Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 02:11   #1
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Modena & dintorni

Salve gente
mi sono trasferito da circa 2 mesi in questa bella terra
mi sarebbe molto utile avere qualche info

ci sono già utenti di questo forum che mi hanno dato qualche consiglio interessante (e li ringrazio moltissimo) ma mi chiedevo se ce ne fossero altri del posto

..non vorrei passare il tempo qui solo a lavorare .... suggerimenti su dove andare la sera? locali? altri posti o eventi interessanti?

cordialmente grazie a chi risponde
Old 20-07-2008, 19:16   #2
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
Salve gente
mi sono trasferito da circa 2 mesi in questa bella terra
mi sarebbe molto utile avere qualche info

ci sono già utenti di questo forum che mi hanno dato qualche consiglio interessante (e li ringrazio moltissimo) ma mi chiedevo se ce ne fossero altri del posto

..non vorrei passare il tempo qui solo a lavorare .... suggerimenti su dove andare la sera? locali? altri posti o eventi interessanti?

cordialmente grazie a chi risponde
Ciao!
Allora a modena non c'è un gran che, cmq a maranello c'è un locale che mi hanno detto che è carino anche se è un po' fighetto che si chiama Felix. Ma sicuramente lo conoscerai.
A modena c'è via gallucci che è sempre piena il mercoledì, il venerdì ed il sabato. Poi il giovedì è strapieno il baluardo che sta vicino lo stadio ma è frequentato per lo più da giovanissimi universitari. Oppure il mercoledì son frequentate le piscine dogali che si trovano davanti a questo baluardo. Spero di esserti stato utile....
Old 20-07-2008, 19:40   #3
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
modena città offre più locali di intrattenimento (per le discoteche il discorso è a parte) di quel che si pensi:

- via gallucci (sui viali) permette di accedere a diversi locali da Irish Pub a locali più tranquilli, solo in via gallucci ce ne sono 4 Mr.Brown, Griffin, Boudegita e Picari, proseguendo arrivi al Buscapè
- zona Sant'Eufemia ce ne sono altri 3, un molto carina (Sant'Eufemia appunto), uno di fianco e un altro di fianco di cui non ricordo il nome
- zona P.zza della Pomposa hanno aperto una nuova birreria, ci son passato ieri sera, molto carina, sempre lì a fianco c'è un altro cafè/lounge bar. Poco distante c'è lo Juta, piccolo ma essendo all'aperto è molto molto carino
- zona Giardini Ducali, c'è il nuovo Pernilla Estivo (in attesa dell'apertura invernale)
- sempre sui Viali, proseguendo da via Gallucci, prima dell'incrocio di Canalchiaro c'è Bobotti, completamente all'aperto e in mezzo al verde, carino e di passaggio
- Colle di Luca, 100 mt dopo Bobotti, c'è l'enoteca dello Stallo del Pomodoro, ottimi vini, uno dei pochi posti dove fanno il Singapore Sling, sempre poca gente, ottimo posto tranquillo, consigliato se siete in 3/4 o con una ragazza
- P.zza Duomo, Caffè Concerto... fighetto, location carina in quanto sei sotto al Duomo, prezzi in linea con la fighetteria del momento. Da andarci ogni tanto se capita
- viale Monreali, nuova apertura di inizio maggio, ottima enoteca, forse la migliore, fighetto e età media sopra i 30
- sempre in zona Monreali c'è l'Embassy dove hanno il più grande Buffet in aperitivo di modena insieme al 212.
- zona Motorizzazione, 212, grande buffet, gente fighetta ma non ci sono stato più di una volta

Ultima modifica di dooka : 21-07-2008 alle 17:54.
dooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 22:59   #4
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

vi ringrazio davvero per le info!

e che mi dite de "Le Scuderie" a Spilamberto? ed altri posti simili dove si balla?
Old 22-07-2008, 03:19   #5
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

son pochi quelli di Modena e dintorni qui sul forum?
Old 22-07-2008, 09:21   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se devi andare a mangiare vai altrove

2 volte sono andato a mangiare da quelle parti 2 volte triste

una volta appena fuori dal centro dove si mangiavano gnocco e tigelle: classico posto dove la qualità non esiste ma nella fattispecie non esisteva nenache la quantità

poi un 'altra di fianco al teatro in centro: anche li 3 ore di attesa e uscito con la fame

bah...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 15:58   #7
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

non è tanto il mangiare che mi interessi, in questo caso ....
cmq grazie lo stesso
Old 22-07-2008, 20:24   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

io li sono andato
Old 22-07-2008, 21:25   #9
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Oltre a quello che ti ha detto Dooka:

come pub, ci sono l'ottantesimo miglio (v. emilia ovest andando verso la bruciata ), lo small pub in via giardini, le due baracchine su viale amendola, la sala d'attesa nella stazione piccola vicino ai due frollini delle twin towers, il vecchio fiume a modena est direzione aeronautica, il kinkis (locale sudamericano in viale caduti sul lavoro, vacci, è bello e casinaro!)... i più frequentati sono questi.

come disco, a modena o fuori ci sono il jam, lo snoopy, il corallo, la crepa, il baluardo, il people of art, il rockville... a parte gli ultimi due, personalmente le altre mi fanno schifo

Un locale che vale la pena di frequentare è il vanilla a rubiera, dietro la rotatoria dell'emiro: è sempre pieno strabordante di gnocca, il più è entrarci dato che ormai è rinomato per questa sua "qualità" e ci va fin troppa gente...

Se hai bisogno di altre info chiedi pure!!

(ah, naturalmente andando a reggio, parma o bologna il discorso cambia parecchio :P)
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 21:29   #10
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Oltre a quello che ti ha detto Dooka:

come pub, ci sono l'ottantesimo miglio (v. emilia ovest andando verso la bruciata ), lo small pub in via giardini, le due baracchine su viale amendola, la sala d'attesa nella stazione piccola vicino ai due frollini delle twin towers, il vecchio fiume a modena est direzione aeronautica, il kinkis (locale sudamericano in viale caduti sul lavoro, vacci, è bello e casinaro!)... i più frequentati sono questi.

come disco, a modena o fuori ci sono il jam, lo snoopy, il corallo, la crepa, il baluardo, il people of art, il rockville... a parte gli ultimi due, personalmente le altre mi fanno schifo

Un locale che vale la pena di frequentare è il vanilla a rubiera, dietro la rotatoria dell'emiro: è sempre pieno strabordante di gnocca, il più è entrarci dato che ormai è rinomato per questa sua "qualità" e ci va fin troppa gente...

Se hai bisogno di altre info chiedi pure!!

(ah, naturalmente andando a reggio, parma o bologna il discorso cambia parecchio :P)
il rockville e il corallo sono a reggio prrrrrr
Old 23-07-2008, 09:09   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il corallo è a scandiano non a reggio

visto che è di maranello fa ancora prima perchè basta che prenda la provinciale per sassuolo e poi prosegue
Old 23-07-2008, 11:58   #12
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
il corallo è a scandiano non a reggio

visto che è di maranello fa ancora prima perchè basta che prenda la provinciale per sassuolo e poi prosegue
scandiano non mi pare in provincia di modena

comunque il corallo d'estate, non so se quest'anno ha da qualche parte l'estivo, ma li dov'è di solito di certo ha chiuso...
Old 23-07-2008, 14:11   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

reggio è reggio scandiano è un comune della provincia

se dici a uno vi al corallo a reggio quello arriva a reggio e non trova il corallo
e se chiede a un passante dov'e' quello non lo sa

se invece lo chiedi a uno di scandiano difficile non lo sappia
Old 23-07-2008, 14:24   #14
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Pignoli È sempre vicino a Modena comunque
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 23:38   #15
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

io conosco soltanto "Le Scuderie" a Spilamberto... nel senso che so che sta lì, ma ancora non ho avuto modo di andarci

non sono un "discotecaro" ma sarei curioso di visitarle tutte prima o poi... chiaro che la cosa più interessante magari sono le fanciulle

... un'ultima cosa però... parlando sbrigativamente con qualche collega del posto mi pare di aver capito che qua di solito a ballare ci si va il venerdì
... come sono le abitudini allora?

dalle mie parti solitamente il giovedì e il venerdì si andava a bere qualcosa in qualche pub con la musica da ascolto (magari con delle band dal vivo, karaoke o balli latino americani) ed il sabato in disco verso mezzanotte.... oppure una pizza con amici in tranquillità per scambiare 2 gradite chiacchiere
Old 24-07-2008, 10:47   #16
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
spendo qualche altra parola su serate da discoteca anche se non frequento la zona ma preferisco muovermi in cerca di dj set seri (vedi Ellen Allien al Casser et similar)

- ora che è estate sicuro il Giovedì sera al Baluardo di Cittadella, vicino alle piscine Dogali
- venerdì sera o Scuderie senno Villa Freto
- venerdì o sabato (?) all'Essetì a Sassuolo, ma non ci sono mai stato
- Oltrecafè a Soliera
Old 24-07-2008, 12:14   #17
Franz73
Member

L'Avatar di Franz73

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
il rockville e il corallo sono a reggio prrrrrr

ma sai che anche no??
Il Corallo e' a Scandiano, il Rockville qualche km dopo Castellarano in direzione Roteglia...
Entrambi sono in provincia di Reggio, ma non certo a Reggio...

ciao
Franz
Franz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 14:30   #18
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ben lontani anzi
Old 24-07-2008, 23:31   #19
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

insomma volete mettervi d'accordo?

a parte gli scherzi......... un'ultima cosa:
allora mi confermate che il sabato a "Le Scuderie" non si balla?

Villa Freto che cosa sarebbe (disco o nome di paese?)

dell'Essetì di Sassuolo mi pare proprio di aver letto da qualche parte che si balla il venerdì sera
Old 25-07-2008, 08:47   #20
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

prova al rondo' a roncocesi
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian