Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 12:48   #1
rdratatulle
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
come far fruttare economicamente un terreno nell'entroterra abruzzese

salve ragazzi, chiedo numi a voi perché io non saprei cosa scegliere

ho un terreno in Abruzzo grande circa come un campo da calcio, forse di più

come potrei ricavarne qualcosa economicamente? io stavo pensando a ricoprirlo interamente di pannelli solari ma non so se lo Stato Italiano e la CE coprono per intero i costi (facendo pagare il tutto alla banca che prenderà gli introiti dei primi 10 anni dall' enel); altrimenti cos'altro mi consigliate?

grazie
rdratatulle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:53   #2
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da rdratatulle Guarda i messaggi
salve ragazzi, chiedo numi a voi perché io non saprei cosa scegliere

ho un terreno in Abruzzo grande circa come un campo da calcio, forse di più

come potrei ricavarne qualcosa economicamente? io stavo pensando a ricoprirlo interamente di pannelli solari ma non so se lo Stato Italiano e la CE coprono per intero i costi (facendo pagare il tutto alla banca che prenderà gli introiti dei primi 10 anni dall' enel); altrimenti cos'altro mi consigliate?

grazie
discarica abusiva con rifiuti tossici va tanto di moda

mi dispiace non poterti aiutare

ps. perchè non fari una struttura da calciotto?(troppe spese?fuori mano?)
Old 22-07-2008, 13:33   #3
rdratatulle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
ps. perchè non fari una struttura da calciotto?(troppe spese?fuori mano?)
non ve bene sia per le eccessive spese che per la presenza di un simile impianto in un paese limitrofo

grazie dell'interessamento cmq
Old 22-07-2008, 13:39   #4
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
io comincerei con una richiesta di visura catastale e di destinazione urbanistica visto che non sai manco quanto e' grande .
e comunque, non ci puoi fare tutto quello che vuoi...
Old 22-07-2008, 13:42   #5
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Non sono molto informato ma so che...

... esistono delle ditte produttrici di impianti fotovoltaici che in questi casi propongono un interessante soluzione. Installano gli impianti a costo zero, a patto di prendere il 70% circa degli introiti derivanti per i primi 5 anni (si occupano anche della manutenzione).

In questo modo loro si "creano" il lavoro e tu ti prendi gli "introiti" per la terra.

... però attenzione ... non so se il gioco vale realmente la candela (terreno bloccato per 5 anni) e se le condizioni sono vantaggiose (se sono realmente 5 gli anni e se è realmente il 70%)
Old 22-07-2008, 14:20   #6
rdratatulle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Non sono molto informato ma so che...

... esistono delle ditte produttrici di impianti fotovoltaici che in questi casi propongono un interessante soluzione. Installano gli impianti a costo zero, a patto di prendere il 70% circa degli introiti derivanti per i primi 5 anni (si occupano anche della manutenzione).

In questo modo loro si "creano" il lavoro e tu ti prendi gli "introiti" per la terra.

... però attenzione ... non so se il gioco vale realmente la candela (terreno bloccato per 5 anni) e se le condizioni sono vantaggiose (se sono realmente 5 gli anni e se è realmente il 70%)
soluzione molto interessante questa, avresti eventualmente qualche link riguardo tali società?
Old 22-07-2008, 23:27   #7
rdratatulle
Junior Member

altrimenti potrei farci un campeggio di montagna? ma non ho un budget alto da spendere
Old 22-07-2008, 23:29   #8
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Se metti i pannelli poi vengono i rumeni a rubarteli
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 23:38   #9
rdratatulle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Se metti i pannelli poi vengono i rumeni a rubarteli
bene
Old 23-07-2008, 08:57   #10
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
in che comune si trova il terreno?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:15   #11
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
ma che terreno è??
agricolo edificabile?
in che zona?? rurale commerciale industriale residenziale??

fai una visura perchè cosi è difficile dire quello che è più vantaggioso, anche perchè il terreno sembra piuttosto piccolo anche da dare in gestione a qualche contadino per esempio, per i pannelli invece devi vedere cosa c'è in torno e come è esposto il terreno (se è in collina sul versante nord ad esmpio con i pannelli non ci fai niente, se è in pianura in mezzo a un bosco idem, se ci sono campi intorno devi vedere quanti pannelli puoi istallare, perchè non è che puoi coprire il 100% e vedere i ricavi).
Old 23-07-2008, 12:08   #12
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Se l'appezzamento in oggetto si trova non troppo distante dalla zona urbana, personalmente io prenderei seriamente in considerazione la possibilità di costruire un piccolo centro sportivo con 2 o 3 campetti di calcetto in erba sintetica, che non richiede alcun tipo di manutenzione o quasi, ma la cosa prenderebbe piede solamente se non sei troppo distante da una medio-grande zona urbana, anzi in quel caso sarebbe molto redditizia e poco impegnativa come attività
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:29   #13
rdratatulle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
Se l'appezzamento in oggetto si trova non troppo distante dalla zona urbana, personalmente io prenderei seriamente in considerazione la possibilità di costruire un piccolo centro sportivo con 2 o 3 campetti di calcetto in erba sintetica, che non richiede alcun tipo di manutenzione o quasi, ma la cosa prenderebbe piede solamente se non sei troppo distante da una medio-grande zona urbana, anzi in quel caso sarebbe molto redditizia e poco impegnativa come attività
magari fosse una zona urbana, il paese è piccolissimo e anche i paesi limitrofi sono tali; il posto è spettacolare dal punto di vista naturalistico, c'è la cascata naturale più alta d' europa, solo che dal punto di vista economico le risorse sono scarse
Old 23-07-2008, 12:30   #14
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Un parcheggio?
Old 23-07-2008, 12:34   #15
rdratatulle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Un parcheggio?
inattuabile

vi spiego: il paese d'inverno ha circa 100 abitanti e si riempie giusto l'estate; questi terreni sono collocati in varie posizioni, qualcuno proprio vicino al paese mentre altri nel bosco; uno di questi mi sembrerebbe idoneo per un impianto di pannelli solari in quanto collocato in pianura senza boschi attorno, ed è grande circa 800mq

per gli altri non saprei cosa farne, se si fa tagliare la legna si viene pagati circa 3 mila euro ma poi ricresce dopo 10 anni
Old 23-07-2008, 12:46   #16
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Un parking dell'amore...

Un spiazzo nudisti....

Un Drive-In...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:31   #17
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:
inattuabile

vi spiego: il paese d'inverno ha circa 100 abitanti e si riempie giusto l'estate; questi terreni sono collocati in varie posizioni, qualcuno proprio vicino al paese mentre altri nel bosco; uno di questi mi sembrerebbe idoneo per un impianto di pannelli solari in quanto collocato in pianura senza boschi attorno, ed è grande circa 800mq

per gli altri non saprei cosa farne, se si fa tagliare la legna si viene pagati circa 3 mila euro ma poi ricresce dopo 10 anni
In gestione a qualcuno che vuole coltivarli??? pensa a tutto lui, e tu ti prendi una percentuale.
Old 23-07-2008, 17:18   #18
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
bene
Non scherzo,qui dalle mie parti sono specializzati nel furto di materie prime (tipo il rame dai tetti o dai binari della metropolitana) e di pannelli solari.

Però almeno non fanno gli assalti alle case

Quando ti fai i tuoi conti tieni anche presente delle spese per non lasciare i pannelli in balia degli eventi (anche perchè ricoprire un campo da calcio di pannelli credo costi davvero parecchio visto che il tetto di una casa viene quasi 20k€ )
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 18:12   #19
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
coltivazione di canapa.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 18:17   #20
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
Ciao,

a scuola, alle lezioni di bioedilizia, mi avevano detto che un impianto molto grande di pannelli fotovoltaici non è molto conveniente perché, sopra i 20KW di produzione di energia elettrica (calcolata in fase di progetto), risulti come un vero e proprio fornitore di energia elettrica quindi devi avere un'impresa, partita iva e

La produzione di energia elettrica coi pannelli fotovoltaici risulta conveniente se sei un privato e con un impianto da meno di 20KW perché ricevi un mucchio di finanziamenti dallo stato.

Siccome la mia memoria non è molto attendibile potrei aver cannato qualche numero o qualche dettaglio
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP