|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
iPod Touch e WiFi
Ciao ragazzi!!!!!
Mi rivolgo a chi di voi ha già un iPod Touch (io sono interessato all'acquisto)! Cosa mi dite della navigazione in WiFi? Mi spiego: per quella che è la vostra esperienza, è abbastanza facile trovare in giro per la città (io sono di Milano, ma la domanda è generica) reti aperte a cui accedere? In parole povere: fuori da casa vostra o dall'ufficio/Università, riuscite a navigare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
la domanda non è per niente generica... cambia MOLTISSIMO da città a città.
In generale no, non basta andare a casaccio in strada per trovare reti aperte. Ne puoi trovare da qualche bar, hotel, palestre, negozi... insomma, punti di ritrovo. In alcune città è più organizzato (reti gestite dal comune), in altre è lasciato più a casaccio. Milano rientra nel secondo caso: non c'è niente di ufficiale, ma ci sono comunque abbastanza reti se vai in centro. http://freewifi.bitage.it/mappa/elenco.php http://maps.fon.com Ti avviso cmq che è un thread al limite dell'off-topic. La tua domanda non centra con Apple in particolare... è una cosa che riguarda qualunque proprietario di laptop o telefono/palmare con wifi, probabilmente starebbe meglio in altre sezioni.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 19-07-2008 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Hai ragione, però l'ho scritto pensando all'iPod (avendo interesse all'acquisto) quindi non ci ho pensato... Tento un'altra domanda, questa più specifica sul l'iPod. Una volta trovata la rete "aperta", è semplice connettersi? Basta collegarsi con l'iPod e si naviga? La domanda immagino sia un po' stupida, ma non avendo dispositivi portatili dotati di WiFi, non ho ancora mai avuto modo di provare... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Se la rete è aperta, a volte puo capitare di non riuscire a connettersi comunque.
Questo per 2 motivi: - Filtro sul mac address (impostato su router dal propietario fa in modo che si riescano a collegare solo determinati dispositivi che lui ha associato) - dhcp non attivo (in teoria dovresti andare a beccare l'indirizzo giusto del gateway, cosa non sempre facile dato l'alto numero di combinazioni) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Dipende dai tipi di reti.
Alcuni network (tipo FON) vogliono che tu abbia un account. A volte sono gratis, altre volte si pagano. A volte vogliono che ti identifichi prima con un SMS (c'è una legge anti-terrorismo che proibisce di dare internet a chiunque senza identificarlo). E a volte ti fanno attaccare senza chiederti niente Insomma, dipende da posto a posto e da rete a rete. @3O3O ehm... noi stiamo parlanto delle reti aperte PUBBLICHE, non delle reti private a cui si sono semplicemente dimenticati di mettere le password
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Peccato, è una delle cose che mi attira di più e mi dispiacerebbe riuscirci poco e niente. Nella mia ignoranza, di indirizzi Gateway mi è capitato di sentir parlare, ma non so come si rimedi alla famigerata richiesta richiesta |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Ehm si ovviamente, ops forse ho sbagliato a dire certe cose dato che è reato connettersi a reti altrui..
In ogni caso le mie informzioni erano a puro scopo didattico! Cmq, non è che sia difficile navigare con il touch in wifi. Lo è come lo è con gli altri dispositivi. Anzi, se trovi la rete libera con il touch o l'iphone l'esperienza di navigazione è di assoluta goduria! Provate a navigare con qualsiasi altro cellulare e poi ditemi quanto siete strippati.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Lasciamo perdere, la navigazione con un qualsiasi symbian è frustrante! Non vedi l'ora di staccare.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
A me capita spesso di andae in luoghi pubblici (es, piscine, parchi, ecc...) e trovare delle reti disponibili ma una volta collegato poi è impossibile navigare. Guardando sulla scheda della connessione si vede che becca l'IP ma non il router e il DNS. In questi casi come si fa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.