Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 11:24   #4481
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

Iscritto dal: Dec 2007
già postato ?

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...870_26042.html
Jason001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:35   #4482
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Jason001 Guarda i messaggi
Non dal sito di HWU...
Comunque sono ansioso di sapere il prezzo. Spero stia a max 250€!
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:42   #4483
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
usa rivatuner 2.9
Da quando Rivatuner 2.09 supporta òa seire 4000?

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ragazzi, mi è appena arrivata la schedozza ( marca Club3D ).

Perpiacere, mi riassumete le cose importanti da sapere ?
Grazie

Ciauz
Ciao gwwmas, benvenuto tra noi.
Le cose importanti da fare e da sapere (secondo me) sono:
1) Come sai la ventola della 4870 è regolata in maniera molto molto silenziosa, e le temperaure salgono parecchio. Questo non è un problema, ATI assicura che le gpu sono in grado di sopportare fino a 125°. Se cmq non ti aggrada che scaldi così tanto, il mio consiglio è quello di flashare la vga con il bios modificato da me: trovi tutti in prima pagina.
2) Questa scheda consuma un botto in idle. Il mio consiglio è di usare AMD gpu clock tool per abbassare le frequenze a 160/300 in 2d, operazione scomoda perchè si deve fare a ogni accensione, ma il consumo scende di circa 60 watt. Questo in attesa di Rivatuner o ATT, con cui sarà possibile impostare un switch automatico.
3) Firma la petizione: http://sna696.helloweb.eu/petition/index.php

Se hai altre domande chiedimi pure, sono falice di ricambiare i tuoi insegnamenti.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:52   #4484
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi

1) Come sai la ventola della 4870 è regolata in maniera molto molto silenziosa, e le temperaure salgono parecchio. Questo non è un problema, ATI assicura che le gpu sono in grado di sopportare fino a 125°. Se cmq non ti aggrada che scaldi così tanto, il mio consiglio è quello di flashare la vga con il bios modificato da me: trovi tutti in prima pagina.
2) Questa scheda consuma un botto in idle. Il mio consiglio è di usare AMD gpu clock tool per abbassare le frequenze a 160/300 in 2d, operazione scomoda perchè si deve fare a ogni accensione, ma il consumo scende di circa 60 watt. Questo in attesa di Rivatuner o ATT, con cui sarà possibile impostare un switch automatico.

Se hai altre domande chiedimi pure, sono falice di ricambiare i tuoi insegnamenti.
Mi aggrego alle richieste visto che mi deve arrivare domani la mia 4870 Sapphire...
Per flasharla seguo la guida tramite penna usb e fin qua ok...ma il bios da mettere quale è ?
La ventola è progressiva ? Inoltre prima di flashare la scheda devo completamente rimuovere i driver e il pannello Ati ?? posso installarli dopo aver flashato ?
Se qualcuno gentilmente mi scrive i passi principali da fare...Grazie ragazzi
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:54   #4485
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:

Intanto ti ringrazio molto per il supporto

1-Effettivamente gli attuali dissy aftermarket sono troppo grandi per il mio case/scheda e quindi sicuramente andrò di flash.
2-Bene, vedrò di informarmi per bene del funzionamento del programmino.
3- Petizione firmata e a breve arriverà pure il mio supporto economico

Ti ringrazio moltissimo, come sempre.

CIauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:07   #4486
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio molto per il supporto

1-Effettivamente gli attuali dissy aftermarket sono troppo grandi per il mio case/scheda e quindi sicuramente andrò di flash.
2-Bene, vedrò di informarmi per bene del funzionamento del programmino.
3- Petizione firmata e a breve arriverà pure il mio supporto economico

Ti ringrazio moltissimo, come sempre.

CIauz
ot vedo che sei tornato al corsair, dava problemi il tagan? fine ot
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:19   #4487
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Mi aggrego alle richieste visto che mi deve arrivare domani la mia 4870 Sapphire...
Per flasharla seguo la guida tramite penna usb e fin qua ok...ma il bios da mettere quale è ?
La ventola è progressiva ? Inoltre prima di flashare la scheda devo completamente rimuovere i driver e il pannello Ati ?? posso installarli dopo aver flashato ?
Se qualcuno gentilmente mi scrive i passi principali da fare...Grazie ragazzi
1) Se hai una sapphire metti il bios linkato in prima pagina. Ha la ventola regolata in modo progressivo, e leggermente rumoroso.
2) Bios più silenzioso di quello linkato in prima: http://rapidshare.com/files/130658926/4870fr1.rom.html
3) Devi disinstallare i driver prima del flash se installi bios con ID diverso da quello dell'originale. Se installi lo stesso bios ma con frequenze modificate è sufficiente cancellare la cartella ATI che si trova in C:\Users\pierluigi\AppData\Local.
Old 21-07-2008, 12:28   #4488
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
ot vedo che sei tornato al corsair, dava problemi il tagan? fine ot
Assolutamente no !!
Semplicemente ho due pc ed ora sto vendendo tutto per tenermene 1 solo.
In poche parole, mi son tenuto il corsair, la mobo micro atx e il masterizzatore.
Il resto dei due pc lo vendo.
Il tagan da 700w mi sembrava esagerato per la nuova configurazione e poi, ultima cosa, ma non meno importante, il tagan è nuovissimo e quindi ci recupero + eurozzi rispetto al corsair

Ciauz
Old 21-07-2008, 12:29   #4489
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Quote:
1) Se hai una sapphire metti il bios linkato in prima pagina. Ha la ventola regolata in modo progressivo, e leggermente rumoroso.
2) Bios più silenzioso di quello linkato in prima: http://rapidshare.com/files/130658926/4870fr1.rom.html
3) Devi disinstallare i driver prima del flash se installi bios con ID diverso da quello dell'originale. Se installi lo stesso bios ma con frequenze modificate è sufficiente cancellare la cartella ATI che si trova in C:\Users\pierluigi\AppData\Local.
Grazie!

Per sicurezza disinstallo i driver prima di fare il flash...e metterò quello in prima pagina!
Aspettando naturalmente questi benedetti 8.7 ...
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:35   #4490
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
weeee marcooo..pensavo che anche tu preso dall'euforia del momento ti fossi precipitato a comprare sta scheda!! ma tu sei un ragazzo serio
wee Arra, da quanto tempo!
ancora non l'ho cambiata, adesso non gioco mai al pc...fra lavoro di giorno e andare in giro la sera ho poco tempo e poca voglia...verso settembre che sicuramente avrò più tempo libero in cui sarò a casa sicuramente cambio vga...e a meno di chissà quali improvvisate la prescelta sarà la protagonista di questo 3d..
poi mancano due mesi quindi a quel tempo si vedrà...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:50   #4491
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
wee Arra, da quanto tempo!
ancora non l'ho cambiata, adesso non gioco mai al pc...fra lavoro di giorno e andare in giro la sera ho poco tempo e poca voglia...verso settembre che sicuramente avrò più tempo libero in cui sarò a casa sicuramente cambio vga...e a meno di chissà quali improvvisate la prescelta sarà la protagonista di questo 3d..
poi mancano due mesi quindi a quel tempo si vedrà...
si se poi ti servirà una torre di raffreddamento chiamami che te la dimensiono
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 13:59   #4492
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

Iscritto dal: Dec 2007
Aspetto curioso i bench della versione ad una 1gb...
Jason001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:01   #4493
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Consiglio: mi arriverà la seconda 4870 per fare un bel CrossfireX di 4870... Che ali mi consigliate?
Okkio che deve essere lungo max 15 cm però...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:02   #4494
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da So$tanz4 Guarda i messaggi
si ma , come è possibile che faccio così pochi frame'?

E' possibile che ci sia qualcosa che ti limita nelle impostazioni hw.
Hai controllato CPU e RAM?

Cmq dirtelo da quì, è assai difficile.

Se fosse un problema software, basterebbe rimettere sù un OS nuovo.

Fai questa prova, non appena escono gli 8.7 (oggi o domani)
Old 21-07-2008, 14:10   #4495
Eric Draven

Quote:
2) Bios più silenzioso di quello linkato in prima: [url]http://rapidshare.com/files/
Ma il bios "+ rumoroso" quale sarebbe? che in prima pagina mica lo trovo il link...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:12   #4496
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eric Draven Guarda i messaggi
Ma il bios "+ rumoroso" quale sarebbe? che in prima pagina mica lo trovo il link...
Effettivamente la prima pagina è un pò confusa.
Questo è il bios con la ventola aggressiva e un pò più rumorosa: http://rapidshare.com/files/129638560/4870fr.rom.html
Old 21-07-2008, 14:13   #4497
kirth
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao,
dunque, dopo mille tentativi e peripezie, finalmente sono riuscito a installare Vista sul mio nuovo pc:

cpu: q9450
mobo: p5q3 deluxe wifi @n
gpu: hd4870 (Sapphire)
psu: enermax modu 82+
Case: silverstone cw02
cpu cooler: thermalright hr01 plus
fan: noctua s12
ram: corsair TW3x4g1333c9dhx
hdu: seagate 500gb (sata)

Ora però ho un grave problema:

il sistema va in crash in maniera random (da un minimo di 5 secondi dopo il login ad un massimo di qualche decina di minuti). Mi sembra (sono quasi certo) che il problema sia la gpu (ati hd4870): ottengo un bello SCHERMO NERO senza più possibilità di fare alcunchè tranne riavviare. La ventola della scheda video parte all'improvviso, senza una ragione apparente, a velocità elevatissima e tutto si pianta. Ho installato hotfix_vista32-64_dd_ccc_hd4800series_64906.exe e
creato il profilo custom su CCC per impostare a Manual FanSpeedAlgorithm e a 65 FanSpeedPercentTarget, come riportato su numerosi forum, ma ciò sembra non bastare.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto che potrete darmi.
Scusate ma sono con una connessione 56k e non ce la faccio proprio a leggermi tutte le pagine del 3d...

Grazie.
kirth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:15   #4498
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kirth Guarda i messaggi
Ciao,
dunque, dopo mille tentativi e peripezie, finalmente sono riuscito a installare Vista sul mio nuovo pc:

cpu: q9450
mobo: p5q3 deluxe wifi @n
gpu: hd4870 (Sapphire)
psu: enermax modu 82+
Case: silverstone cw02
cpu cooler: thermalright hr01 plus
fan: noctua s12
ram: corsair TW3x4g1333c9dhx
hdu: seagate 500gb (sata)

Ora però ho un grave problema:

il sistema va in crash in maniera random (da un minimo di 5 secondi dopo il login ad un massimo di qualche decina di minuti). Mi sembra (sono quasi certo) che il problema sia la gpu (ati hd4870): ottengo un bello SCHERMO NERO senza più possibilità di fare alcunchè tranne riavviare. La ventola della scheda video parte all'improvviso, senza una ragione apparente, a velocità elevatissima e tutto si pianta. Ho installato hotfix_vista32-64_dd_ccc_hd4800series_64906.exe e
creato il profilo custom su CCC per impostare a Manual FanSpeedAlgorithm e a 65 FanSpeedPercentTarget, come riportato su numerosi forum, ma ciò sembra non bastare.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto che potrete darmi.
Scusate ma sono con una connessione 56k e non ce la faccio proprio a leggermi tutte le pagine del 3d...

Grazie.
Prova a fare una bella pulizia con driver cleaner e drive sweeper e reinstalla i driver.
Old 21-07-2008, 14:19   #4499
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Prova a fare una bella pulizia con driver cleaner e drive sweeper e reinstalla i driver.
Ma a che serve l' hotfix ?
Ci devo installare anch' io Vista 64.
Tanto per cominciare non basta installare Vista e poi i driver della ATI ?

Ciauz
Old 21-07-2008, 14:20   #4500
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Effettivamente la prima pagina è un pò confusa........
Hai bisogno di una mano ?

Ciauz
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Reolink Solar Floodlight: la nuova video...
Fiber to the Office, sicurezza cyber e f...
Stop improvviso per la serie TV di Tomb ...
Geely unifica R&D tra Svezia e Germania:...
Antec e Noctua insieme: nasce il Flux Pr...
L'Unione Europea contro le app che gener...
Quale sarà il prezzo di PS6? Indi...
Economico, potente e capiente: l'archite...
La Hongguang Mini EV è impossibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP