|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problemi ai Samsung F1: firmware e data di produzione dei funzionanti e dei fallati
Visti i casi di rotture sospette agli hard disk Samsung F1, sarebbe bene raccogliere un po' di dati circa gli hard disk che sembrano buoni, e quelli che hanno in qualche modo dato problemi, in modo che se c'è qualche dato ricorrente lo si può identificare.
Il mio è un HD103UJ da 1 TB con firmware 1AA01109, e porta scritto sull'etichetta 2008.03, quindi presumo sia stato prodotto nel marzo 2008. Finora non sembra avere problemi. Se ci sono altri dati che potrebbero essere utili ditemelo.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Appena comprato, qualche problema all'inizio per farlo riconoscere ma ora va perfettamente, vi faccio sapere
Ultima modifica di Lantis : 21-07-2008 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Mi è arrivato un samsung f1 da 750 settori controllati con hd tune in modalità veloce. Può bastare per dire che è ok?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Controlla lo stato SMART non la superfice, i primi settori danneggiati vanno in riserva e si vedono solo da SMART .
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Io ho un hard disk Samsung HD103UJ da 1 TB con firmware 1AA01109,comprato a fine Maggio,oggi è ufficilamente morto,dopo neanche tre mesi.
Fa un rumore strano,tipo rumore metallico continuo,come se qualche disco avesse dei problemi a girare. Avevo fatto anche uno scan approfondito,ma non c'erano settori danneggiati. Sin dall'inizio mi ha dato dei problemi,in quanto a volte non riuscivo a copiarci dei dati (lo usavo come hard disk esterno per backup dati !!!!).Per fortuna avevo letto che a molti questo prodotto si era rotto dopo vari mesi,e nel dubbio,ci avevo messo solo i dati meno importanti.Ora lo mando in garanzia,non è questo il problema,però se mi ridanno lo stesso hard disk,che ha le stesse problematiche,stiamo punto a capo !!! Samsung,con questo hard disk,si è veramente sputtanata !!! Ultima modifica di nengistelle : 04-08-2008 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
HDTune, Speedfan .
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dispiacerebbe riportare anche la data di produzione scritta sull'etichetta del disco? Quote:
Quote:
Il box nel quale lo usavi era buono? Ne tastavi la temperatura ogni tanto? Lo usavi per molte ore al giorno senza ventilazione forzata?
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.