Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-07-2008, 00:05   #1
Honik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Prendo un Macbook ?Indeciso

Salve..

dovrei acquistare un portatile..sono indeciso..Notebook o macbook ?
Io dovrei usarlo per: navigare, chattare, fare un po di grafica (photoshop), studiare visto che faccio ing.informatica quindi programmi tipo openoffice, programmazione php,html e quindi conseguenti server apache e co.
Quindi, cosa mi consigliate?
Honik è offline  
Old 21-07-2008, 11:19   #2
kh4nzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 425
credo che per quello che hai elencato vada più che bene!
kh4nzo è offline  
Old 21-07-2008, 12:05   #3
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da kh4nzo Guarda i messaggi
credo che per quello che hai elencato vada più che bene!
A parte che chiedere in questa sezione è molto di parte....

Sinceramente? No, non conviene.

Io studio informatica e chi ha il Mac, spesso usa comunque Windows.

Conviene spendere un sacco di soldi per poi vivere su bootcamp?
Secondo me no, ma tanto qui ora partiranno gli insulti nei miei confronti

Con Vista 32 bit mi va tutto quello che serve per informatica.
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 21-07-2008, 12:06   #4
Honik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Ma..Esempio: io uso dreamweaver, client FTP e EasyPhp.. li esiste qualcosa di similare?
Ho TUTTE le categorie di programmi sul mac? Sono facilmente reperibili?
Honik è offline  
Old 21-07-2008, 12:16   #5
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Tutta la suite Adobe l'abbiamo, client ftp ce ne sono free e pay, easyphp non lo conosco ma abbiamo Apache preinstallato nel sistema.
Non vedo cosa non dovrebbe andare... per quello che hai detto tu mi sembra ci sia tutto.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline  
Old 21-07-2008, 12:47   #6
Honik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Ma se io ti chiedo..perchè 700 € in più? e poi con i pollici ?
con 999 € ci prendo un dual core 2.4ghz , 4gb di ram DDR2, 200gb di hard disk con ahimè Vista
Honik è offline  
Old 21-07-2008, 13:05   #7
magikhv
Senior Member
 
L'Avatar di magikhv
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
Messaggi: 841
faccio anche io ing informatica e ti dico che per quello di cui hai bisogno c'è tutto.
inoltre avevo anche io il dubbio del prezzo ma ora che c'è l'ho nn lo cambierie per niente al mondo.
Leggerezza e durata della batteria sono le 2 cose che + apprezzo in un portatile e con un mac vai sicuro.
poi ci ho messo su anche win perchè torna sempre utile ma appena posso trono su leo dove sono molto + a mio agio anche se vengo da win e sono passato da poco a mac.

forse l'unica coas se puoi aspetta l'autunno perchè dovrbbero uscire i nuovi macbook se non sbaglio(correggetemi se ho detto un cacata)
__________________
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire (MildWild 4.3), HTC Sensation(Cm10.1), HTC One X, Lg Nexus 5
QUESTO POST è troppo vero
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone
NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger
magikhv è offline  
Old 21-07-2008, 13:06   #8
Honik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
problemi nello scambio di file con i tuoi colleghi ? Il wireless è affidabile?
Honik è offline  
Old 21-07-2008, 13:16   #9
magikhv
Senior Member
 
L'Avatar di magikhv
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina franca
Messaggi: 841
a me non ha mai dato problemi
e lo scambio di file funziona bene ed è semplice
__________________
HTC Trinity, HTC Hero, HTC Desire (MildWild 4.3), HTC Sensation(Cm10.1), HTC One X, Lg Nexus 5
QUESTO POST è troppo vero
TRATTATIVE CONCLUSE CON SUCCESSO:jamal1984, difa83, Lord Nickel, marlin, mindless, trunks986, francescodg89, BOYACHIMOLLA, ss106, Giulio TiTaNo, kuzzolin, gianni1879, pocketpcgod, jonny1, 3punto3, DocBrown, lamerone
NON TRATTATE ASSOLUTAMENTE CON: Pfeifenberger
magikhv è offline  
Old 21-07-2008, 13:38   #10
Honik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
l'idea di poterci mettere anche xp o vista è davvero interessante...
Honik è offline  
Old 21-07-2008, 13:42   #11
Janky
Senior Member
 
L'Avatar di Janky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2863
faccio anch'io ingegneria informatica e sia ad info 1 che ad info 2 ho avuto professori con un macbook pro (e non lo usavano per bootcamp)
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo
Janky è offline  
Old 21-07-2008, 13:46   #12
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22145
vai tranquillo, con il mac riesci a fare tutto, visto che usavi easyphp (XAMPP) installati MAMP che è la stessa cosa per mac e stai tranquillo.


l'unica cosa di informatica per cui ho avuto bisogno di parallel / bootcamp è visualstudio+ sqlserver, praticamente gli unici 2 programmi per cui cambio s.o.
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline  
Old 21-07-2008, 13:57   #13
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Comunque puoi fare solo una cosa: spulciare i programmi dei corsi del tuo piano di studi e cercare di racimolare l'elenco degli applicativi che ti servono.

A quel punto potrai chiedere più precisamente.

Comunque, dato che dici "ahimè Vista", l'hai provato? Se si, per quanto? Ti posso garantire che funziona molto meglio di XP, nonostante le maldicenze che corrono.

In ogni caso sono scelte. Se sei qua a chiedere evidentemente sei già orientato verso Mac... oppure hai fatto la stessa domanda anche sotto la sezione Win Vista?

Sappi che anche i programmi dell'Adobe hanno maggiori potenzialità e funzionalità sotto Vista, e non lo dico per scatenare flames, ma semplicemente perchè un mio socio è andato a fare un meeting Adobe, dove l'hanno ESPLICITAMENTE detto loro stessi.
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline  
Old 21-07-2008, 14:48   #14
Honik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
ho fatto assistenza ad un amico con Vista con vari problemi, la faccio spesso alla mia ragazza che ha Vista e anche lei ha vari problemi e ho provato io stesso Vista .. Ho subito formattato e rimesso XP con SP2..
Honik è offline  
Old 21-07-2008, 15:16   #15
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Piuttosto generico "vari problemi"... ma di sicuro non è la sede per approfondire.
Comunque con un Macbook ci puoi fare tutto quello che ci fai con un normale portatile su piattaforma Wintel. In più puoi giocarti la carta vmware/parallels e mettere XP, male che vada sei a posto.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline  
Old 21-07-2008, 15:20   #16
Izeee
Senior Member
 
L'Avatar di Izeee
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
faccio anch'io ingegneria informatica e sia ad info 1 che ad info 2 ho avuto professori con un macbook pro (e non lo usavano per bootcamp)
pure io ho fatto ing informatica, ora sono a ing edile ma in entrambi i casi ho avuto più di un prof che usava il mbp e non con windows.
Ieri poi ero nel dipartimento di matematica....mi sembrava di essere in un museo Apple, c'erano praticamente tutti i mac dal primo all'ultimo XD
__________________
Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5
iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610
Motorola RAZR V3i *** iToilet
Izeee è offline  
Old 21-07-2008, 19:53   #17
Honik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Vorrei sapere perchè, ad un prezzo molto minore, riesco a prendere un 4 gb di ram con dual core da 2.40ghz e scheda video da 256mb..unico suo difetto?il vista
è un buon motivo per non prenderlo?
Honik è offline  
Old 21-07-2008, 19:57   #18
matcy
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Io studio informatica e chi ha il Mac, spesso usa comunque Windows.

Con Vista 32 bit mi va tutto quello che serve per informatica.
non so tu che informatica faccia, probabilmente sei seduto al banco con alì babà e i 40 ladroni, perché a meno che non ti insegnino a usare solo tecnologie insulse microsoft, per il resto i corsi normalmente sono di C, Java, python, PHP, qualche database a caso (spesso MySql, mai Access o MSSQL)

In ogni caso, se uo dovesse cadere nel bagno di sangue M$, VmWare Fusion e passa la paura.
Cos'è bootcamp?

non capisco.

Al massimo io qualche dubbio ce l'avrei sul macbook come macchina in generale, pesa come un 15.

Ultima modifica di matcy : 21-07-2008 alle 20:03.
 
Old 21-07-2008, 20:43   #19
Honik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Quindi? nessuno risponde..perchè con 700 € in meno prendo un 4 gb di ram DDR2, un dual core da 2.40 ghz e una sk video da 256mb?
Honik è offline  
Old 21-07-2008, 20:56   #20
joshua82
Member
 
L'Avatar di joshua82
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Honik Guarda i messaggi
Quindi? nessuno risponde..perchè con 700 € in meno prendo un 4 gb di ram DDR2, un dual core da 2.40 ghz e una sk video da 256mb?
per le mie esigenze (lavorative e non) è più importante la leggerezza e la durata della batteria più che la scheda video abbia un numero spropositato di mb

dare un criterio generale per la scelta è difficile: valuta in base alle tue esigenze (anche economiche, ovviamente..)
__________________
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v