|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Come si affronta la perdita di un amico?
Ho appena ricevuto la notizia che un mio conoscente si è andato a schiantare con la moto (maledette moto, marchingegni mortali), non era sicuramente come un fratello, ma eravamo abbastanza stretti. Lui era ben più grande di me, ma molto molto giovanile. Lui era stato sposato da giovane con una mia parente, quindi mi ha vita crescere, poi si sono lasciati ed io mi sono dimenticata della sua esistenza fino a cinque estati fa, abbiamo cominciato a frequentare le stesse persone e poi aveva un bar dove ci riunivamo durante l'estate, anche perché a giro parecchie nostre amiche in comune hano lavorato lì quindi ci stavamo mattina pomeriggio e sera. Io nell'ultimo anno mi ero allontanata un po', ma lui si era tolto il pub quindi nei week end spesso ci incontravamo e ci siedevmo allo stesso tavolo. Boh. Sono senza parole.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
il miglior amico di mio fratello, che era un mio amico anche e lo conoscevo da 10 anni ha fatto la stessa cosa, è scivolato da solo e ha sbattutto con la testa contro il marciapiede rompedosi il collo.
Non ci si può fare niente, solo piangerli e realizzare con il tempo cosa vuol dire questa perdita, che in un colpo solo non si può assimilare. Condoglianze
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quando accadono queste terribili cose, non c'è molto da fare se non piangere all'inizio, e poi mantenere sempre vivo il ricordo del caro amico dentro di noi....
Io ho perso una amica ( andavamo al mare e giocavamo insieme da bambini.... la vedevo tutti giorni.... per un periodo più grandicelli ne sono stato anche un poco innamorato.... ) e poi da giovane, qualche anno fa se l'è portata via un male incurabile. A volte la vita sembra assurda, ma dobbiamo sempre guardare avanti.... Condoglianze. Fatti forza.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
La morte... discorso duro, lungo e complicato. Troppo articolato e... purtroppo ho una visione troppo "personale" di questo "evento" della vita.
Posso solo dirti che... mi dispiace che queste cose accadano. Condoglianze. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Come ti senti lo sai tu e ognuno reagisce in modo diverso.
Pensaci, ma non distruggerti che stai più male. Un abbraccio.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Con la Fede.... se ce l'hai
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
|
Mi dispiace tanto per il tuo amico, sono motociclista anche io, e il dispiacere è doppio...
Posso solo dirti di sfogare tutto adesso, piangere se ne senti il bisogno, e poi finito il momento ricominciare con le piccole abitudini di ogni giorno. Ogni tanto ci penserai e ti sentirai di nuovo un po' frastornata, ma sarà sempre più diluito finchè riuscirai soltanto a ricordare i momenti belli e felici passati insieme.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Con la ragione Ja}[|e. Immagino come possa essere dura la situazione. Tempo addietro nell'arco di due giorni ho visto andarsene figlio 15enne e fratelle 16enne di due persone a me vicine nella'rco di due giorni e in modo assolutamente assurdo, il più grande in un incidente banale su un due ruote.
L'unica cosa che puoi fare è pensare che in vita abbia dato il meglio di quanto potesse dare alle persone a lui vicine. E' quello che ho pensato di sti due ragazzini e per le loro famiglie. Un abbraccio
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...oppure è colpa di certa gente che non si mette gli occhiali quando guida "perchè fanno sfigato", oppure che sorpassano senza nemmeno vederti perchè, nonostante il fanale acceso, sei più piccolo di un camion, quindi o non ti vedono, o fanno finta di non vederti, e via. E' difficile che uno da solo decida di farsi del male...
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Quote:
Questo per dirti che stare incazzata serve a poco, lo so già che detto da uno esterno ai fatti fa poco effetto, ma almeno ci provo
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se è così ti chiedo scusa...probabilmente avrà fatto qualcosa senza pensarci...mi spiace
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
è successo anche a me, anni fa. Ti dico sole che spunteranno fuori persone che sembreranno fare a gara chi si dispiace di più, persone che magari non lo salutavano neanche al tuo amico. Che lo dimenticheranno nel giro di qualche giorno. Non farti influenzare, non alterarti, se era veramente un tuo amico saranno i tuoi sentimenti a rendergli omaggio, lascia le chiacchere a chi non ha di meglio di che preoccuparsi.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
in compenso c'è andata gente che neanche sapeva qual era il suo soprannome (magari neanche il nome di battesimo).
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Il mio miglior amico è morto il giorno del suo ventesimo compleanno a causa di un ubriaco che ha preso un rosso a 130 e ha centrato la sua auto che aveva appena svoltato a sinistra.
Non ci sono parole....ancora oggi dopo 4 ci ripenso spesso a quel maledetto giorno Comunque io sono stato parecchio male i primi mesi,come ho detto era come un fratello.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.