Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 12:47   #1
dav2003
Member

L'Avatar di dav2003

Iscritto dal: May 2005
Pertizione nascosta...recovery !?!

Salve a tutti!
Ho notato che sul mio notebook vaio in Gestione Disco ho una partizione nascosta di 7.3 GB su cui non è possibile compiere alcuna operazione e che in risorse del computer non compare...
questa partizione è quella del recovery sony (quella che con f10 da bios fa tornare il sistema all'origine senza dvd di ripristino?)???
e se dovessi formattare tutto C: lasciando la partizione nascosta intatta è sempre possibile con f10 ripristinare il sistema anche senza s.o. installato ???
grazie
dav2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:35   #2
dav2003
Member

L'Avatar di dav2003

up
Old 21-07-2008, 22:02   #3
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
..

Ultima modifica di Burke : 18-11-2008 alle 23:29.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:30   #4
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da dav2003 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho notato che sul mio notebook vaio in Gestione Disco ho una partizione nascosta di 7.3 GB su cui non è possibile compiere alcuna operazione e che in risorse del computer non compare...
questa partizione è quella del recovery sony (quella che con f10 da bios fa tornare il sistema all'origine senza dvd di ripristino?)???

Quote:
e se dovessi formattare tutto C: lasciando la partizione nascosta intatta è sempre possibile con f10 ripristinare il sistema anche senza s.o. installato ???
grazie
Dipende da cosa intendi con formattare. Se vai a sovrascrivere l'mbr potresti anche ritrovarti con la sorpresa che la partizione nascosta non è più accessibile al boot per eventuali ripristini di sistema.
Cmq prima di cimentarti in operazioni di tale tipo leggi bene il manuale, fatti gli eventuali dvd di ripristino, se già non sono forniti da sony dovrebbe esserci la possibilità di crearli attraverso una procedura.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:01   #5
dav2003
Member

L'Avatar di dav2003

Guarda purtroppo il manuale l'ho letto tutto ma non mi ha chiarito nulla a riguardo...i dvd di ripristino già li ho fatti con l'utility di recovery vaio però come faccio a essere sicuro che siano venuti bene e che megari durante l'installazione non mi diano errore ???
quindi da come dici tu se ho i dvd di ripristino potrei formattare anche la partizione nascosta senza problema...vero???
e ultima cosa continuo a non capire se x ripristinare tramite dvd oppure F10 hanno bisogno di un vista su C: (corrotto oppure no) oppure ripristinano anche se C: è completamente formattato (escluso ovviamente la partizione nascosta) !!!

Ultima modifica di dav2003 : 22-07-2008 alle 12:06.
Old 22-07-2008, 21:31   #6
dav2003
Member

L'Avatar di dav2003

up
Old 23-07-2008, 13:18   #7
dav2003
Member

L'Avatar di dav2003

Old 23-07-2008, 14:56   #8
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da dav2003 Guarda i messaggi
Guarda purtroppo il manuale l'ho letto tutto ma non mi ha chiarito nulla a riguardo...i dvd di ripristino già li ho fatti con l'utility di recovery vaio però come faccio a essere sicuro che siano venuti bene e che megari durante l'installazione non mi diano errore ???
Li devi provare. In genere i dvd di ripristino non cancellano la partizione nascosta. Però non ho sony quindi non ne sono certo.

Quote:
quindi da come dici tu se ho i dvd di ripristino potrei formattare anche la partizione nascosta senza problema...vero???
Sì, solo che secondo me toglierla potrebbe essere anche sbagliato. Nel senso che devi vedere bene quali utility sono contenute nella partizione nascosta se sono solo quelle di ripristino alle impostazioni fabbrica o anche altre es per il ripristino configurazione di sistema o per ripristinare l'mbr o per testare la ram. E vedere se tali utility siano presenti nei dvd di ripristino.

Quote:
e ultima cosa continuo a non capire se x ripristinare tramite dvd oppure F10 hanno bisogno di un vista su C: (corrotto oppure no) oppure ripristinano anche se C: è completamente formattato (escluso ovviamente la partizione nascosta) !!!
Di preciso non lo so anche qui dipende dalle utility sony, in genere il ripristino alle impostazioni di fabbrica te la fa anche con C: formattato (cioè partizione vuota o spazio disponibile). Altri tipi di ripristino occorre C: corrotto come ad es per ripristinare l'ultima configurazione funzionante.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 17:12   #9
dav2003
Member

L'Avatar di dav2003

Grazie x le risposte !!!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian