|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
ProgDVB. ![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Quote:
![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Non riesco a trovarlo sul sito Acer questo modello.........
![]() GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Curiosità! Ma..
Salve a todos,
ma sulla faccenda delle schede video difettose non ci sono + state novità? Quacuno ha seguito le evoluzioni? Ciao a tutti gli Aceriani e non ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il telecomando non saprei dirti perchè il mio non ha la scheda tv. Però altri dicono che ProgDVB su xp supporta il telecomando. Magari funziona anche su vista. Vediamo se qualcuno ne qualcosa di più. ![]() BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata in giro e sembra non avercelo il sintonizzatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Tv tuner
a proposito di tv-tuner
mi rivolgo ai possessori del gioiellino con il tv tuner integrato ... a parte il fatto che si trova all interno del note paragonandolo a quelli in commercio esterno come va?? parliamo di software ricezione qualita... ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
con l'antennino in dotazione non va...con l'antenna di casa va benissimo
![]() |
#609 |
Member
Città: Gargano
|
edit
Ultima modifica di drusillax89 : 19-07-2008 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
GRAZIE MILLE A TUTTI PER LA RISPOSTA.PROGDVB non riesce a trovare nessun programma e la barra progressi non va avanti...poi ha trecento settaggi e non ci capisco nulla di schede tv....dovrebbe andare anche senza cambiare i settaggi?comunque l'acer di DRUSILLA89 con vista e l'antenna inclusa trovava qualche canale
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Guida Montaggio Sintonizzatore TV Digitale Terrestre sull'Acer 5920
by Geniusmiki Per poter procedere all’integrazione del digitale terrestre sono necessari questi componenti, personalmente li ho acquistati presso Mk Italia ( http://www.mk-italia.it ), ma potreste trovare gli stessi componenti anche su altri siti simili... vi posto i codici originali Acer : 1) Rf Board ![]() In pratica corrisponde a quel moduletto al quale collegheremo il cavo antenna proveniente dalla scheda tv interna attacco tipo antenna wireless, e successivamente una volta fatto uscire il Tubicino giallo dallo chassis del portatile ci collegheremo l’antenna esterna per la ricezione dei canali. Codice componente --> 55.AHJ02.006 2) RF CABLE ![]() Corrisponde al cavo da collegare tra la scheda tv interna e RF Board. Codice componente --> 17 50.AHJ02.006 3) Tv Tuner Avermedia 01K A310 DVB-T ![]() Il Tv Tuner vero e proprio, uguale a quello montato di serie su molti 5920 Codice componente --> TU.23100.010 Questi sono i componenti assolutamente necessari per il montaggio della scheda tv, manca l’antenna esterna che cmq può essere sostituita da altre acquistata altrove, posto il codice per chi volesse acquistarla: DVB-T ANT codice componente --> 50.ABD02.003. Procediamo con il montaggio : Prima di tutto servendovi del Service Manual dell’Acer 5920 (disponibile in prima pagina del thread, sezione guide) smontate il portatile e arrivate allo stesso punto previsto per l’installazione del modulo Bluetooth. (fate riferimento alla guida per il montaggio del bluetooth, c'è il link sempre in prima pagina, nella parte realitva al bluetooth stesso) Di preciso vi ritroverete ad una situazione tipo quella di pag 67 del Service Manual per Acer 5920 Questa foto mostra la porta usb posta sul lato destro accanto all’unità ottica, ovviamente vista dall’interno. ![]() Svitate la vite posta solo da un lato come in figura e staccate il cavo col connettore bianco posto sotto la porta USB e otterrete una situazione di questo tipo: ![]() In effetti dobbiamo smontarla per inserire l’ Rf Board , preciso che potrebbe essere inserita in qualsiasi punto del portatile a vostro piacimento purchè comunichi in qualche modo con l’esterno del portatile dovendovi collegare l’antenna esterna per la ricezione dei canali. Qui è dove l’ho inserita (Fig. 1) e per consentire La comunicazione all’esterno nel mio caso ho preferito procedere facendo un foro con un Dremel , ottenendo questo (Vedi Fig. 2) Fig. 1 ![]() Fig. 2 ![]() Attenzione a quando piazzate la Rf Board, prendete bene le misure prima di procedere col buco affinchè il connettore bianco smontato poco prima non urti contro l’Rf board, ma soprattutto che sia possibile inserire nuovamente la porta usb precedentemente smontata. Consiglio di coprire la parte gialla interna con un po’ di nastro isolante in modo da evitare spiacevoli contatti. (Vedi Fig. 3) Fig.3 ![]() Per il fissaggio della Rf board una volta scelta la posizione desiderata nel mio caso ho utilizzato della colla a caldo in modo da non danneggiare la parte inferiore dello chassis, anche perché in verità non sapevo proprio come fare per fissarla. Posso dire che fino ad ora ha mantenuto bene. In Merito al Buco da fare, vi consiglio di farlo più grande rispetto al diametro del Tubicino giallo, perché tenete presente che dovrà agganciarsi ad un connettore/convertitore per l’antenna esterna. Per la sporgenza del tubicino giallo rispetto allo chassis , regolatevi in un paio di millimetri. Chicca Finale il Tasto Tv : Seguendo le istruzioni del Service Manual a pag 69 Smontate la Launch key board, svitate le 2 viti che tengono fermi la launch board e in corrispondenza del tasto tv che sui nostri acer sprovvisti di scheda tv sembra fisso (e non c’è nessuna icona) e noterete che in realtà ci sono 2 pezzetti di plastica neri che non permettono al tasto di essere pigiato. Rimuoveteli ed avrete il Tasto TV abilitato. Infine per chi come me vuole strafare potete sopperire alla mancanza della scritta tv sul tasto stampando un etichetta adesiva come in foto ed il gioco è fatto! ![]() Ed ecco il risultato finale: ![]() ovviamente, per i driver basta scaricare quelli dal sito Acer, visto che stiamo parlando della stessa identica scheda montata di serie su alcuni modelli del 5920! Vedere in prima pagina del thread, sezione drivers, per il link al sito Acer se già non lo conoscete.
Main PC: CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One Ultima modifica di Berseker86 : 19-08-2008 alle 07:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#612 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il mio notebook non ha la scheda tv ed avevo pensato di installarla io quindi la tua guida mi è di grande aiuto.
Vorrei sapere una cosa: quanto ti è venuto a costare tutto il necessario? Vale la pena oppure conviene prendere una di quelle schede esterne? |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
la guida non è mia..
![]() |
#614 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
salve a tutti. da 2 settimane faccio parte anche io del club "aver 5920", e devo dire che sono soddisfatto del mio acquisto
![]() avevo un paio di domandine a cui non ho trovato risposta nel 3d (l'ho letto tutto e non mi pare di aver visto niente), magari qualcuno mi sa aiutare. 1) il mio modello non aveva il telecomandino IR incluso e ne vorrei cercare uno a parte, che caratteristiche deve avere per funzionare con la porta CIR che c'è sul 5920? ad esempio i telecomandi fatti per il media center M$ funzionano? (senza dover usare il ricevitore IR che vendono insieme al telecomando) trovato un telecomando funzionante, funziona con tutti i sw o solo con il media center M$/acer arcade inclusi? 2) siccome del sw acer arcade deluxe (quello installato su vista) non me ne frega niente e ho una mezza idea di disinstallarlo, è possibile utilizzare il tasto con l'omino per lanciare un altro sw a mia scelta? (un altro media center ad esempio) se serve come informazione sto usando vista 32bit (quello che c'era di default), anche se ho 4gb di ram. non ho ancora avuto il tempo di mettermi lì a installare vista64, per ora va bene anche così (prima o poi lo farò cmq ![]() un grazie in anticipo a chi mi risponderà, e un grazie a quelli che hanno scritto la prima pagina, davvero ben fatta (ho trovato un sacco di risposte ![]() ![]()
![]() |
#616 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io intanto ho installato Win Xp e ora sto installando i vari driver.
Sono ai driver audio. Nella guida c'è scritto di installare prima l' UAA-KB88811XPSP2 perchè se no l'audio non funziona....visto il nome del file però mi domandavo:ma io che ho integrato con Nlite il SP3,devo sempre far partire questo file? Oppure ne esiste un'altro analogo per il SP3? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#617 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Dai per favore nessuno lo sa?
Non posso andare avanti con l'installazione senno.... Volevo anche segnalare che dopo l'installazione manuale dei driver Sata al riavvio mi dava schermata blu,sia se avviavo windows normalmente che in modalità provvisoria. Non so se sia una cosa normale ma nella guida non c'era avviso di ciò....quindi stavo già cominciando a tirare giù qualche santo quando ho provato a rimettere da bios l'opzione SATA mode,e al riavvio successivo si è caricato tutto alla perfezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Member
|
per chi è interessato al programma tv su xp io ho trovato un programma alternativo a Progdvb che è molto semplice ed è simile (molto simile) a quello dell'acer che va solo con vista...si chiama Cyberlink PowerCinema!!
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
interessante la guida, peccato per le foto abbastanza sfuocate
![]()
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il mio funziona benissimo, ovviamente collegato all'antenna di casa e alimentato con la corrente, a Roma mi prende circa 50 canali mentre in abruzzo, dove vado in montagna, ne prende 25 putroppo però tra i 25 canani nessuna rete rai, forse dovrei aggiornare i driver (dato che ho ancora quelli di fabbrica)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.