Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2008, 13:40   #4981
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cr4sH..! Guarda i messaggi
come dicevo.. la prima moto (quindi usata) non mi importa granchè se è o meno una r6, purchè sia una ss (carenata).. quindi il cbr anche va benissimo, sarebbe una moto da usare per un paio d'anni, il tempo di saperci andare bene e prendere confidenza e raccimolare i soldi

se dici che è più semplice ci faccio un pensiero
io fossi in te mi terrei lontano dalle ss almeno per un annetto...
il motivo è semplice: se non hai mai guidato una moto, non hai idea di quanto vanno forte quelle robe lì. Hai voglia di dire, io guido con la testa, vado piano, non faccio cazzate... la prima volta che per sbaglio apri un pochino di più il gas e ti ritrovi a 200 km/h in pochi secondi, ti si stampa un sorriso a 64 denti in faccia e ogni volta che potrai vorrai riprovare quella sensazione.
Anche a me le ss piacciono da morire, ma passare da 0 a 120/140 cv di moto non è il massimo.
Non dico che devi prenderti una bicicletta elettrica con 20 cv, ma qualcosa di intermedio, tipo una hornet, una gsr, una z750, una fz6... insomma moto che hanno tutte 100 o più cavalli (la mia ne ha 98) e che sono leggere e maneggevoli. Impari a guidare la moto, senza però rinunciare a qualche tiratina fatta bene, impari a capire quanto vanno sti attrezzi su due ruote, impari che per quanto tu possa guidare con la testa, in men che non si dica ti ritrovi a oltre 200 all'ora, e poi valuta una ss.
La mia prossima moto sarà sicuramente il gixxer, o 600 o 750, ma lo farò quando porterò la mia al limite e non mi divertirò più, e per ora ne deve passare di acqua sotto i ponti...
Old 23-07-2008, 13:48   #4982
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Old 23-07-2008, 13:49   #4983
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it Guarda i messaggi
Altre alternative che ti consiglio,
pur essendo semi-carenate, sono la Suzuki SV-650S e la Yamaha Fazer.
ce l'ha un mio amico, l'ho anche provata..
però non mi piace proprio come estetica

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline  
Old 23-07-2008, 13:54   #4984
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
Originariamente inviato da Perfo Guarda i messaggi
[OT]
Si infatti penso che rischi di mettertela per cappello alla prima partenza....
Ad ogni modo, SE e sottolineo SE usi la testa sempre e comunque lo puoi fare, alltrimenti ti stampi subito.
cut..
[/OT]

Scusate il lungo OT
tornando un secondo sul discorso..
io la moto la prendo per divertimento, non di sicuro per andare a fare il cazzone per strada, anzi, voglio godermelo il tragitto che faccio.. poi quando saprò andarci e avrò confidenza proverò ad andare in pista una volta giusto per provare come va

so che son scomode le SS, soprattutto per la città, però a me piacciono quasi solo quelle quindi mi sacrificherò per passione.. e spero di divertirmi ad andarci sopra!

Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline  
Old 23-07-2008, 14:01   #4985
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
ngiorno

lo sapevate ke x l'acquisto di Ronaldinho hanno fatto un colossal???

HELL BOY 80: THE GOLDEN ARMY

Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline  
Old 23-07-2008, 14:01   #4986
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
il motivo è semplice: se non hai mai guidato una moto, non hai idea di quanto vanno forte quelle robe lì. Hai voglia di dire, io guido con la testa, vado piano, non faccio cazzate... la prima volta che per sbaglio apri un pochino di più il gas e ti ritrovi a 200 km/h in pochi secondi, ti si stampa un sorriso a 64 denti in faccia e ogni volta che potrai vorrai riprovare quella sensazione.
Anche a me le ss piacciono da morire, ma passare da 0 a 120/140 cv di moto non è il massimo.
Non dico che devi prenderti una bicicletta elettrica con 20 cv, ma qualcosa di intermedio, tipo una hornet, una gsr, una z750, una fz6... insomma moto che hanno tutte 100 o più cavalli (la mia ne ha 98) e che sono leggere e maneggevoli. Impari a guidare la moto, senza però rinunciare a qualche tiratina fatta bene, impari a capire quanto vanno sti attrezzi su due ruote, impari che per quanto tu possa guidare con la testa, in men che non si dica ti ritrovi a oltre 200 all'ora, e poi valuta una ss.
La mia prossima moto sarà sicuramente il gixxer, o 600 o 750, ma lo farò quando porterò la mia al limite e non mi divertirò più, e per ora ne deve passare di acqua sotto i ponti...
avevo fatto lo stesso discorso!
però poi ho inziato a pensare..

mi compro una moto, 500 o 600 o quello che è (non sopra il 600 sicuramente), una possibilmente facile da guidare giusto per imparare ad andarci e la tengo 1 annetto.. poi quando ho un po' di esperienza la cambio e prendo magari la r6.. il discorso è correttissimo ed era quello che inizialmente pensavo di fare.. poi però mi sono posto alcune domande, tipo: fra 1 anno avrò soldi per cambiare moto e prenderne una nuova? assolutamente no considerando che 10.000 euri li metterò via se riesco a risparmiare tanto in quasi 2 anni. seconda domanda, che è collegata alla prima, se prima di 2/3 anni non potrò cambiare quella che prendo adesso, mi conviene prendere una moto più "tranquilla" o comunque non una SS e girarci per tutto quel periodo? la risposta è no, semplicemente perchè se devo usare una moto qualche anno, vorrei usarne una che mi piace veramente, perchè girare con una moto che a me non piace non mi va molto come idea.
era giusto per questo motivo che chiedevo consigli a voi
ora comunque guardo per bene quelle che mi avete consigliato

Cr4sH..! è offline  
Old 23-07-2008, 14:01   #4987
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
ngiorno

lo sapevate ke x l'acquisto di Ronaldinho hanno fatto un colossal???

HELL BOY 80: THE GOLDEN ARMY

Cr4sH..! è offline  
Old 23-07-2008, 14:02   #4988
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
Originariamente inviato da pablog1585 Guarda i messaggi
tra l'altro Darmian e Albertazzi sono i centrali dell'under 19
io un' opportunità glie la darei, almeno ad uno dei due..

Cr4sH..! è offline  
Old 23-07-2008, 14:04   #4989
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Quote:
HELL BOY= DEMONERAGAZZO

golden army= arma suprema
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline  
Old 23-07-2008, 14:05   #4990
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
HELL BOY= DEMONERAGAZZO

golden army= arma suprema
fin li ci ero arrivato

Cr4sH..! è offline  
Old 23-07-2008, 14:07   #4991
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Quote:
fin li ci ero arrivato
milan...diavolo...

c 6?! c'è la fai?! 6 connesso?!
G-UNIT91 è offline  
Old 23-07-2008, 14:08   #4992
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
milan...diavolo...

c 6?! c'è la fai?! 6 connesso?!
boh, sarò rincoglionito io.. ma non ho capito la battuta

Cr4sH..! è offline  
Old 23-07-2008, 14:10   #4993
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
esatto, conosco molta gente che ha comprato la moto con millemila cavalli sapendo esclusivamente che "la prima è in basso e tutte le altre in alto, occhio che va forte"...
risultato?
alcuni l'hanno venduta la stagione dopo per troppa paura
altri si son fatti male
altri guidano talmente piano che li supero con lo scooter (inesperienza cozza con moto da esperti)

nessuno nasce Valentino Rossi (o Casey Stoner ) quindi la zucca bisogna usarla quando si compra perchè quando si guida è mooolto difficile non dare retta al cuore
^free^ è offline  
Old 23-07-2008, 14:12   #4994
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
aggiungo anche che una SS se non la porti in pista sono SOLDI BUTTATI (e anche tanti)

nelle nostre strade una naked qualunque da molta polvere alle SS ed è anche molto più divertente da guidare (contate che quasi tutte le moto fanno lo 0-100 in meno di 5 secondi... altri che Ferrari...)
^free^ è offline  
Old 23-07-2008, 14:13   #4995
Perfo
Member

L'Avatar di Perfo

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
tornando un secondo sul discorso..
io la moto la prendo per divertimento, non di sicuro per andare a fare il cazzone per strada, anzi, voglio godermelo il tragitto che faccio.. poi quando saprò andarci e avrò confidenza proverò ad andare in pista una volta giusto per provare come va

so che son scomode le SS, soprattutto per la città, però a me piacciono quasi solo quelle quindi mi sacrificherò per passione.. e spero di divertirmi ad andarci sopra!
Guarda io lo dico perché di motociclisti incoscienti ne ho visti per strada.....
Io vado piano con la moto.... ma ti assicuro che la tentazione di aprire tutto a manetta, soprattutto se hai un 4 cilindri da 120 cavalli sotto il sedere, è forte e non è sempre facile resistere.
Comunque se ti piacciono le SS soprattutto per la carena allora valuta anche qualche tourer carenata o semicarenata (si trovano carene integrali in vtr da mettere su quasi tutte le semicarenate) come ho fatto io che mi son preso l'sv semicarenata e appena c'ho due euri da parte la careno ben benino come piace a me.
Ad ogni modo, qualunque moto prenderai, provala prima di comprarla, o falla provare a qualcuno di cui ti fidi.
Old 23-07-2008, 14:13   #4996
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
non l'ho capita neanche io.

c'è sto diavolo hell boy
e poi ?
ci sono le golden army , e quindi ?
Indy4 è offline  
Old 23-07-2008, 14:14   #4997
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
aggiungo anche che una SS se non la porti in pista sono SOLDI BUTTATI (e anche tanti)

nelle nostre strade una naked qualunque da molta polvere alle SS ed è anche molto più divertente da guidare (contate che quasi tutte le moto fanno lo 0-100 in meno di 5 secondi... altri che Ferrari...)
quello lo so.. io la prendo semplicemente per un fatto estetico, purtroppo mi piacciono quelle!
se non guardassi il lato estetico probabilmente non le prenderei neanche in considerazione (scomode, poco agili etc etc).. però che ci vuoi fare.. il cuore

ora vado a lavorare.. poi stanotte quando torno butto un occhio sulle moto che mi avete detto prima

Cr4sH..! è offline  
Old 23-07-2008, 14:15   #4998
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Quote:
Originariamente inviato da Perfo Guarda i messaggi
Guarda io lo dico perché di motociclisti incoscienti ne ho visti per strada.....
Io vado piano con la moto.... ma ti assicuro che la tentazione di aprire tutto a manetta, soprattutto se hai un 4 cilindri da 120 cavalli sotto il sedere, è forte e non è sempre facile resistere.
Comunque se ti piacciono le SS soprattutto per la carena allora valuta anche qualche tourer carenata o semicarenata (si trovano carene integrali in vtr da mettere su quasi tutte le semicarenate) come ho fatto io che mi son preso l'sv semicarenata e appena c'ho due euri da parte la careno ben benino come piace a me.
Ad ogni modo, qualunque moto prenderai, provala prima di comprarla, o falla provare a qualcuno di cui ti fidi.
mi porto dietro mio zio per farla provare a lui, così mi consiglia anche!

Cr4sH..! è offline  
Old 23-07-2008, 14:16   #4999
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

cmq, ora scappo sennò faccio tardi!
grazie a tutti intanto

Cr4sH..! è offline  
Old 23-07-2008, 14:17   #5000
Perfo
Member

L'Avatar di Perfo

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi

Ecco anche questo è giusto, non bisogna pensare che se hai meno di 100 cavalli non ti diverti, anzi.
Avevo le stesse perplessità che hai tu, poi ho iniziato a guidare l'SV e non ho avuto più dubbio alcuno, solo tanto divertimento.
"con casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza....ma SEMPRE!!"
Basta OT direi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian