|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La prima volta è più difficile
salve ragazzi, vediamo se potete aiutarmi o al massimo indirizzarmi verso la strada giusta
devo fare una piccola rete domestica, ma non so da dove cominciare intanto ho un netgear dg834 ecc allora, ho un portatile che devo connettere in ethrnet, ed è posto accanto al router quindi nessun problema, poi ho un fisso in un altra stanza, collegato con una chiavetta dlink, in questo modo, navigo con entrambi i pc, ma io voglio che questi si vedano a vicenda e inoltre devono avere gli hard disc interamente condivisi sul notebook ho vista, nel fisso xp altra cosa, il fisso deve scaricare da emule, quindi suppongo che si debba mettere un ip statico siccome non saprei come fare, chi mi aiuta in questa configurazione??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
c'è la guida per la creazione dello scambio file
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Già... la prima volta è sempre difficile, ricordo ancora, tanti anni fa' la prima volta di notte in spiaggia con una ragazza, avevamo entrambi 16 anni... non sapevo che pesci pigliare!
Per la rete leggi l'appostita discussione, per il mulo, devi giustamente assegnare un ip statico al computer che (visto che hai il DG834) potrebbe essere: IP: 192.168.0.13 Sub: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 DNS primario: 192.168.0.1 Nel thread sul DG834 troverai le indicazioni su come fare il necessario "port forwarding"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I rimmmminesi (come da lor pronuncia) e i forlivesi. Ecco, i forlivesi avrebbero saputo che pesci pigliare Ci sarebbero anche i ravennati, ma sono una categoria a parte.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Mega OT Galattico [ora ci cazziano!]
Secondo statistiche abbastanza attendibili, in Italia la città di Rimini deterrebbe un primato nazionale: 14 anni età della "prima volta" per lei, 16 anni per lui
La media nazionale sembrerebbe essere 15 F/17 M... Bè... io sono stato, (o meglio, fui, data la mia venerabile età) perfettamente in media! P.S. all'inizio degli anni '80, epoca della mia adolescenza, i forlivesi ed i ravennati, venivano a (tentare) di fare conquiste nei celeberrimi locali del riminese e del riccionese...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ehm, è stato più facile del previsto
nel senso che è bastato impostare la condivisione file da vista e da xp e i pc si vedono a vicenda, solo che i documenti accessibili sono solo quelli contenuti nella cartella documenti condivisi, io invece avrei voluto che gli interi hard disc fossero stati accessibili ho sentito parlare di connessione in remoto, centra qualcosa?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non per la condivione dei file.
la connessione remota (desktop remoto) è controllare un pc da un altro. per info cerca mstsc.exe su google
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mmm non è quello che fa per me
io vorrei far condividere tutti i dati nei due pc e non solo quelli nelle cartelle condivise |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e allora tasto destro su c:, condivisione
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ho condiviso interamente il disco, ma quando dal portatile tento di accedere mi dice che non ho l'autorizzazione necessaria, cosa dovrei fare??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.