|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
|
programmi di win su ubuntu
ciao,
i programmi .exe che uso su win sono tutti inutilizzabili su ubuntu? devo trovare le versioni per linux? o ci sono programmi migliori per ubuntu ke fanno le stesse cose? 1) programmi come eMule, uTorrent per p2p 2) ultraiso, alcohol 120% per periferiche virtuali e immagini iso 3) msn messenger 4) programmi per programmare in c++ (visual studio) e in html (dreamweaver) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Se stai facendo lo "sforzo" di migrare a gnu/linux come s.o. allora fai anche lo "sforzo" di usare applicazioni native per gnu/linux. A volte, ma solo a volte, un programma X per windows é distribuito anche in versione nativa per gnu/linux, ma molto piú spesso questo non accade. Ci sono altre applicazioni che fanno le stesse identiche cose. Ex: emule --> amule utorrent --> transmission, azureus, deluge msn messager --> pidgin, amsn, emesene etc. In generale e con un pó di pazienza si arriva a non sentire la mancanza di nulla. Se proprio c'é un'applicazione win di cui non puoi fare minimamente a meno allora si puó tentare la strada wine http://www.winehq.org/ peró sappi che non tutto si riesce a far funzionare con wine. Un'alternativa che io reputo migliore é creare una macchina virtuale con windows installato. |
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Programmazione:
Gambas, Mono. HTML (dreamweaver like): Bluefish, Nvu P.S: Le estensioni in linux NON esistono. Non è il .exe che rende eseguibile un file. Linux per riconoscere un file ci guarda dentro. Puoi rinominare un testo .txt in .jpg, ma linux te lo aprirà sempre come testo In firma ho una guida che ti può essere utile per capire 'il sistema' Linux. Il punto di partenza è: Linux non è windows. Tutto ciò che sai di windows devi dimenticartelo.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Registered User
|
Quote:
http://www.acetoneiso.netsons.org/vi....php?page_id=2 Quote:
Come ti è stato detto, con un pò di pazienza, trovi i programmi analoghi. Il "problema" (si fa per dire) è che hanno nomi diversi dai programmi che hai conosciuto fino adesso. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: M.O.F.N. (Middle of Fuckin Nowhere)
|
utorrent ed emule mi servirebbero xkè così i download che ho messo su win li posso continuare su linux. in questo modo potrei scaricare i miei torrent sia quando sono su win che su ubuntu
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
sempre che sia possibile farlo, allora non dovrebbe essere un problema farlo con programmi *diversi*, alla fine il protocollo é sempre lo stesso.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Confermo: per un certo periodo ho usato utorrent su win e ktorrent su linux avendo la stessa "base dati".
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.