|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
overclock del mio muletto(ho letto la guida).
ho un pc muletto che però è molto funzionale che vorrei overclockare.
è un pentium 4 northwood, 2,4Ghz:2400 mhz x 18 (moltiplicatore naturalmente bloccato). e ho due blocchi ram :il primo con una ram da 1Gb da 200mhz 2.5v e il secondo ha una scheda ram da 512 da 166 mhz o 133 mhz sempre 2.5v . il pc ha un buon dissipatore e l'impianto di areazione è molto buono. come mi consigliate di agire?prima avevo solo aumentato il bus leggermente ma vorrei avere qualcosa che comprenda anche le ram e che sia comunque rocksolid. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se hai letto la guida dov'è il problema?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
che non ho capito molto bene e soprattutto avendo due banchi ram con mhz diversi quale imposto?
vorrei solamente sapere cosa impostare come bus, alle ram e al voltaggio..voi siete più esperti di me e potete aiutarmi...grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
peccato per la ram che va a 166 MHz...comunque ora devi abbasarne il divisore a 133 MHz, fissare la frequenza agp e pci rispettivamente a 66 e 33 MHz e inuziare a salire di fsb gradualmente e facendo frequenti test di stabilità.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ciao,grazie dell'aiuto.però ho due domande:
1.come fisso la frequenza agp e pci?dal bios no trovo alcuna voce... 2.c'è una voce del bios che mi permette di aumentare la frequenza della memoria (c'è AUTO,200mhz e altre frequenze superiori) ..a cosa serve?agendo su quella aumenterei la velocità delle ram? EDIT:forse ho trovato comeimpostare la frequenza pci,dovrebbe essere la voce :PCI latency timer che è impostato a 32. e poi un'altra cosa ho letto in giro che i dati che dà CPUz sulle frequenze di ram vanno mltiplicate per 2 con le ddr...mi confermate?? Ultima modifica di gidan82 : 20-07-2008 alle 12:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.