|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problemi di connessione con la scheda di rete
Salve,ho un pc fisso pentium 4 3.00 ghz,con una scheda madre Asus p4p800 deluxe.da due giorni non riesco a far funzionare ne il router netgear,ne il modem alice gate 2 tramite la porta ethernet.Prima funzionava bene,poi due giorni fa accendo il pc e non riesco a connettermi.Disinstallo tutto e provo a reinstallare ma non posso portare a termine perchè mi da sempre un errore nella verifica della scheda di rete.il problema è che questa sembra correttamente installata e funzionante!ho provato a ricaricare i driver ma niente.Ho dovuto resuscitare il vecchio modem e collegarlo al pc tramite usb.Puo essere che la scheda si sia rotta?è integrata nella scheda madre giusto?se volessi cambiarla dovrei cambiare tutto?
grazie Ultima modifica di Anto18 : 17-07-2008 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno ha avuto il mio stesso problema?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao, ho riscontrato anch'io un problema simile (sempre su p4 e con mb Asus) sul pc della mia ragazza.
In pratica l'ethernet è come se fosse morta... Dal bios la scheda risulta attiva e windows la da regolarmente riconosciuta....peccato però che non funziona!! Al momento sono fuori sede,conto di testarla con una distro live di linux entro una decina di giorni....almeno sono sicuro se è un problema fisico della scheda...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Si è proprio come dici tu.é riconosciuta ma non funziona!la sera funzionava e la mattina dopo no.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Provate con una distribuzione Live di Linux, ad esempio Ubuntu: parte da CD e vedete subito se con quella navigate, oppure no. Escluso il sistema operativo, resta come ipotesi solo il guasto hardware. Sul computer di una mia amica era successa esattamente la stessa cosa: ho risolto aggiungendo una scheda di rete PCI da 7 euro.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Certo, basta disabilitare da BIOS quella integrata e malfunzionante.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
![]() In ogni caso la soluzione pci di Marteen1983 rimane la più valida (oltre che la più semplice! ) ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

... erroneamente noto in continente come scacciapensieri