Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 13:16   #7361
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
carciofone ma a te oscilla da 20mb a 40 mb...possibile???? ke linea hai?
Old 17-07-2008, 14:10   #7362
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ma quì usiamo tutti Kaspersky, vero ???

Quello che pensavo anche io ma carciofone dice di no...comunque per mettere alla frusta una 7 mega di solito basta scaricare un file da un server veloce...a parte quando telecom limita la velocità su singola connessione !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 14:18   #7363
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Il mio intento era di dimostrare l'inconsistenza di quei test: ho ottenuto quei risultati con Firefox 3.0.1, JRE 1.6_7, ultimo flashplayer.
Con Internet Explorer 7 sono più normali per una 7 mega.
In realtà il test prevede una stima approssimata e non un vero passaggio di dati dal server di test al pc.
Con bitmeter e download multiplo da server veloci ho invece la conferma degli 850 e rotti KByte in download pieni.
Old 17-07-2008, 14:19   #7364
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ma quì usiamo tutti Kaspersky, vero ???
Io pensavo che era un antivirus e non un daunload accellereitor..
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 15:00   #7365
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
IMPORTANTE per tutti: vedo che fate tutti i famosi test di velocità della linea. Ma lo sapete, vero, che non sono assolutamente attendibili perchè anche Telecom fa traffic shaping a seconda delle ore del giorno sulla singola connessione? E appunto tutti quei test che si trovano sui siti usano singole connessioni?
Spero che ne siate tutti coscienti...

Detto questo, un test attendibile della velocità della linea lo si fa così:
1) si scarica e si installa il programma DUmeter, oppure Bitmeter (free)
2) si scarica e installa un download manager come Getright (il migliore in assoluto perchè oltre a creare pluriconnessioni, scarica da server diversi lo stesso file), Orbit, Downthemall! per ffox
3) si scarica un file offerto con grande quantità di banda come una distro linux o simili (no emule, bittorrent e simili) oppure un sp da siti Microsoft suddividendolo in 4, 6 o 8 segmenti e con il monitor di rete di dumeter o bitmeter si verifica la velocità globale reale della connessione. Se con la 7 mega è superiore a 600 KByte\s fino a 880 KByte\s (KByte non Kbps) la linea va bene.

P.S: io stamattina della mia linea adsl non mi lamento :

io uso free download manager , và alla grande, scarico a 850 le distro e altri files..

il problema è che la linea ha saltellato per due settimane, ora sembra riandare...

grazie a te bovirus e dark sono riuscito a riprendere per i capelli il d-ling g640t, avevo perso il bootloader... cercando di passare dalla v1 alla v2!!

ora ho una v3 .ru
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:26   #7366
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

io anke ho stessi valori....ma solo di notte....poiche il gg pingo 2000 ms!!!
Old 18-07-2008, 09:51   #7367
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
tu ti lamenti vedi a me dopo 3 mesi di 7mega cosa mi è successo?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 128 kbps 64 kbps
Attenuazione linea 9.0 db 10.5 db
Margine rumore 30.3 db 31.0 db

il bello che era scomparsa la portante... chiamo e mi fanno la segnalazione

oggi mi torna la portante e linea in quello stato
ragazzi ho aspettato le 48 ore lavorative sul sito 187 loggandomi c'è scritto :

Tipologia guasto Data segnalazione Stato
Alice 14/07/2008 Segnalazione Risolta

ma qui ho sempre la stessa portante madonna lo sapevo che mi succedeva adesso che faccio? a chi mi rivolgo?

sul forum una volta c'era un ragazzo che lavorava alla telecom sapete dirmi il nik che usa? almeno chiedo aiuto a lui se può fare qualcosa
Old 19-07-2008, 10:17   #7368
Ostinato
Senior Member

L'Avatar di Ostinato

semplice....non ti hanno risolto il problema.....chiama per disdire....oramai anche io sto quasi facendo questo!!!! è insostenibile piu'!!
Old 19-07-2008, 11:43   #7369
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Da oggi mi ritrovo un ping sotto i 30 ms:

Sbaglio o si tratta di tempi da configurazione "fast"?
Old 19-07-2008, 12:42   #7370
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Quote:

non so come sia possibile ma un mio vicino di casa ha l'adsl con portante a 7 mega (normale) e upload a 768!!

modalità interleaved e ping sui 12ms in italia...
Old 19-07-2008, 12:45   #7371
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Quote:

unico test ore 13:45

ping solito cmq...

ho solo dei problemi con il g604t, ho il v3.ru consigliato da bovirus, ho spesso delle disconnessioni dalla wi.fi , durano 20 secondi e poi riprende...

carciofone secondo te è questone di firmware o è la portante (che cmq per due settimane ha fatto le bizze saltando di brutto...)
Old 19-07-2008, 13:45   #7372
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Kis Guarda i messaggi
unico test ore 13:45

ping solito cmq...

ho solo dei problemi con il g604t, ho il v3.ru consigliato da bovirus, ho spesso delle disconnessioni dalla wi.fi , durano 20 secondi e poi riprende...

carciofone secondo te è questone di firmware o è la portante (che cmq per due settimane ha fatto le bizze saltando di brutto...)
Verifica che i driver della scheda di rete siano i più aggiornati e che nelle proprietà avanzate che la frammentazione dei pacchetti e gli altri parametri corrispondano a quelli impostati nel router.
Quote:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Amministratore>ping www.repubblica.it

Esecuzione di Ping www.repubblica.it [213.92.16.171] con 32 byte di dati:

Risposta da 213.92.16.171: byte=32 durata=12ms TTL=54

Statistiche Ping per 213.92.16.171:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 12ms, Massimo = 12ms, Medio = 12ms

C:\Documents and Settings\Amministratore>
Old 19-07-2008, 18:08   #7373
Coma White
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Passaggio ad Alice Business Tutto Incluso

Probabile si passi ad Alice Business Tutto Incluso.

Abbiamo l'obbligo quindi di sorbirci il router di mamma Pirelli.

Quali sono le garanzie di funzionamento della linea ADSL utilizzando un router personale con IP dinamico?
Ho sentito di possibili problemi di disconnessioni. Realtà o leggende metropolitane?
Coma White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 18:15   #7374
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate ragà,forse la domanda non c' entra con lo scopo di questo thread ma io la faccio lo stesso:2 giorni fa,gironzolando sui siti di alici,vidi che si poteva attivare alice home tv gratuitamente...chiamai e fissai l' appuntamento per il tecnico...adesso mi son venuti alcuni dubbi:
1)L' installazione è completamente gratis oppure si pagano delle spese che telecoz nasconde?

2)Se metto alice hometv la banda di navigazione sarà ridotta di 5 mega per sempre oppure sarà ridotta di 5 mega solo quando usufruirò dei contenuti televisivi?(conoscendo telecoz mi viene da pensare che sia una manovra economica per far mettere alice hometv alle persone che hanno 7 mega e poi quando la velocità di navigazione rallenta notevolmente spingere le persone a passare a 20 mega)

3)sarà possibile usufruire dei contenuti televisivi anche al pc o solo alla televisione dove avrò attaccato il decoder?

4)sarà possibile utilizzare comunque la linea analogica che ho sempre avuto?

questi dubbi possono sembrare un pò stupidi,però è meglio essere sicuri
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 06:46   #7375
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate ragà,forse la domanda non c' entra con lo scopo di questo thread ma io la faccio lo stesso:2 giorni fa,gironzolando sui siti di alici,vidi che si poteva attivare alice home tv gratuitamente...chiamai e fissai l' appuntamento per il tecnico...adesso mi son venuti alcuni dubbi:
1)L' installazione è completamente gratis oppure si pagano delle spese che telecoz nasconde?

2)Se metto alice hometv la banda di navigazione sarà ridotta di 5 mega per sempre oppure sarà ridotta di 5 mega solo quando usufruirò dei contenuti televisivi?(conoscendo telecoz mi viene da pensare che sia una manovra economica per far mettere alice hometv alle persone che hanno 7 mega e poi quando la velocità di navigazione rallenta notevolmente spingere le persone a passare a 20 mega)

3)sarà possibile usufruire dei contenuti televisivi anche al pc o solo alla televisione dove avrò attaccato il decoder?

4)sarà possibile utilizzare comunque la linea analogica che ho sempre avuto?

questi dubbi possono sembrare un pò stupidi,però è meglio essere sicuri
Hem... ma come mai hai sottoscritto se avevi questi dubbi?
E' tutto spiegato qui: http://adsl.alice.it/tv/alice_tv.html
E' logico che se devi usare il loro modem router (obbligatorio per l'iptv, dato che opererà in multi pvc, operazione che solo alcuni router predisposti possono fare) dovrai pagare il canone di noleggio di 3 euro al mese, salvo che non rientri in alcuni piani tutto incluso là indicati. Tieni conto che Telecom il router poi te lo lascia quando disdici e quindi in pratica lo compri.
La telefonia passa in modalità Voip e i vecchi telefoni dovrai collegarli all'apposita porta del router. Di solito il tecnico lo installa sulla presa principale e fa il ponte verso le altre prese della casa (se ne hai) in modo che ci puoi collegare i telefoni, ma su quelle non ci sarà più l'adsl.
Sui pc potrai usufruire dei contenuti della tv mediante una scheda di acquisizione video da collegare alle uscite del decoder che è anche DTT (ossia per il digitale terrestre.
Comunque già ora puoi vedere alcuni canali tv sul sito www.yalp.it di Telecomitalia.
Old 20-07-2008, 09:13   #7376
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ma senti carciofone.....quindi quando ti danno un router in comodato gratuito rimane tuo anche se disdici? Mi sembra un po' strana questa cosa...sono interessato perchè qualche giorno fa sono passato da alice+tele2 per telefonate ad alice tuttoincluso e l'operatore tra le varie cose mi ha forzatamente mandato il loro router (alice wgate o come si chiama). Io non l'ho neanche tolto dalla scatola del corriere perchè così è pronto ad essere mandato indietro qualora ci siano storie e lo rivogliano. Ma se mi dici che quello rimane in ogni caso all'utente....una occhiata potrei anche dargliela !
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 13:39   #7377
Kis
Senior Member

L'Avatar di Kis

Quote:
Verifica che i driver della scheda di rete siano i più aggiornati e che nelle proprietà avanzate che la frammentazione dei pacchetti e gli altri parametri corrispondano a quelli impostati nel router.

la wireless è una intel/pro wireless2200BG installata in un Dell 9300!!

ha diverse cose tutte settate in predefinite, ad es. in canale ad hoc ho valore 802.11b/g menù a tendina 11
nel router ho channel menù a tendina 6
sempre nel router ho priority e VLAN ID a 0
per il resto ho questo in wireless performance:

ADSL Firmware Version: 7.03.01.00 - 7.03.01.00 - 7.03.01.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54
ADSL Software Version: V3.02B01T01.RU.20071228
Line State Connected
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

SNR Margin
Down13 UP18 dB
Line Attenuation
Down20 Up9 dB
Data Rate
8128 480 kbps
Old 20-07-2008, 13:48   #7378
lupin87
Bannato

Quote:
Hem... ma come mai hai sottoscritto se avevi questi dubbi?
E' tutto spiegato qui: http://adsl.alice.it/tv/alice_tv.html
E' logico che se devi usare il loro modem router (obbligatorio per l'iptv, dato che opererà in multi pvc, operazione che solo alcuni router predisposti possono fare) dovrai pagare il canone di noleggio di 3 euro al mese, salvo che non rientri in alcuni piani tutto incluso là indicati. Tieni conto che Telecom il router poi te lo lascia quando disdici e quindi in pratica lo compri.
La telefonia passa in modalità Voip e i vecchi telefoni dovrai collegarli all'apposita porta del router. Di solito il tecnico lo installa sulla presa principale e fa il ponte verso le altre prese della casa (se ne hai) in modo che ci puoi collegare i telefoni, ma su quelle non ci sarà più l'adsl.
Sui pc potrai usufruire dei contenuti della tv mediante una scheda di acquisizione video da collegare alle uscite del decoder che è anche DTT (ossia per il digitale terrestre.
Comunque già ora puoi vedere alcuni canali tv sul sito www.yalp.it di Telecomitalia.
io non credo di pagare il noleggio di 3 € perchè ho alice 7 mega e a loro risulta che già pago il noleggio del modem che ho adesso(infatti hanno detto che si prenderanno indietro il modem vecchio)...la telefonia passa completamente in modalità voip?devo pagare qualcosa in più per la modalità voip?quando parlai al telefono l' operatore mi disse che è tutto gratuito e non c' è nessuna spesa aggiuntiva

per la banda se metto alice hometv la banda di navigazione sarà ridotta di 5 mega per sempre oppure sarà ridotta di 5 mega solo quando usufruirò dei contenuti televisivi?

Su questo sito

http://adsl.alice.it/tv/alice_tv.html

non c' è scritto tutto
Old 20-07-2008, 14:05   #7379
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ma senti carciofone.....quindi quando ti danno un router in comodato gratuito rimane tuo anche se disdici?
Dipende dai tecnici. Qui da noi li lasciano 8 volte su 10 se hai più di 2 anni di abbonamento (anche perchè sono obsoleti e non li possono riciclare il più delle volte).

Quote:
Originariamente inviato da Kis Guarda i messaggi

la wireless è una intel/pro wireless2200BG installata in un Dell 9300!!
A occhio e croce, se hai la Intel 2200BG il problema è della scheda wireless, da sempre considerata una delle peggiori in assoluto che ci sia in circolazione. Se leggi tra le FAQ dei router D-Link sotto in firma troverai un apposito thread sull'argomento con tricks e info sugli ultimi driver disponibili. Il suo problema principale sono appunto frequenti disconnessioni.
Molti hanno risolto sostituendo la scheda mini pci Intel con un'altra con chip Broadcom, Atheros o RalinkTech con una spesa attorno ai 30 euro.

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
io non credo di pagare il noleggio di 3 € perchè ho alice 7 mega e a loro risulta che già pago il noleggio del modem che ho adesso(infatti hanno detto che si prenderanno indietro il modem vecchio)...la telefonia passa completamente in modalità voip?devo pagare qualcosa in più per la modalità voip?quando parlai al telefono l' operatore mi disse che è tutto gratuito e non c' è nessuna spesa aggiuntiva

per la banda se metto alice hometv la banda di navigazione sarà ridotta di 5 mega per sempre oppure sarà ridotta di 5 mega solo quando usufruirò dei contenuti televisivi?
Logico che se già paghi il canone ti sostituiscono il modem e basta.
I 5 Mega si aggiungono ai 7 se hai una 7 mega; si tolgono dai 20 se hai una 20 mega.
Per la telefonia se te la passano in voip neanche te ne accorgi e non paghi nulla in più, solo che il router dovrai sempre tenerlo acceso per telefonare e ti serve il loro. Tuttavia sarà il tecnico in sede a scegliere la modalità più adatta al tuo impianto, dato che il voip non è l'unica soluzione. Prima faranno un test di linea.

Ultima modifica di Carciofone : 20-07-2008 alle 14:12.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 14:38   #7380
lupin87
Bannato

Quote:
Logico che se già paghi il canone ti sostituiscono il modem e basta.
I 5 Mega si aggiungono ai 7 se hai una 7 mega; si tolgono dai 20 se hai una 20 mega.
Per la telefonia se te la passano in voip neanche te ne accorgi e non paghi nulla in più, solo che il router dovrai sempre tenerlo acceso per telefonare e ti serve il loro. Tuttavia sarà il tecnico in sede a scegliere la modalità più adatta al tuo impianto, dato che il voip non è l'unica soluzione. Prima faranno un test di linea.
quindi io potrò navigare in internet a 7 mega e vedere i contenuti tv usando altri 5 mega contemporaneamente...per i 20 mega il discorso invece come funziona?perchè io non so se tra 2 mesi passerò a 20 mega...cioè se non uso la hometv ma navigo in internet solamente, i 20 mega rimarranno sempre quelli oppure diminuiranno?
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
NOW aumenta il prezzo di Premium: rincar...
Le vendite di Steam Deck sono crollate d...
Le bollette rischiano di esplodere per c...
Addio a settimane di test in laboratorio...
NVIDIA Jetson, i nuovi prezzi sono assur...
Windows 11 26H1: tutte le novità in arri...
Apple Upgrade, in arrivo un programma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian