Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 00:52   #1
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
spettacolo di fulmini a milano

ora sono uscito in balcone a farmi una sigaretta ed ho assistito ad uno spettacolo di fulmini che non ho mai visto prima!
Verso est, credo, c'è tipo un banco di nubi dalla quale partono fulmini a raffica! Diversi fulmini al secondo, illuminano il cielo, e non finiscono più, va avanti da chissà quanto
Mai visto niente del genere qui a Milano Strano anche che non si sentono tuoni. Peccato che non ho una macchina fotografica, è davvero spettacolare, sembra ci sia una discoteca nel cielo

(Vabbeh ora partite pure con i vari thanks for the info... oh mi ha stupito davvero!)
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 00:57   #2
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
qui a novara diversi giorni fa ho visto la stessa cosa... un raffica di fulmini "silenziosi" molto ravvicinati tra loro

EDIT: in effetti li vedo anche adesso

Ultima modifica di Nukysh® : 22-07-2008 alle 01:02. Motivo: ... mi sono affacciato alla finestra (asd)
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 01:00   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
sì anche io li vedevo, sono al pc con di fianco la finestrona quindo ho assistito allo spettacolo in tutta comodità. c'erano delle nuvole molto particolari, era suggestivo

come direzione direi est di Milano
dai che anche stasera c'è bel fresco in casa e si dorme bene!!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 01:03   #4
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
C'è il temporale in zona Pavia. Anche da Busto si vede bene lo spettacolo
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 01:05   #5
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87 Guarda i messaggi
C'è il temporale in zona Pavia. Anche da Busto si vede bene lo spettacolo
in effetti mi ha dato l'impressione che la tmpesta si spostasse verso sud
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 22-07-2008, 09:15   #6
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ora sono uscito in balcone a farmi una sigaretta ed ho assistito ad uno spettacolo di fulmini che non ho mai visto prima!
Verso est, credo, c'è tipo un banco di nubi dalla quale partono fulmini a raffica! Diversi fulmini al secondo, illuminano il cielo, e non finiscono più, va avanti da chissà quanto
Mai visto niente del genere qui a Milano Strano anche che non si sentono tuoni. Peccato che non ho una macchina fotografica, è davvero spettacolare, sembra ci sia una discoteca nel cielo

(Vabbeh ora partite pure con i vari thanks for the info... oh mi ha stupito davvero!)
Piuttosto:
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:03   #7
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

Beh, io ho visto di notte fulmini saettare proprio all'interno di un blocco di nubi, e illuminare quindi il banco di nuvole stesse : spettacolo wagneriano

Penso sia lo spettacolo di fulmini piu bello da assistere

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:04   #8
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Visto anch'io ieri sera
Nubi lontane e in mezzo tantissimi fulmini, meno male che sono rimaste lontane
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:16   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
io da Alessandria le vedevo verso nord-nordest........e pensavo fossero su Milano.......da Milano le vedevate verso sud........ci vuole qualcuno di Pavia (se non c'è nessuno vuol dire che i fulmini hanno bruciato le centrali )
Old 22-07-2008, 11:24   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Beh, io ho visto di notte fulmini saettare proprio all'interno di un blocco di nubi, e illuminare quindi il banco di nuvole stesse : spettacolo wagneriano

Penso sia lo spettacolo di fulmini piu bello da assistere
si, proprio così, quei fulmini non andavano dal cielo verso terra, si diramavano parallelamente al cielo ed illuminavano tutto.

Ultima modifica di Therinai : 22-07-2008 alle 22:41.
Old 22-07-2008, 21:49   #11
fantomas13
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Anch'io li ho visti da Alessandria, come direzione sembrava Milano.
La cosa strana è che non si sentiva nessun rombo di tuono.
Spettacolo incredibile, per la frequenza e la lumunosità dei fulmini.
Ho stentato a prender sonno.
fantomas13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:24   #12
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
si, proprio così, quei fulmini non andavano dal cielo verso terra, si diramavano perpendicolarmente al cielo ed illuminavano tutto.
Semmai parallelamente... se sono perpendicolari al cielo vanno verso terra...
Visto anche io una volta una cosa del genere comunque, spettacolare.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:33   #13
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Semmai parallelamente... se sono perpendicolari al cielo vanno verso terra...
Visto anche io una volta una cosa del genere comunque, spettacolare.
Si si, ed io cosa ho detto trattasi di un lapsus, capita no?
Old 22-07-2008, 22:40   #14
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Si si, ed io cosa ho detto trattasi di un lapsus, capita no?
Te hai detto che non andavano dal cielo verso terra ma che andavano bensì dal cielo verso terra

Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian