Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 11:28   #4281
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
A me i discorsi "Nvidia fa cagare" o "Ati fa schifo" o roba del genere, non sono mai piaciuti.
idem, io ho sempre usato ATI sin dall'alba dei tempi, di nvidia ho avuto la fantastica Riva TNT2 e la (...) GeForce 4 MX440 (no comment please).

Non ho praticamente mai potuto affermare se nvidia fosse meglio o peggio di ati, simpatizzo per ati punto e basta, soprattutto per i prezzi.
Old 20-07-2008, 11:30   #4282
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
stare a parlare male delle due ditte leader di vga non è bello diciamo che queste 2 vga parlo della gtx 260 e la ati 4870 ha fatto scaturire molte discussioni accese sul forum e anche in giro tra amici che conosco!! che urlerie!! vi assicuro ....
Old 20-07-2008, 11:39   #4283
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
stare a parlare male delle due ditte leader di vga non è bello diciamo che queste 2 vga parlo della gtx 260 e la ati 4870 ha fatto scaturire molte discussioni accese sul forum e anche in giro tra amici che conosco!! che urlerie!! vi assicuro ....
certo, come i discorsi su Vista che l'hanno messo subito in cattiva luce
io ho fatto a tempo a vederlo in tutte le sue evoluzioni, è un sistema elaboratissimo, dalla milestone all'SP1.

Adesso è veramente stabile e completo, bluescreens mai... va punto e basta...

e non vi dico cosa si sente in giro... da persone che di computer non ne hanno mai sentito parlare prima d'ora, alla MW o simili, fare di quei commenti indicibili...
Old 20-07-2008, 11:40   #4284
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
van bene entrambe, va a periodi
imho la serie 1800/1900 era meglio della controparte nvidia.
poi la serie 8800 di nvidia era meglio delle 2900/38xx
adesso diciamo che se la giocano, con l'indubbio vantaggio ati di costare molto meno, anche se i prezzi si stanno livellando.
io ho avuto una 6600, una x800gto, 3 7900gt, una x1900xtx, una x1600 sul portatile, una x300, una 8800gt, una 8800gts 512 e adesso arriva la 4870.
problemi solo con la 7900 per difetti congeniti e colla 8800gt per le ram babbe, ma in generale contento di tutte le mie vga, sia ati che nvidia.
peace and love
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 11:47   #4285
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ciao Ale...felice di poterti dare una mano!
Allora quando acquisto faccio due tipi di valutazioni...Il primo e in quanto tempo mi arriverà il prodotto e in secondo luogo quale marca per (bundle) e consona alle mie esigenze.

Nel caso della 4870 ho preferito spendere un pochettino di più nonostante la scheda si trovasse a 203 poichè per prima cosa volevo che mi arrivasse subito (e in questo tecnocomp****) è infallibile ed in secondo luogo prendere anche una marca che non fosse proprio terra terra ( riferito al bundle ). Alla fine ho optato per un GeCube marca di cui mi avevano parlato molto bene e che difatti si sta dimostrando un ottima scheda in tutti i sensi.

Se proprio non ti fidi di acquistare on line fossi te mi farei un giro più approfondito per vedere se riuscissi a trovarla un pochettino a meno anche perchè 270 è un pochettino tanto. Ad ogni modo di esorto a farti un giro in rete, risparmierai sicuramente qualcosina e avrai la consapevolezza che non ti abbiano portato via troppi soldi

Per stare tranquillissimo fai come faccio io, acquista in contrassegno cosi anche nel caso remoto non dovessi mai arrivarti non avrai mai sciupato i tuoi soldi.
ancora dici riferito al bundle e poi parli ancora della scheda.

Le schede sono reference, quindi tutte uguali se non per l'adesivo che hanno applicato sul dissipatore.

L'unica cosa che cambia è, come hai detto tu (ma poi ti sei perso), il bundle.
Di reference il bundle DEVE includere 2 dongle DVI-I>HDMI e DVI-I>VGA, bridge crossfire, adattatore maschio-maschio RCA ed estensione da SVideo a RCA.

Alcuni includono due adattatori MOLEX-PCIe e alcuni budget (come Sapphire la penna USB).

Le scelte fra le varie marche cadono solo in base al bundle, non altro.
Old 20-07-2008, 11:48   #4286
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

grazie raptor X per l'esauriente consiglio ! il pagamento alla consegna mi sembra valido!! in effetti nel negozio non la regalano a fatto !!
devo dire che questa 4870 ha rivoluzionato il mercato e anche le mie idee un volta non avrei mai preso ati ora si (sono sincero ma questo lancio della serie hd4xxx mi convince) anche se per ora le 6vga che ho cambiato erano tutte nvidea
Old 20-07-2008, 11:49   #4287
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
ciao raptor x il mio amico vuol sapere se 269€ sono troppi per la 4870 visto che non si fida a comprare in rete! è una bella vga e anche lui sta seguendo questo interessante forum... che dici?
La scheda è ottima, e se la 4870 sta a quel prezzo non oso immaginare le altre...

Il punto è che tira 60 euro nell immondizia, dal momento che a 215 euro o meno la trova spedita.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 11:49   #4288
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Puoi continuare a pensarla come ti pare ma per me rimarrai sempre un ignorante (Non come offesa ma inteso come ignorare un qualcosa, nel mio caso il mio pensiero).

Alla fine sarebbe intule continuare a farti capire qualcosa che comunque non riusciresti a capire per difetto della tua intelligenza. Come ti ho già detto pensala come ti pare e lascia vivere in pace.
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
solo un tuo post.. che fa capire quanto è superiore ati rispetto ad nvidia..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4675

in molti altri tuoi post parli di giochi ottimizzati solo nei primi 2 livelli e prestazioni pessime in quelli dopo, stuttering, driver osceni ecc (infatti poi l'hai rivenduta per una scheda nvidia)

e ci sarebbero altri post dove invece sei contento della 9800Gx2 e ultra.

certo ati è migliore

dai.. cmq hai ragione, chidiamola qui (c'ho anche da fare oggi ) altrimenti non si finisce +
Ragazzi ma xhè non aprite un THREAD UFFICIALE x i vostri scazzi? la gente vuol sentire parlare di ATI 4870 non delle vostre minchiate!
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 11:50   #4289
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
La scheda è ottima, e se la 4870 sta a quel prezzo non oso immaginare le altre...

Il punto è che tira 60 euro nell immondizia, dal momento che a 215 euro o meno la trova spedita.
ad Orio (vicino bergamo) vendono la GeForce 7950GX2 a 620€... non spaventarti più di nulla dopo questa...
Old 20-07-2008, 11:54   #4290
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

apro una piccola parentesi a massa per una gtx 280 mi hanno chiesto ben 600€ ma per una 7950gx2 620€ sono ancora + esagerati
Old 20-07-2008, 11:57   #4291
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
quante possibilità ci sono ke i driver escano domani?
Old 20-07-2008, 11:58   #4292
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
ad Orio (vicino bergamo) vendono la GeForce 7950GX2 a 620€... non spaventarti più di nulla dopo questa...

che mega furto

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:01   #4293
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
Quote:
apro una piccola parentesi a massa per una gtx 280 mi hanno chiesto ben 600€ ma per una 7950gx2 620€ sono ancora + esagerati
Comprare da certi privati non ha davvero senso...

Ma non capiscono che una 7950 a quei prezzi non ha senso? La vendessero a 100 €, almeno se li intascano anzichè vedere questa somma ridursi sempre più.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:05   #4294
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Mediaworld, 3 settimane fa, aveva come unica scheda video "top" la 2900XT a 420€

Sono caduto a terra dal ridere
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:06   #4295
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
watercooling

Salve a tutti, ripropongo la domanda che avevo fattyo qualche giorno fa e a cui presumo nessuno abbia risposto perchè il tread andava al ritmo di 1 emssaggio ogni 5 minuti ed è finita dietro di 30 pagine in 2 giorni

Vorrei sostituire il mio attuale sistema crossfire di 2 x1950xtx con una schedina del genere...però per farlo devo prima sapere come raffreddare questo piccolo mostriciattolo...le mie attuali vga sono raffreddate a liquido, con dissipatori zalman standard ZM-RWB1 per le ram e ZM-GWB3
per le gpu. Qualcuno sa se sono compatibili anche con questa scheda? perchè se non lo sono l'esborso aumenta , già 200 euri non sono pochetti , ma se si va oltre aspetto di cambiare tutto il pc...
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:14   #4296
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
riporto quello ke ho scritto nell'altro 3d perchè questo è + seguito

"cmq sorgerebbero altri problemi, mettiamo caso ke la petizione raggiunga il suo scopo, ad un certo punto si troverebbe con una scheda video di ultimissima generazione ma magari con il resto del sistema nn in grado di stare al passo con i tempi (se appunto ha problemi di soldi) ora nn so ke configurazione abbia, ma ha una scheda madre adeguata al crossfire? ha un procio in grado di sfruttare la scheda senza essere cpu limited? ecc ecc...

come fare?"
Old 20-07-2008, 12:19   #4297
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lucianorossi Guarda i messaggi
Salve a tutti, ripropongo la domanda che avevo fattyo qualche giorno fa e a cui presumo nessuno abbia risposto perchè il tread andava al ritmo di 1 emssaggio ogni 5 minuti ed è finita dietro di 30 pagine in 2 giorni

Vorrei sostituire il mio attuale sistema crossfire di 2 x1950xtx con una schedina del genere...però per farlo devo prima sapere come raffreddare questo piccolo mostriciattolo...le mie attuali vga sono raffreddate a liquido, con dissipatori zalman standard ZM-RWB1 per le ram e ZM-GWB3
per le gpu. Qualcuno sa se sono compatibili anche con questa scheda? perchè se non lo sono l'esborso aumenta , già 200 euri non sono pochetti , ma se si va oltre aspetto di cambiare tutto il pc...

Per la compatibilità vedi sul sito Zalman, forse il WB riesci a riutilizzrlo...
Se non riesci prendi con 50€ un WB molto meglio dello Zalman (un bel lunasio Cromo magari) e te lo porti dietro per sempre

le mie temp ora con il WB lunasio sono di 33°c in idle e 41°c full load, a 1.36v 890 mhz
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:33   #4298
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da spokeo2 Guarda i messaggi
riporto quello ke ho scritto nell'altro 3d perchè questo è + seguito

"cmq sorgerebbero altri problemi, mettiamo caso ke la petizione raggiunga il suo scopo, ad un certo punto si troverebbe con una scheda video di ultimissima generazione ma magari con il resto del sistema nn in grado di stare al passo con i tempi (se appunto ha problemi di soldi) ora nn so ke configurazione abbia, ma ha una scheda madre adeguata al crossfire? ha un procio in grado di sfruttare la scheda senza essere cpu limited? ecc ecc...

come fare?"
Ti ho risposto.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:39   #4299
bazoso
Utente sospeso

L'Avatar di bazoso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
raga...scusate la volgarità ma...
quando pork, caz, merd, troi..ecc...escono sti drivers?
grazie
bazoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:43   #4300
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bazoso Guarda i messaggi
raga...scusate la volgarità ma...
quando pork, caz, merd, troi..ecc...escono sti drivers?
grazie
Prova a fare così:

Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian