Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 00:32   #4241
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
la scheda che hai aspettato per mesi e che alla fine si è dimostrata pure ottima finalmente è uscita...

e ancora non l'hai presa?? come mai??
Aspetto la versione da 1GB con dissi diverso dal solito visto fin'ora...

Praticamente ho appena descritto la powercolor presentata qualche pagina addietro
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 00:34   #4242
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Aspetto la versione da 1GB con dissi diverso dal solito visto fin'ora...

Praticamente ho appena descritto la powercolor presentata qualche pagina addietro
ho capito

bravo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 00:35   #4243
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
ho capito

bravo
tu,ti sei già sistemato?
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
Old 20-07-2008, 00:36   #4244
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
tu,ti sei già sistemato?
Il Tarpone è bello che sistemato
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 00:36   #4245
Mister Tarpone

Quote:
tu,ti sei già sistemato?
si. 4mesi fa

quindi cambierò scheda solo a fine anno.. e per allora magari ci saranno pure dei modelli nuovi
Old 20-07-2008, 00:40   #4246
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
così vediamo tutta sta gran differenza come qualità...
scommettiamo che non c'è ???

Ora, non so cosa intenda lui per qualità di immagine...ma l'equivoco di fondo in questa particolare diatriba è sempre la stessa.

La differente qualità di immagine non la potresti mai vedere postando degli screen comparativi ma solo avendo:
2 schede (9800GTX e 4850 ad esempio), 2 monitor identici (stesso cavo e stesso collegamento ovviamente) a confronto.

Cmq hanno fatto una prova di questo genere, ora ti cerco il link, mi pare fosse stato postato un pò di tempo fà in un 3d delle news.
Old 20-07-2008, 00:41   #4247
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
si. 4mesi fa

quindi cambierò scheda solo a fine anno.. e per allora magari ci saranno pure dei modelli nuovi
Casomai ti ritroverai una bella versione Super RV770 a 40nm e frequenze che toccheranno facilmente il GHz di core...
Old 20-07-2008, 00:43   #4248
Mister Tarpone

Quote:
Casomai ti ritroverai una bella versione Super RV770 a 40nm e frequenze che toccheranno facilmente il GHz di core...

vediamo cosa uscirà per allora come schede ati e nvidia...
Old 20-07-2008, 00:45   #4249
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Cmq hanno fatto una prova di questo genere, ora ti cerco il link, mi pare fosse stato postato un pò di tempo fà in un 3d delle news.
guarda.. risparmiami le prove con gli zoom a 20x per far vedere le differenze tra le due marche di schede... perchè in pratica non servono ad una pippa...
xchè quando vai a giocare non c'è l'immagine zoomata (nel dettaglio) a quella maniera.

Ultima modifica di Mister Tarpone : 20-07-2008 alle 01:00.
Old 20-07-2008, 00:46   #4250
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
dovrebbero diminuire il bus o aumentare il numero di shader/rops/mtu se no il chip diventa troppo piccolo
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 00:49   #4251
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
dovrebbero diminuire il bus o aumentare il numero di shader/rops/mtu se no il chip diventa troppo piccolo
Beh, io ho praticamente solo detto quanto era spuntanto in un rumors che annunciava una revision a 40-45nm di RV770 per la fine del 2008...

Poi,non ho idea di come lo faranno e sinceramente non me ne frega niente... basta che rulli a dovere!
Old 20-07-2008, 00:51   #4252
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Non sto certo qui a lamentarmi per ogni cavolata!! I driver ati quando usci la 3870 X2 non erano uno schifo
ma se nel thread della 3870x2 eri un continuo a lamentarti che alcuni giochi non funzionavano, davano difetti visivi ecc..

Quote:
bensi soltanto poco ottimizzati e i problemi che avevo non erano tutti imputabili alla scheda.
appunto. quindi erano uno schifo pure i driver ati e mi sembra che ti sei lamentato pure dei driver della 4870.. (ohhh!! l'ho letto in queste pagine eh)

Quote:
Scopri poco dopo di avere anche altri problemi hardware. Con la GX2 mi sono lamentato e come, se ti documentassi un attimo sul forum opportuno. Nvidia non fa altro che pagare per farsi ottimizzare i giochi e poi rilascia driver da schifo.
io ricordo che eri soddisfatto di questo upgrade dalla x2 alla gx2

cmq.. i problemi di driver ce le hanno entrambe le marche... ma nvidia continua ad esser avanti come supporto. perchè è più veloce a risolvere i problemi.

Quote:
Come se non bastasse, e qui non mi sono mai contraddetto, ho sempre sostenuto che la qualità video ati sia nettamente superiore di quella nvidia e non solo sul campo video, anche su quello grafico.
dai dai... fammi qualche screen con Gow, Crysis ed altri giochi...
poi posto i miei... sperimentiamo questa cosa della qualità d'immagine NETTAMENTE superiore nelle ati... sono proprio curioso

Ultima modifica di Mister Tarpone : 20-07-2008 alle 01:39.
Old 20-07-2008, 01:12   #4253
Mister Tarpone

Quote:
GoW non è proprio il mio genere, Crysis per me è un mega bug per cui a meno che non hai proposte su giochi più decenti dovrai accontentarti del dubbio di conoscere qualcosa senza mai poterla verificare.

In ogni caso se vuoi una differenza tangibile basta prendere Assassin's Creed. L immagine nvidia ha colori più sfuocati rendendo l immagine con colori poco delineati (a me sembrava quasi un cartone) mentre la qualità ati utilizza colori molto più densi secondo me adatti a ogni tipo di immagine. Non appena potrò di posterò uno screen fatto con 8800 GTX ed uno con la 4870. In foto è difficile percepire ciò che invece potrebbe percepire l occhio a contatto diretto con il gioco.
mahhh....

questo.. poi?? non basta un gioco solo...

quali altri giochi hai???

per quanto riguarda avivo e pure video 2 non saprei chi la spunta... dovrei leggere qualche review...
Old 20-07-2008, 01:14   #4254
Mister Tarpone

Quote:

Vorrei tanto sapere come caspita li leggi sti post....mah

leggo i post tuoi....
Old 20-07-2008, 01:16   #4255
Linjy
Member

L'Avatar di Linjy

Iscritto dal: May 2008
Città: Isernia
Mi aggiungo anche io alla lista dei possessori POWERCOLOR.
Vengo da una HD 2600 PRO e posso dire che che mi sto letteralmente rifacendo gli occhi

Purtroppo però da quando ho montato la nuova scheda il PC si rifiuta
di partire con le frequenze di OC precedenti (procio a 3,5 Ghz, FSB a 500)

Al massimo sono riuscito ad arrivare a 2,7 Ghz con FSB di 390
provando anche a settare manualmente il PCIe a 100, 101 e 104 Mhz ma niente

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
Grazie

Il sistema è quello in firma.
Linjy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 01:16   #4256
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
mahhh....

questo.. poi?? non basta un gioco solo...

quali altri giochi hai???

per quanto riguarda avivo e pure video 2 non saprei chi la spunta... dovrei leggere qualche review...
quello screen non mi sembra granchè francamente...

cioè perchè poi nella scheda Ati il tappeto non è uguale? e il persoanggio dove è? lo screen dovrebbe essere uguale -_-"
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 01:20   #4257
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
cioè perchè poi nella scheda Ati il tappeto non è uguale? e il persoanggio dove è? lo screen dovrebbe essere uguale -_-"
lo screen è praticamente uguale..

per il tappeto è colpa dei driver (siamo alle solite) ..visto che non permettevano il filtro af...e quindi appare sfocato..

Ultima modifica di Mister Tarpone : 20-07-2008 alle 01:22.
Old 20-07-2008, 01:26   #4258
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Grazie mille...
E' interessante (almeno per me) capire quanto influisce sulle prestazioni l'aumento del core, rispatto a quello delle ram...
ho fatto 2 prove e andare su solo di mem o di gpu non da benefici, si deve andare su di pari passo, addirittura solo di mem, peggiorano i frame...

l'overclock piu equilibrato mi sembra 890/1100 salire di piu di memorie non serve a nulla...

Ultima modifica di spruz : 20-07-2008 alle 01:37.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 01:28   #4259
Mister Tarpone

Quote:
Quello screen è uno screen fatto da fan nvidia.
e te pareva...

Quote:
La realtà è ben diversa!! Lo screen con la X2 mi sembra una foto fatta da una vecchia scheda...Non prendiamoci in giro!!!
caso mai non prendiamoci in giro dicendo che la differenza tra ati e nvidia nei giochi è enorme. perchè non è vero

Quote:
Ho venduto la GX2 proprio una settimana fa e posso dirti che estrema certezza che fra i due AVIVO non ha paragoni.
guarda in questo caso mi fido e ti credo...

Quote:
Mah...bisogna vedere come li leggi e soprattutto cosa effettivamente riesci a comprendere!!
sti tranquillo che li leggo bene...

non mi far impuntare altrimenti vado a ricercarli tutti i tuoi post sia quelli nel thread della 3870x2 che quelli della 9800Gx2 leggendo qualche tuo post (me ne ricordo alcuni su Grid.) mi parevi soddisfatto (almeno mooolto di + che con la 3870x2) ....
e mi sembra che hai iniziato a lamentarti giusto all'arrivo della 4870, prima no.. chissà perchè.

Ultima modifica di Mister Tarpone : 20-07-2008 alle 01:36.
Old 20-07-2008, 01:50   #4260
Mister Tarpone

Quote:
E te pareva...cosa? Hai postato uno screen che non serve assolutamente a nulla. Ho finito il gioco ben due volte e mai notato uno schifo di grafica come hai riportato in quel post. (Chissà perchè!! )
si infatti un test di confronto di un sito rinomato come quello ovviamente è una cagata... vabbè..
oltretutto il fatto del filtro af non funzionante fu confermato da alcuni utenti (sinceri) di schede Ati..
cmq credo che quel problema li ormai sia stato risolto
Quote:
Non ho detto che fra le due vi è un abisso, ho semplicemente detto che la qualità grafica ati è superiore. I colori nvidia sembrano creati per cartoni animati mentre in quella ati si percepisce chiaramente un senso di realtà e vivacità dei colori.
l'hai detto eccome....
Quote:
ho sempre sostenuto che la qualità video ati sia nettamente superiore di quella nvidia e non solo sul campo video, anche su quello grafico.

ed è una mezza cavolata... perchè ripeto, basta modificare i colori nel pannello driver su "brillantezza digitale" e quelle lievi differenze spariscono.
io avendo visto una 3800 non ho notato differenze come qualità rispetto alla mia scheda nvidia.. i colori nettamente migliori non li ho visti.. erano uguali ai miei.

Quote:
Che sai leggerli non avevo dubbi, ma evidentemente non ne hai colto l'essenza
guarda.... sarà.... sicuramente non è che sono stato a leggere TUTTI i tuoi post... quindi magari mi saranno sfuggiti quelli dove ti lamentavi pure della gx2 ...ma sempre moooolto meno rispetto la precedente ati.. dove mi ricordo che eri arrivato proprio alla disperazione...
(che poi tra tanti problemi mi sembra che beccasti pure + di una scheda difettosa.. sbaglio?? )

Ultima modifica di Mister Tarpone : 20-07-2008 alle 02:18.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP