|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Un altro discreto colosso, ma solo di 700 pagine se non ricordo male è "Q", di Luther Blissett (che in realtà non esiste). Superate le prime 50 pagine il libro inizia a prenderti e ti porta fino al finale. Genere storico sul periodo della riforma in Europa. Lascia il segno.
Ultima modifica di fabr1zio : 21-07-2008 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
|
Altro romanzo storico di ottima fattura: L'Assiro e la continuazione, Ninive di Nicholas Guild.
Saranno 1500 pagine in totale, ma scorrono discretamente e i due titoli si mantengono sullo stesso livello. |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
Narra della vita dell'erede al trono di Babilonia, educato da guerriero da bambino ma costretto all'esilio e a numerose vicissitudini a causa dei complotti organizzati dalla matrigna per mettere sul trono il fratellastro incapace...è una epopea storica molto affascinante che tocca i temi dell'onore, l'amicizia e il potere. Bellino. Inferiore di poco all'Azteco, per me inarrivabile.
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
letta la trama dell'Azteco...bello!...mi interessa! |
|
|
|
|
|
|
#187 | ||
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
Quote:
![]() E ne approfitto per ribadire "Shogun"... letto tre volte
Ultima modifica di jimmywarsall : 21-07-2008 alle 14:38. |
||
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
Dopo Duma Key e Blaze seguendo i vostri consigli stasera inizio "Il quinto giorno".
Assicuro che l'Azteco è un libro che lascia davvero il segno, L'assiro è un pò di passi indietro. Mi segno "Shogun" per una furura lettura. PS. Ho letto la discussione ma mi era sfuggito che fossero già stati consigliati. Scusate. Ultima modifica di fabr1zio : 21-07-2008 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
|
L'Azteco mi ha davvero incuriosito!!!
ma ha anche un seguito? |
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
Si, due. L'autunno dell'Azteco e Il ritorno dell'Azteco. Purtroppo sono di molto inferiori al primo libro, risultano posticci. Mentre l'Azteco ha una narrazione stupenda e una trama indimenticabile. E' il libro a cui sono più affezionato, l'ho letto tutto 3 volte e tuttora risfoglio alcuni capitoli...
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
|
Quote:
Se vi piacciono le battaglie navali con la marina inglese dell'ottocento in piena guerra napoleonica,c'e' il ciclo di 15-20 libri di Patrick O'Bryan sul comandante Jack Aubrey,da uno di questi hanno tratto Master and Commander con Russell Crowe. Buona narrativa,dovrete impratichirvi di termini marinareschi,una nave dell'epoca aveva una serie impressionante di vele ognuna col suo nome.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
ok, scusate l'OT
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ed effettivamente il crichton di qualche anno fa era un pochino meglio... cmq molto interessanti anche gli ultimi lavori. p.s. stò quasi finendo Potere esecutivo di Clancy... madò che male che scrive... non sò se sia dovuto alla traduzione ma ci sono dei punti dove davvero salta di palo in frasca in maniera assurda. Poi il presidente (e la famiglia) c'hanno troppi soprannomi: il nome è Jack, alcuni lo chiamano in codice "potus", altri o altre volte, "swordsman"... ma questo sarebbe niente. Anche mentre lui narra lo chiama coi soprannomi della scorta! stessa cosa per la moglie (Cathie, flotus, surgeon... la figlia: Cathy, sandbox....)... ma 'baffangulo! |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
è un gran bel libro, parte subito bene cosa insolita per i mattoni clancy che per le prime 2-300 pagine sono soporiferi da far paura... ora ho il Il pendolo di Foucault che mi aspetta....!
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
We, ho finito di leggere IT...ma chi disse che non avrei dormito di notte??? ahahha
falso falso falso...cmq libro stupendo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.