Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 09:46   #1
vibaep
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
nuova bici economica, consigli

ciao , a tutti , vorrei acquistare una bici nuova. la utilizzerei sopratutto in citta , perrcui pochi sterrati , ho visto che nei vario centri commerciali si trovano bici con doppio ammortizzatore sui 99/199 euro cosi come al decatlon.
qualcuno di voi le ha provate ? come sono?
Consigliate di prenderla con entrambi gli ammortizzatori?
il peso quanto deve essere?
un tempo avevo una mountain bike che a solo pedalare sudavi , aveva le ruote talmente tacchellate che sull'asfalto frenavano!
Oppure è meglio prendere una di quelle stradali( non da corsa) che hanno le ruote piu piccole! si dovrebbe fare meno fatica vero?
vibaep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:51   #2
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
bici ibrida: copertoni non tassellati ma più larghi di quelli da corsa, telaio tipo da corsa non troppo spinto, manubrio dritto.

Per la città è il massimo.

Gli ammortizzatori per quello che fai te servono a poco o niente.

Ma aspetta i più esperti che ne sanno un botto
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:28   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Per me gli ammortizzatori in città sono inutili, se non addirittura deleteri... in queste condizioni io preferisco un telaio rigido, ovvio che se poi hai intenzione di scendere da un sentiero un giorno il discorso cambia!
Old 18-07-2008, 10:36   #4
vibaep
Bannato

perche inutili?
Old 18-07-2008, 14:35   #5
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
La mountain bike va bene, preferibile col solo ammortizzatore anteriore: attutisce i lievi sobbalzi (tombini, dislivelli nelle asfaltature, salti sui marciapiedi ). Quello posteriore non serve a nulla nel tuo caso, anzi...
Copertone da strada, oppure con tasselli molto bassi. Quelli da mountain bike fanno solo attrito inutile sull'asfalto.
Quel tipo di bici oramai lo trovi nei centri commerciali a basso prezzo (come dicevi tu): io da quattro anni ne uso una presa ad Auchan per 150 Euro (o forse meno, 139, non ricordo più...) a cui ho solamente sostituito con 10 euro i sopertoni con quelli di cui sopra. Perfetta.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:56   #6
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Per quei soldi prendi una city bike di gamma bassa e senza ammortizzatori.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:58   #7
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Vai da un ciclista.

Io con 270€ ho comprato una city bike tutta in alluminio, leggerissima e molto comoda con ruote da 26" e cambio a 6 marce. (21 marce non le usarai mai in città)
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 17:57   #8
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
le sospensioni posteriori le accetto solo se sono ultraleggere e, soprattutto, bloccabili. Altrimenti sono inutili e controproducenti nel 99% dei casi.

Comunque a quei prezzi, a meno che sia avvenuta una rivoluzione nel settore, sono tutte baracche. Prendila con meno cose possibili (ammortizzatori, cambi da 99 marce che si sregolano dopo 3 minuti, freni a disco che non frenano una...) che almeno c'è una piccola possibilità che sia qualcosa non troppo orribile

p.s. non sto dicendo che dovresti comprare una MTB da 8 kg ( Scott Scale LTD ), ma solo che ho sempre avuto pessime esperienze con le biciclette sotto una certa soglia di prezzo.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 18:10   #9
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Ragazzi, il post iniziale era abbastanza preciso nella richiesta. Bici economica (99-199 euro) con riferimento ai supermercati. Tutti i vostri consigli mi sembrano esagerati, rispetto alla richiesta, anche se competenti. Credo che sappia benissimo quale sarà l'uso che ne farà, e poi in un negozio specifico, a quel prezzo non porta a casa nulla. Quindi magari vibaep può andare tranquillamente all'ipermercato o da decathlon, cosciente che otterrà una bici di un certo livello. Se avesse richiesto una bici più prestazionale, ovviamente non avrebbe parlato di supermercati.
Old 18-07-2008, 18:21   #10
vibaep
Bannato

tipo questa?
http://www.decathlon.it/IT/rockrider...erde-35185803/
Old 18-07-2008, 18:39   #11
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da vibaep Guarda i messaggi
Meglio questa... Telaio in alluminio, ammortizzata solo davanti, fari, pneumatici stradali.
Secondo me, ovvio.
Old 18-07-2008, 18:53   #12
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
ma una citybike normale no? perchè con 200 euro una bici da supermercato la butti via nel giro di poco.
Old 18-07-2008, 20:22   #13
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Restrizione d'uso : non praticare MTB su terreni accidentati.

hahahahahahahahaha ma allora che MTB è?
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 21:15   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 22:28   #15
vibaep
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Meglio questa... Telaio in alluminio, ammortizzata solo davanti, fari, pneumatici stradali.
Secondo me, ovvio.
questa mi piace molto , dite chesu asfalto si fa meno fatica?
mi serve per fare 20/30 km nei week end su asfalto , per tenermi un po in forma
se no questa anche non mi sembra male.
http://www.decathlon.it/IT/freemode-2-0-uomo-42525357/

Ultima modifica di vibaep : 18-07-2008 alle 22:31.
Old 18-07-2008, 23:35   #16
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
questa mi piace molto , dite chesu asfalto si fa meno fatica?
mi serve per fare 20/30 km nei week end su asfalto , per tenermi un po in forma
se no questa anche non mi sembra male.
http://www.decathlon.it/IT/freemode-2-0-uomo-42525357/
Meglio l'altra.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian