Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 18:23   #601
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
QUOTOOOOOO è urgente PER FAVOREEEEEE

ProgDVB.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 18:31   #602
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Ragà ma tutti gli Acer Aspire 5920G-702G25HN hanno il tuner Tv all'interno, oppure no???
Avrei trovato un offerta di questo notebook ma non riesco a capire se ha questa funzione......

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Non tutti hanno in sintonizzatore... controlla il modello sul sito acer.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 18:31   #603
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Non riesco a trovarlo sul sito Acer questo modello.........

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 18:49   #604
willimatte
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Curiosità! Ma..

Salve a todos,
ma sulla faccenda delle schede video difettose non ci sono + state novità?
Quacuno ha seguito le evoluzioni?

Ciao a tutti gli Aceriani e non
willimatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 18:56   #605
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Beh si ci saranno pure (mi dai qualche nome per favore non sono molto ferrato sull'argomento)ma funzionano col telecomando in dotazione?

Per quanto riguarda nero ti capisco...ma io non ce l'ho me lo dovrei coprare...francamente nn mi va molto dato che cmq un software di masterizzazione l'ho già pagato compreso nel prezzo del portatile...

Per il telecomando non saprei dirti perchè il mio non ha la scheda tv. Però altri dicono che ProgDVB su xp supporta il telecomando. Magari funziona anche su vista. Vediamo se qualcuno ne qualcosa di più.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Old 18-07-2008, 19:05   #606
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Non riesco a trovarlo sul sito Acer questo modello.........

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Ho dato un'occhiata in giro e sembra non avercelo il sintonizzatore.
Old 18-07-2008, 20:39   #607
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Iscritto dal: Sep 2007
Tv tuner

a proposito di tv-tuner
mi rivolgo ai possessori del gioiellino con il tv tuner integrato ...
a parte il fatto che si trova all interno del note paragonandolo a quelli in commercio esterno come va?? parliamo di software ricezione qualita... ecc ecc
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 20:55   #608
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
a proposito di tv-tuner
a parte il fatto che si trova all interno del note paragonandolo a quelli in commercio esterno come va?? parliamo di software ricezione qualita... ecc ecc
con l'antennino in dotazione non va...con l'antenna di casa va benissimo
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 21:34   #609
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Città: Gargano
edit

Ultima modifica di drusillax89 : 19-07-2008 alle 11:46.
drusillax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 01:23   #610
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
GRAZIE MILLE A TUTTI PER LA RISPOSTA.PROGDVB non riesce a trovare nessun programma e la barra progressi non va avanti...poi ha trecento settaggi e non ci capisco nulla di schede tv....dovrebbe andare anche senza cambiare i settaggi?comunque l'acer di DRUSILLA89 con vista e l'antenna inclusa trovava qualche canale
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 08:24   #611
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Guida Montaggio Sintonizzatore TV Digitale Terrestre sull'Acer 5920
by Geniusmiki

Per poter procedere all’integrazione del digitale terrestre sono necessari questi componenti, personalmente li ho acquistati presso Mk Italia ( http://www.mk-italia.it ), ma potreste trovare gli stessi componenti anche su altri siti simili... vi posto i codici originali Acer :
1) Rf Board

In pratica corrisponde a quel moduletto al quale collegheremo il cavo antenna proveniente dalla scheda tv interna attacco tipo antenna wireless, e successivamente una volta fatto uscire il Tubicino giallo dallo chassis del portatile ci collegheremo l’antenna esterna per la ricezione dei canali.
Codice componente --> 55.AHJ02.006

2) RF CABLE

Corrisponde al cavo da collegare tra la scheda tv interna e RF Board.
Codice componente --> 17 50.AHJ02.006

3) Tv Tuner Avermedia 01K A310 DVB-T

Il Tv Tuner vero e proprio, uguale a quello montato di serie su molti 5920
Codice componente --> TU.23100.010

Questi sono i componenti assolutamente necessari per il montaggio della scheda tv, manca l’antenna esterna che cmq può essere sostituita da altre acquistata altrove, posto il codice per chi volesse acquistarla:
DVB-T ANT codice componente --> 50.ABD02.003.

Procediamo con il montaggio :
Prima di tutto servendovi del Service Manual dell’Acer 5920 (disponibile in prima pagina del thread, sezione guide) smontate il portatile e arrivate allo stesso punto previsto per l’installazione del modulo Bluetooth. (fate riferimento alla guida per il montaggio del bluetooth, c'è il link sempre in prima pagina, nella parte realitva al bluetooth stesso)
Di preciso vi ritroverete ad una situazione tipo quella di pag 67 del Service Manual per Acer 5920

Questa foto mostra la porta usb posta sul lato destro accanto all’unità ottica, ovviamente vista dall’interno.

Svitate la vite posta solo da un lato come in figura e staccate il cavo col connettore bianco posto sotto la porta USB e otterrete una situazione di questo tipo:

In effetti dobbiamo smontarla per inserire l’ Rf Board , preciso che potrebbe essere inserita in qualsiasi punto del portatile a vostro piacimento purchè comunichi in qualche modo con l’esterno del portatile dovendovi collegare l’antenna esterna per la ricezione dei canali.
Qui è dove l’ho inserita (Fig. 1) e per consentire La comunicazione all’esterno nel mio caso ho preferito procedere facendo un foro con un Dremel , ottenendo questo (Vedi Fig. 2)

Fig. 1

Fig. 2

Attenzione a quando piazzate la Rf Board, prendete bene le misure prima di procedere col buco affinchè il connettore bianco smontato poco prima non urti contro l’Rf board, ma soprattutto che sia possibile inserire nuovamente la porta usb precedentemente smontata.
Consiglio di coprire la parte gialla interna con un po’ di nastro isolante in modo da evitare spiacevoli contatti. (Vedi Fig. 3)

Fig.3

Per il fissaggio della Rf board una volta scelta la posizione desiderata nel mio caso ho utilizzato della colla a caldo in modo da non danneggiare la parte inferiore dello chassis, anche perché in verità non sapevo proprio come fare per fissarla. Posso dire che fino ad ora ha mantenuto bene.
In Merito al Buco da fare, vi consiglio di farlo più grande rispetto al diametro del Tubicino giallo, perché tenete presente che dovrà agganciarsi ad un connettore/convertitore per l’antenna esterna.
Per la sporgenza del tubicino giallo rispetto allo chassis , regolatevi in un paio di millimetri.

Chicca Finale il Tasto Tv :
Seguendo le istruzioni del Service Manual a pag 69 Smontate la Launch key board, svitate le 2 viti che tengono fermi la launch board e in corrispondenza del tasto tv che sui nostri acer sprovvisti di scheda tv sembra fisso (e non c’è nessuna icona) e noterete che in realtà ci sono 2 pezzetti di plastica neri che non permettono al tasto di essere pigiato. Rimuoveteli ed avrete il Tasto TV abilitato.
Infine per chi come me vuole strafare  potete sopperire alla mancanza della scritta tv sul tasto stampando un etichetta adesiva come in foto ed il gioco è fatto!

Ed ecco il risultato finale:

ovviamente, per i driver basta scaricare quelli dal sito Acer, visto che stiamo parlando della stessa identica scheda montata di serie su alcuni modelli del 5920! Vedere in prima pagina del thread, sezione drivers, per il link al sito Acer se già non lo conoscete.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 19-08-2008 alle 07:30.
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 08:39   #612
cccicccio
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Il mio notebook non ha la scheda tv ed avevo pensato di installarla io quindi la tua guida mi è di grande aiuto.
Vorrei sapere una cosa:
quanto ti è venuto a costare tutto il necessario?
Vale la pena oppure conviene prendere una di quelle schede esterne?
cccicccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 08:49   #613
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da cccicccio Guarda i messaggi
Il mio notebook non ha la scheda tv ed avevo pensato di installarla io quindi la tua guida mi è di grande aiuto.
Vorrei sapere una cosa:
la guida non è mia..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 09:32   #614
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cccicccio Guarda i messaggi
Vorrei sapere una cosa:
Sono entrato nel sito indicato nella guida ed ho fatto un preventivo, antenna compresa, viene 83€ + spese di spedizione.
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 09:46   #615
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
salve a tutti. da 2 settimane faccio parte anche io del club "aver 5920", e devo dire che sono soddisfatto del mio acquisto

avevo un paio di domandine a cui non ho trovato risposta nel 3d (l'ho letto tutto e non mi pare di aver visto niente), magari qualcuno mi sa aiutare.

1) il mio modello non aveva il telecomandino IR incluso e ne vorrei cercare uno a parte, che caratteristiche deve avere per funzionare con la porta CIR che c'è sul 5920?
ad esempio i telecomandi fatti per il media center M$ funzionano? (senza dover usare il ricevitore IR che vendono insieme al telecomando)
trovato un telecomando funzionante, funziona con tutti i sw o solo con il media center M$/acer arcade inclusi?

2) siccome del sw acer arcade deluxe (quello installato su vista) non me ne frega niente e ho una mezza idea di disinstallarlo, è possibile utilizzare il tasto con l'omino per lanciare un altro sw a mia scelta? (un altro media center ad esempio)

se serve come informazione sto usando vista 32bit (quello che c'era di default), anche se ho 4gb di ram. non ho ancora avuto il tempo di mettermi lì a installare vista64, per ora va bene anche così (prima o poi lo farò cmq )

un grazie in anticipo a chi mi risponderà, e un grazie a quelli che hanno scritto la prima pagina, davvero ben fatta (ho trovato un sacco di risposte )
Old 19-07-2008, 09:53   #616
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Io intanto ho installato Win Xp e ora sto installando i vari driver.
Sono ai driver audio.
Nella guida c'è scritto di installare prima l' UAA-KB88811XPSP2 perchè se no l'audio non funziona....visto il nome del file però mi domandavo:ma io che ho integrato con Nlite il SP3,devo sempre far partire questo file?
Oppure ne esiste un'altro analogo per il SP3?

GRAZIE
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 10:28   #617
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Dai per favore nessuno lo sa?
Non posso andare avanti con l'installazione senno....

Volevo anche segnalare che dopo l'installazione manuale dei driver Sata al riavvio mi dava schermata blu,sia se avviavo windows normalmente che in modalità provvisoria.
Non so se sia una cosa normale ma nella guida non c'era avviso di ciò....quindi stavo già cominciando a tirare giù qualche santo quando ho provato a rimettere da bios l'opzione SATA mode,e al riavvio successivo si è caricato tutto alla perfezione
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 11:58   #618
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

per chi è interessato al programma tv su xp io ho trovato un programma alternativo a Progdvb che è molto semplice ed è simile (molto simile) a quello dell'acer che va solo con vista...si chiama Cyberlink PowerCinema!!
Old 19-07-2008, 12:28   #619
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
interessante la guida, peccato per le foto abbastanza sfuocate
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 13:22   #620
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
a proposito di tv-tuner
Il mio funziona benissimo, ovviamente collegato all'antenna di casa e alimentato con la corrente, a Roma mi prende circa 50 canali mentre in abruzzo, dove vado in montagna, ne prende 25 putroppo però tra i 25 canani nessuna rete rai, forse dovrei aggiornare i driver (dato che ho ancora quelli di fabbrica)
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian