUSI da tutto il senato...

il rotolo spala merda ma pdl lo difende... qualcosa non torna...
fra porci non si ci morde mai...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 19:32   #8
verloc
Senior Member
 
L'Avatar di verloc
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
Io spaccherei la faccia a Gad Lerner che ha portato per la prima volta questo soggetto se-dicente giornalista in tv.

Montanelli intanto si contorce nella tomba.


ps.non posto in questa sezione da quasi un anno.Questo uomo(?) mi fa rivoltare le budella quasi quanto il suo predecessore.L'arte del lecchinaggio elevata a filosofia di vita.
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 00:56   #9
Lagun85
Member
 
L'Avatar di Lagun85
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 106
Si ma qualcuno dica a Giordano che non serve fare una battuta ad ogni frase.
Il declino di questo paese lo si può proprio osservare da cos'è diventato il Giornale.
Prima lo dirigeva il miglior giornalista italiano,ora lo dirige un mezz'uomo...
Che pena...
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI PRO MAX EDGE AI+, Ryzen AI Max+ 395 e 128 GB per far girare in locale anche i modelli più grandi MSI PRO MAX EDGE AI+, Ryzen AI Max+ 395 e 128 GB...
Recensione vivo X500 Pro Max: la fotografia mobile ha un nuovo protagonista Recensione vivo X500 Pro Max: la fotografia mobi...
WoW Forever: la beta è stato uno dei momenti più alti della storia dei videogiochi, e non si ripeterà WoW Forever: la beta è stato uno dei mome...
Oracle AI World 2026: in Europa prima la sovranità, poi la sicurezza e solo dopo l'IA Oracle AI World 2026: in Europa prima la sovrani...
DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi...
Black Friday HONOR, prezzi giù fi...
AliExpress sfida Amazon sui prezzi: e-bi...
Gemini sotto accusa in Ungheria: per l'a...
Windows 11 può girare sulla NPU invece d...
MediaWorld diventa cinese: l'UE dice s&i...
Akamai potenzia il proprio cloud con due...
Steam, Valve cambia le regole: le revisi...
Canva licenzia (anche) per colpa dell'IA...
Axerta: l’IA traina la crescita delle te...
Galaxy A38, la batteria cresce ma il pre...
Notifica su Facebook: 'Effettuerai la mi...
Xbox pronta a dire addio allo studio di ...
Meta stacca la spina: fine del supporto ...
Scambio file senza limiti: Google porta ...
Taiwan sbarca a EICMA 2026: maxi scooter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v