Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-07-2008, 09:17   #2261
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Ronaldinho: "Il Milan è casa mia"

Maglietta rossonera ancora senza nome e numero, sorriso sulle labbra e tanto di firma del contratto a metà conferenza stampa, con Adriano Galliani che annuncia: "Ora è davvero un giocatore del Milan". A San Siro si è presentato ai tifosi Ronaldinho.

"Senza dubbio questo è un momento speciale della mia carriera, tutti sognano questa squadra per la sua storia e i suoi successi, indossare questa maglia per me è già una vittoria e spero di portare tanta felicità nei tifosi - le prime parole dell'emozionato brasiliano -. Ho sempre parlato con tutti i miei connazionali del Milan e sempre mi è stato detto che qui si sta bene, anche Albertini a Barcellona me lo diceva sempre e nel giorno del suo addio me ne sono accorto anche io in prima persona, quella sera è stato fantastico, speciale, da lì è nato il feeling con i tifosi che voglio ringraziare per tutto l'affetto e la splendida accoglienza... mi sento già a casa mia".

"Io e Kakà? E' un grande giocatore oltre che un amico, non ci saranno problemi e insieme abbiamo già giocato e vinto in nazionale, lo faremo anche qui - aggiunge Ronaldinho -. Non fare la Champions non è un problema, è uno stimolo per riportare la squadra in questa splendida competizione, e comunque abbiamo il campionato, quello italiano è uno dei più belli del mondo e vincerlo credo sia stupendo".

A conferenza stampa finita il bagno di folla sul campo del Meazza, dove ad aspettarlo c'erano quasi quarantamila tifosi in estasi. Al Milan è iniziata l'era Ronaldinho.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 18-07-2008, 09:18   #2262
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Ronaldinho:`Vestire questa maglia e` una vittoria`
(Ronaldinho è rossonero)
(AGM-DS) - 17/07/2008 21.15.16 - (AGM-DS) - Milano, 17 luglio - Ronaldinho, nuova stella rossonera, si presenta alla stampa: ‘E’ un momento speciale, tutti sognano di giocare nel Milan`. Prosegue il ‘gaucho’: ”Fare parte di questa squadra e` una grande gioia, sia per l’importanza del club e per i tanti giocatori che ne anno fatto parte. Indossare questa maglia e` gia` una vittoria per me”.
Sui motivi che hanno portato il giocatore a lasciare Barcellona: ”Il tempo trascorso al Barcellona e` stato molto positivo, abbiamo vinto molto, la squadra era buona, poi pero` sono arrivate le delusioni e i dispiaceri, e cosi` di comune accordo abbiamo deciso di separarci. Sono felice di essere qui e sono certo che qui tornero` a esser felice e potro` ottenere grandi traguardi”.
Sul fatto di giocare con molti brasiliani come Kaka`: ”E’ una grande allegria giocare con Kaka`, e` un grande giocatore e un grande amico. In questa squadra ho solo amici, tutti giocatori di altissimo livello, giocare con Kaka` sara` bellissimo, insieme abbiamo giocato bene anche in Brasile, ottenendo vittorie importanti”.
Inevitabile un pensiero alla sfida amichevole Milan-Barcellona in cui venne applaudito da avversario: ”Me lo ricordo. Fu un momento speciale per me, non pensavo e non speravo in una reazione del pubblico di questo tipo, anche vista la rivalita` fra le due squadre. Ho percepito che c’era un affetto speciale. Io che gia` rispettavo gia` il Milan, ho cominciato ad avere un affetto speciale per questa squadra, e cosi` ora mi sento come a casa”.
Qualcuno chiede se si taglierebbe i capelli se Silvio Berlusconi, amante del look ‘ordinato’ glielo chiedesse: ”Non avrei nessun problema”.
Prima di venire nel Milan, Ronaldinho ha parlato con i brasiliani rossoneri: ”Ho parlato con tutti i giocatori brasiliani che sono passati da qui e che giocano qui, tutti me ne hanno parlato benissimo, anche Demetrio Alberini, con cui ho giocato. Tutti mi hanno fatto vedere i vantaggi nel giocare in questa squadra. Anche per questo sono molto motivato”.
Sulla possibilita` di andare al Manchester City: ”Durante le trattative non ho mai pensato ad altro che a migliorare dall’infortunio. Eravamo contenti di poter giocare nel Milan, non ho mai pensato al Manchester City”.
Il ‘gaucho’ parla poi della sua tenuta: ”Mi sento bene, e in grado di poter giocare 40-45 partite per come mi sento ora”.
Sul fatto di dover giocare le Olimpiadi: ”E’ una competizione importante per il Brasile, che non l’ha mai vinta. E’ un momento importante per me, ho motivazioni nuove, questi accordi del resto erano gia` stati presi, e sono sicuro che questo non creera` nessun problema”.
Sul campionato italiano: ”E’ uno dei piu` competitivi, tra i piu` forti del mondo, se non il piu` forte. Sono molto positivo, credo andra` tutto per il meglio”.
Sul derby con l’Inter: ”Io penso a tutte le partite, da fuori sembra che ce ne sia una piu` importante, ma chi gioca sa che tutte le gare sono importanti. Comunque sono contento di vedere molti miei connazionali in posizioni importanti in Italia”.
Sulle voci di una sua vita ‘sregolata’: ”Io ho sempre condotto una vita regolare e proseguiro` cosi`. E’ il modo migliore per poter fare bene in campo”.
Quindi sul fatto che il Milan non giochera` la Champions League: ”Chi ha giocato la Champions ne conosce l’importanza, ma non giocarla per me e` una motivazione in piu`, ovvero poter fare in modo che il Milan possa tornare a giocarla presto”.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
lucio68 è offline  
Old 18-07-2008, 09:19   #2263
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
'giorno!
Old 18-07-2008, 09:20   #2264
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

La notte di Dinho: "Il Milan e' un sogno". Poi festa al Meazza

Il fenomeno brasiliano e Galliani firmano in diretta, alle 21.16, il contratto col Barca: "Finalmente, mi sento a casa". Incredibile bagno di folla, in 30.000 a San Siro.

Ventiquattro anni fa, giorno piu' giorno meno, Diego Armando Maradona veniva presentato al San Paolo di Napoli. A fargli da cornice 70.000 tifosi azzurri impazziti di gioia.

Saranno cambiati i tempi, le cifre del calciomercato e anche il modo in cui il calcio entra nella nostra vita. Le emozioni che solo i grandi campioni sono in grado di farci provare pero' non cambieranno mai.

Conferenza stampa di presentazione, con tanto di firma in diretta sul contratto, e bagno di folla davanti a 30.000 persone al Meazza. E' la notte di Ronaldinho, quella che i tifosi del Milan aspettavano da quasi due anni. Da quando Berlusconi e Galliani si erano messi in testa di portarlo in rossonero. Ci sono riusciti, per la gioia di tutta l'Italia calcistica.

La conferenza stampa

Galliani: "Non abbiamo mai corteggiato un giocatore cosi' tanto"
E' il ritratto della felicita' Adriano Galliani. L'ad rossonero presenta cosi' Ronaldinho: "Lo abbiamo corteggiato a lungo e finalmente e' qui - ha dichiarato il dirigente rossonero -. E' un altro grandissimo calciatore, che contribuira' a rendere ancora piu' forte il club piu' titolato del mondo".

Galliani ha svelato poi qualche retroscena della trattativa col Barca: "C'e' stato un momento, martedi dopo pranzo, in cui ho pensato di non riuscire a prenderlo. Poi pero' ho parlato al telefono con Berlusconi e lui mi ha aiutato molto. Non c'e' mai stato un giocatore che il presidente abbia voluto come Ronaldinho".

Poi un ringraziamento al giocatore: "Senza i suoi sacrifici economici non saremmo arrivati a nulla. Lui ed il suo procuratore si sono comportati in modo davvero fantastico. Del resto sorgevano problemi su problemi, pensate che devono ancora portarmi da firmare il contratto col Barcellona." Contratto che arriva puntuale nel bel mezzo della diretta. E Galliani e Ronaldinho lo firmano con un sorriso eloquente. Ore 21.16, Dinho e' finalmente un giocatore del Milan.

Ronaldinho: "Vestire la maglia del Milan e' il sogno di ogni giocatore"
"Vestire la maglia del Milan e' un sogno. Questo e' un momento speciale della mia carriera, sono emozionato". Sono queste le prima parole di Ronaldinho con la maglia rossonera.

Il Barcellona, e l'ultima stagione da dimenticare, sono solo un ricordo: "Quando non si vince diventa tutto piu' difficile - ha ammesso il brasiliano -. Adesso pero' sono a Milano per lasciarmi tutto alle spalle e per tornare ad essere importante. Per me giocare insieme a Kaka' sara' bellissimo: non penso che troveremo nessuna difficolta'. Sono molto felice, mi hanno accolto benissimo e mi sento gia' a casa".

Ronaldinho rivela poi di non aver mai avuto dubbi: "Non ho mai pensato di andare al Manchester City. Sapevo che la trattativa con il Milan era ben avviata e speravo solo che si concludesse positivamente - ha tagliato corto il talento verdeoro, prima di rassicurare tutti sulle sue condizioni fisiche -. Sto bene, sono in grado di giocare 45 e piu' partite l'anno. Non ci sara' nessun problema".

Nemmeno le Olimpiadi sembrano un problema: "Avevo deciso di andare a Pechino gia' prima di venire al Milan. E' un obiettivo troppo importante per il Brasile, che non ha mai vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi - ha confidato Dinho, che non sembra essere spaventato dal campionato italiano -. E' uno dei piu' difficili, ma non avro' problemi ad adattarmi".

Il Milan non fara' la Champions. Nemmeno questo sembra togliere il sorriso a Dinho: "E' solo una motivazione in piu'. Faro' di tutto per riportare questa squadra tra le grandi d'Europa - ha tagliato corto il fantasista -. Arrivo in Italia nel momento giusto. Ho la giusta esperienza per aiutare questa squadra a conquistare altri, importantissimi, trofei".

La presentazione
30.000 persone in estasi. Senza nemmeno toccare il pallone Ronaldinho e' stato in grado di mandare in delirio una piazza abituata benissimo. Troppa la voglia di vedere dal vivo il giocatore in grado di riportare il sorriso al Milan.

Due palleggi insieme ai freestyler convocati per l'occasione, qualche parola e la promessa del massimo impegno. Pochino, se si pensa a quello che Dinho potra' far vedere nei prossimi anni. Il cielo si tinge di fuochi d'artificio rossoneri, il popolo del Milan gia' sogna...
lucio68 è offline  
Old 18-07-2008, 09:22   #2265
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
ecco gli ultimi commenti su gazzetta.it

questo si...
Seiperotto -
Giovedi 17 Luglio 2008, 21:20
...che è un bel bidone...
Maglia
Gazzagazza -
Cambia le magliette che indossi Dinho..sei ridicolo. In bocca al lupo.
In seleçao
o.matador -
Non ha mai fatto un gran che, tranne degli episodi sparsi...
Ronaldinho
Member_192587 -
è forte,ma non al livello di Zlatan Ibrahimovic!

Old 18-07-2008, 09:23   #2266
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Garrone chiama Pazzini

Niente Samp per Shevchenko, lo ha detto il direttore generale Beppe Marotta e lo ha ribadito il presidente Riccardo Garrone.

"Quello su Sheva è un pensiero che non è mai esistito, è una trattativa impossibile - ha escluso così l'arrivo dell'ucraino a TeleGenova il presidente blucerchiato -. Pazzini? Il discorso è diverso, il suo ingaggio avrebbe certamente una logica...".

"L'età media della squadra è scesa e questo conferma la politica del club di investire sui giovani - conclude Garrone -. Per il prossimo campionato l'obiettivo è quello di entrare nelle prime dieci, se poi andremo in Uefa o faremo ancora meglio tanto di guadagnato".

Non credo che Pazzini sia il giocatore giusto per la Samp. La Sampdoria ha bisogno di una punta che faccia gol, mentre Pazzini è uno che i gol li fa fare, ma litiga un po' troppo con la porta avversaria. E la Samp ha già Cassano come rifinitore...
lucio68 è offline  
Old 18-07-2008, 09:24   #2267
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Eto'o dice no agli uzbeki
può finire al Liverpool

Secondo il quotidiano L'Equipe il camerunese ha rifiutato l'offerta di 40 milioni di euro l'anno del Kuruvchi: vuole giocare in un campionato più prestigioso. La sua destinazione potrebbero essere i Reds, costretti a vendere Fernando Torres per problemi economici

MILANO, 18 luglio 2008 - Quale sarà il destino di Samuel Eto'o? In questo momento nemmeno l'attaccante camerunese che ha giocato le ultime quattro stagioni con la maglia del Barcellona sembra in grado di dare una risposta.
NO ALL'UZBEKISTAN - Nei giorni scorsi sul tavolo di José Maria Mesalles, l'agente di Eto'o, era arrivata la ricca proposta del Kuruvchi Tacklent: 40 milioni di euro per una sola stagione più un bonus di 10 milioni al momento della firma. Secondo il quotidiano francese L'Equipe, dopo qualche giorno di riflessione il camerunese ha deciso di rifiutare: vuole giocare in un campionato più prestigioso.
IPOTESI LIVERPOOL - Nelle ultime ore dall'Inghilterra è rimbalzata la voce delle difficoltà economiche in cui versa il Liverpool, che potrebbero spingere i Reds a vendere Fernando Torres. Per il Niño c'è da tempo l'interesse del Chelsea, che ha già offerto 60 milioni di euro. Se Rafa Benitez fosse costretto a privarsi del suo attaccante principe, ecco che Eto'o diventerebbe la prima opzione dei Reds. L'attaccante però ha altri estimatori in Premier League: anche Arsenal e Chelsea avrebbero fatto dei sondaggi per lui col Barça, senza però formulare alcuna offerta.
INTANTO IL BARCELLONA - In attesa di trovare una sistemazione, Eto'o resta un giocatore blaugrana. Sabato il camerunese dovrebbe cominciare gli allenamenti agli ordini del nuovo tecnico, Pep Guardiola, che già da qualche settimana ha fatto sapere che non conterà su di lui. Il Barcellona, che dalla cessione del camerunese conta di incamerare 30 milioni di euro, ha in programma due tournée. una in Scozia la prossima settimana e una negli Stati Uniti. Se non dovesse accasarsi prima, Eto'o potrebbe anche partire con i compagni, in attesa di conoscere dove giocherà la prossima stagione.
gasport
lucio68 è offline  
Old 18-07-2008, 09:26   #2268
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

In 40mila per Ronaldinho
"Il Milan è già casa mia"
Stampa Articolo Stampa articolo | Invia Articolo Invia articolo | Commenti:115 Di' la tua
Il nuovo acquisto rossonero si presenta: "È un momento speciale della mia carriera, essere qui è un sogno. Io e Kakà? Daremo allegria, è tra i più forti al mondo". E alle 21.15 lui e Galliani firmano in diretta tv il contratto arrivato da Barcellona. Il saluto dei tifosi si trasforma in una grande festa con San Siro mezzo pieno
Ronaldinho e Galliani firmano in diretta tv il contratto arrivato da Barcellona. Buzzi
Ronaldinho e Galliani firmano in diretta tv il contratto arrivato da Barcellona. Buzzi
MILANO, 17 giugno 2008 - Maglia del Milan indosso, le sue immagini sportive più spettacolari che sono appena passate sullo sfondo. Al suo fianco c'è Galliani. La conferenza stampa di presentazione di Ronaldinho comincia alle 20.44.
Galliani parla di "Un sogno che si realizza. Non avevamo mai corteggiato così tanto un giocatore. Il presidente Berlusconi è "innamorato" di lui. Dopo 3 anni finalmente ce l'abbiamo fatta. Insieme a quella di Rijkaard è stata la trattativa più difficile per me. Ha superato brillantemente gli esami medici, qualunque tipo di esame. Abbiamo portato qui un grandissimo campione. Se dovrà tagliarsi le treccine? Se Berlusconi non lo ha chiesto a Gullit non credo che lo chiederà a lui".
COLPO DI SCENA - Alle 21.15 Galliani firma il contratto di acquisto con il Barcellona in diretta tv su Milan Channel. Poi è il turno di Ronnie. Quindi si scambiano un "cinque" alto. È fatta. Per Galliani: "L'amore ha trionfato".
ANCELOTTI - "Deve fare quello che ha già fatto alla grande negli anni passati. Niente di più. Il Trecante? È la via di mezzo tra il trequartista e l'attaccante".
RONNIE - "È un momento speciale della mia carriera. Tutti i giocatori sognano di giocare nel Milan. È un'emozione speciale, spero di regalare allegria a tutti i tifosi. Il Barcellona? È stato un bel periodo, abbiamo vinto trofei importanti, ma dopo qualche recente delusione abbiamo pensato di comune accordo di separarci. Qui raggiungerò altri grandi obiettivi".
KAKA' - Sarà divertente giocare con Kakà. È tra i più forti del mondo. E poi è un amico, anche in nazionale abbiamo giocato bene insieme.
IL NUMERO - "Non è ancora deciso".
FORMA - "Se posso giocare 40-45 partite con il Milan? Sì, certo, sono in buone condizoni fisiche".
GIOCHI - "Il Brasile nel calcio non ha mai vinto l'Olimpiade, sarà importante giocare per me. È un accordo che avevo già preso prima di venire al Milan. Non credo che ritarderà il mio inserimento qui, perchè conosco già alcuni giocatori".
TIFOSI- Li ringrazio per come mi hanno accolto. È uno stimolo in più per fare bene. Cercherò di regalare loro allegria".
SERIE A - È tra i campionati più competitivi al mondo. Ma credo che andrà tutto bene".
DERBY - "Penso a tutte le partite. Sono tutte importanti".
VITA PRIVATA - Quanto incide la vita privata sul rendimento in campo? Io ho sempre condotto una vita regolare. E continuerò così".
CHAMPIONS - "Chi come me ha giocato questa competizione ne conosce l'importanza. Il mio obiettivo è di tornare a giocarla con il Milan".
PROSPETTIVE - "Arrivo con l'idea di vincere. Mi sento molto più in maturo rispetto al passato, ma ancora giovane. Conto sulla fiducia di tutto l'ambiente".
Alle 21.23 il rompete le righe. Ora il palcoscenico diventa San Siro. E Ronnie potrà esprimersi senza i problemi linguistici (in conferenza era aiutato da un'interprete): palla al piede. Gli verrà tutto naturale.
SAN SIRO - Capitolo secondo della serata. Allo stadio.
Sono venuti in 40.000 per vederlo in campo. Lui saluta Demetrio Albertini, in collegamento tv. Ripete come un ritornello la parola "allegria". Che gli si legge in faccia.
PANCIA - La pancia non c'è più e lui si tira su la maglia rossonera (niente giacca nè cravatta) e lascia trasparire addominali non scolpiti ma rassicuranti.
IN CAMPO - Alle 21.46 l'ingresso nello stadio. Accolto dal boato degli spettatori. Luci, fuochi, effetti speciali. Ci saranno pure sfilate stile carnevale brasiliano. E addirittura i fuochi d'artificio. Che protraggono la festa fino alle 22.30.
PAROLE - Il suo saluto ai nuovi supporters, in italiano: "Buonasera, grazie a tutti, forza Milan". Poi saluta con naturalezza i bambini seduti sull'erba di San Siro. E fa il giro dello stadio, omaggiando i vari settori. Poi i palleggi al centro del campo, uno spettacolo nello spettacolo. Quindi un ringraziamento ai tifosi, accorato, in portoghese. Molto umano, nulla di extraterrestre. Concluso da "un grazie mille". E una promessa "Farò di tutto per regalarvi tanta gioia".
gasport
lucio68 è offline  
Old 18-07-2008, 09:28   #2269
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Qualcuno poi lo riesce a mettere su Torrent o eMule?
Io, e chi come me, è su Fastweb da Rapidshare deve sbattersi per scaricare da lì.

Grazie....
quoto appieno...

che qualcuno con 1 po di pazienza e buon cuore lo metta su Emule (magari Adunanza)...

please

psn: didiu82

Ultima modifica di didiu : 18-07-2008 alle 10:16.
didiu è offline  
Old 18-07-2008, 09:28   #2270
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Recalcati: "Juve da quinto posto"
18.07.2008 07.56 di Appi . articolo letto 3766 volte
Fonte: di Alvise Cagnazzo per NESTI CHANNEL - carlonesti.it
A chi credeva soltato in una maldestra contrifigura dell'Uomo nero, ricercato numero uno dal giorno della sua scomparsa, Christian Recalcati ha confermato la veridicità delle sue anticipazioni di mercato. L'acquisto di Ronalidnho, è forse la più eclatante delle notizie offerte, in esclusiva, dal popolare telecronista dell'Inter per il digitale terrestre. E sui movimenti di Juventus e Inter...

Domanda - Signor Recalcati, lei lo aveva detto. Ed in tempi non sospetti. Ronaldinho è il colpo dell'estate rossonera. Come giudica questo affare?

Risposta - Il colpo del Milan non si discute. E' un vero fuoriclasse, Ronaldinho. Quei rotolini di grasso scompariranno e lui tornerà ad essere uno dei principali protagonisti a livello mondiale. E pensare che Amauri è costato ventidue milioni. Ed il brasiliano Jo ventisei. Complimenti a Galliani.

Domanda - Come si schiererà il Milan in attacco?

Risposta - Bene, Kakà e Ronaldinho giocheranno alle spalle di Pato, cioè di un'unica punta. Penso, però, che si opterà per un 4-2-3-1. Davanti alla difesa non si assisterà alla presenza di giocatori leggeri, ma ci saranno due veri mastini. In quel caso Pato retrocederebbe al fianco di Kakà e Ronaldinho, con Borriello o Inzaghi come attaccanti puri. Niente da fare per il 4-4-2. Mancano i tornanti.

Domanda - Borriello è sotto certi aspetti favorito dall'arrivo del brasiliano, mezza punta atipica perfetta in un tridente di fantasisti?

Risposta - Giocherà pochissimo. Fossi stato in lui, sarei rimasto a Genova, o avrei accettato un'altra soluzione. Non so se rimarrà a Milano, l'aria si è fatta pesante.

Domanda - L'ingaggio di Poulsen penalizzarà o esalterà la manovra della Juventus, priva di un vero regista?

Risposta - L'arrivo di Poulsen è mirato. Con lui Ranieri potrà variare schemi e formazione molto spesso senza risentirne. E il mercato non è ancora chiuso.

Domanda - Cosa manca, a livello di organico, alla squadra bianconera per competere con Roma ed Inter?

Risposta - Adesso, la Roma, l'Inter, il Milan ed anche la giovane Fiorentina sono superiori alla Juventus. La difesa è da rifare, esclusi Buffon e Legrottaglie.

Domanda - Come risponderanno i nerazzurri all'acquisto di Ronaldinho da parte del Milan?

Risposta - Con Lampard, un vero fuoriclasse.

Domanda - Sfumerà definitivamente il sogno di Galliani, cioè quello di vedere Adebayor in maglia rossonera?

Risposta - Non è più un obiettivo del Milan.
lucio68 è offline  
Old 18-07-2008, 09:31   #2271
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Serie D, Lo Spezia rinasce
17.07.2008 19.03 di Andrea Losapio articolo letto 5057 volte
Fonte: ANSA
E' nata oggi SpeziaCalcio 2008, associazione sportiva presieduta dal sindaco della città, Massimo Federici. Il primo cittadino della provincia ligure ha presentato alla Figc la richiesta di iscrizione alla serie D. La decisione dell'amministrazione comunale è conseguente al fallimento dello Spezia, dopo la retrocessione in serie C al termine dello scorso campionato.

Un secolo di storia con la conquista anche di un titolo nazionale buttati nel cesso grazie anche (per qualcuno soprattutto) a Moratti
lucio68 è offline  
Old 18-07-2008, 09:31   #2272
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
'giorno
Old 18-07-2008, 09:31   #2273
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
Eto'o dice no agli uzbeki
può finire al Liverpool

Secondo il quotidiano L'Equipe il camerunese ha rifiutato l'offerta di 40 milioni di euro l'anno del Kuruvchi: vuole giocare in un campionato più prestigioso. La sua destinazione potrebbero essere i Reds, costretti a vendere Fernando Torres per problemi economici

MILANO, 18 luglio 2008 - Quale sarà il destino di Samuel Eto'o? In questo momento nemmeno l'attaccante camerunese che ha giocato le ultime quattro stagioni con la maglia del Barcellona sembra in grado di dare una risposta.
NO ALL'UZBEKISTAN - Nei giorni scorsi sul tavolo di José Maria Mesalles, l'agente di Eto'o, era arrivata la ricca proposta del Kuruvchi Tacklent: 40 milioni di euro per una sola stagione più un bonus di 10 milioni al momento della firma. Secondo il quotidiano francese L'Equipe, dopo qualche giorno di riflessione il camerunese ha deciso di rifiutare: vuole giocare in un campionato più prestigioso.
IPOTESI LIVERPOOL - Nelle ultime ore dall'Inghilterra è rimbalzata la voce delle difficoltà economiche in cui versa il Liverpool, che potrebbero spingere i Reds a vendere Fernando Torres. Per il Niño c'è da tempo l'interesse del Chelsea, che ha già offerto 60 milioni di euro. Se Rafa Benitez fosse costretto a privarsi del suo attaccante principe, ecco che Eto'o diventerebbe la prima opzione dei Reds. L'attaccante però ha altri estimatori in Premier League: anche Arsenal e Chelsea avrebbero fatto dei sondaggi per lui col Barça, senza però formulare alcuna offerta.
INTANTO IL BARCELLONA - In attesa di trovare una sistemazione, Eto'o resta un giocatore blaugrana. Sabato il camerunese dovrebbe cominciare gli allenamenti agli ordini del nuovo tecnico, Pep Guardiola, che già da qualche settimana ha fatto sapere che non conterà su di lui. Il Barcellona, che dalla cessione del camerunese conta di incamerare 30 milioni di euro, ha in programma due tournée. una in Scozia la prossima settimana e una negli Stati Uniti. Se non dovesse accasarsi prima, Eto'o potrebbe anche partire con i compagni, in attesa di conoscere dove giocherà la prossima stagione.
gasport
Peccato, perche' poi l'anno prossimo sarebbe svincolato a parametro 0....
Old 18-07-2008, 09:32   #2274
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Trofeo Birra Moretti, Milan sostituisce Inter
17.07.2008 17.30 di Maurizio Libriani articolo letto 11454 volte
Sciolto anche l'ultimo dubbio che riguardava il trofeo "Birra Moretti", edizione 2008.
Il prestigioso triangolare, in scena il 21 agosto a Napoli, dopo aver dovuto registrare la rinuncia dell'Inter, vedrà come protagonisti i padroni di casa del Napoli, la Juventus e il Milan che prenderà il posto dei neroazzurri campioni d'Italia.
lucio68 è offline  
Old 18-07-2008, 09:33   #2275
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

ESCLUSIVA TMW - Milan, Ganz: "Io prenderei anche Sheva"
17.07.2008 16.57 di Tommaso Veneri articolo letto 5015 volte
Fonte: Raffaella Bon
I microfoni di Tuttomercatoweb.com hanno catturato in esclusiva le dichiarazioni di Maurizio Ganz, ex attaccante tra le altre di Milan, Inter, Atalanta, Venezia e Fiorentina ed attuale supervisore della Scuola Calcio "Masseroni Marchese", affiliata all'Ac Milan. Ganz parla del nuovo acquisto della società rossonera, il fenomeno brasiliano Ronaldinho. "Quest'anno ha avuto dei problemi fisici, ma se tornerà in forma e sui propri standard di rendimento il Milan avrà a disposizione un attacco micidiale - sottolinea Ganz -. Non so se a questo punto il mercato rossonero in entrata sia chiuso o meno. Credo che se la società avrà modo di trovare qualche altro giocatore interessante in giro per l'Europa potrebbe fare un ulteriore sforzo, ma questo sarebbe meglio chiederlo alla dirigenza. Il Milan cercava il colpaccio ed è arrivato Ronaldinho. Ora lo aspettiamo tutti con ansia. Shevchenko? Al di là di Ronaldinho si è parlato di Sheva sin dall'inizio del mercato come possibile rinforzo per l'attacco. E' un giocatore che piace tantissimo al presidente Berlusconi e la volontà di Sheva è quella di tornare in rossonero. Credo quindi che se il Milan avrà la possibilità di acquistarlo lo porterà a casa. Sempre meglio avere un campione in più che uno in meno. Se io avessi la possibilità di prendere anche Sheva lo prenderei. Per quanto riguarda la difesa, il calciomercato finisce ad inizio settembre quindi c'è ancora molto tempo a disposizione. Dal momento che i giocatori che cerca il Milan sono di spessore non è sempre facile reperirli sul mercato. Delle volte è meglio aspettare piuttosto che prendere un giocatore che potrebbe poi non rivelarsi all'altezza. Zapata? E' un ottimo giocatore che negli ultimi anni ha fatto molto bene all'Udinese. Si parla di lui da anni ed il Milan lo sta tenendo d'occhio da tempo".
lucio68 è offline  
Old 18-07-2008, 09:33   #2276
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Quote:
Serie D, Lo Spezia rinasce
17.07.2008 19.03 di Andrea Losapio articolo letto 5057 volte
Fonte: ANSA
E' nata oggi SpeziaCalcio 2008, associazione sportiva presieduta dal sindaco della città, Massimo Federici. Il primo cittadino della provincia ligure ha presentato alla Figc la richiesta di iscrizione alla serie D. La decisione dell'amministrazione comunale è conseguente al fallimento dello Spezia, dopo la retrocessione in serie C al termine dello scorso campionato.

Un secolo di storia con la conquista anche di un titolo nazionale buttati nel cesso grazie anche (per qualcuno soprattutto) a Moratti
Perche moratti?
Old 18-07-2008, 09:36   #2277
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

I retroscena della trattativa secondo Bronzetti: "Merito del sangue freddo di Galliani e della generosita' di Dinho, non potete immaginare a cosa abbia rinunciato". Ma poi lo svela...

Le rivelazioni di Ernesto Bronzetti, consulente di mercato del Milan

Il consulente di mercato Ernesto Bronzetti ha parlato in esclusiva ai microfoni di SKY in occasione della presentazione del fuoriclasse brasiliano al pubblico rossonero.

Bronzetti, Ronaldinho è costato 21 milioni, molto meno di un anno fa: come spieghi questo cambio di prezzo? “Indubbiamente negli ultimi due anni, per tutte le vicende che sono successe a Barcellona, è stata una trattativa fuori mercato. Il Milan è stato bravo ad approfittare di questo momento in cui il prezzo era accessibile, sapendo che il giocatore voleva fortissimamente il Milan. Due anni fa il Milan era disposto a pagare una cifra intorno ai 50-60 milioni, poi quest’anno abbiamo approfittato del fatto che il Barcellona doveva vendere Deco, Ronaldinho ed Eto’, abbiamo approfittato del momento giusto.”

È vero che è stato tutto calcolato? L’arrivo di Ronaldinho in concomitanza del raduno dell’Inter: era già derby? “La mediaticità è una cosa importante: non è che il Milan volesse fare un dispetto all’Inter, è stata una concomitanza, se voluta o meno lo sa Galliani, sono cose che vanno fuori dalla mia portata. Io sono felice perché quest’acquisto ha due-tre paternità importanti: primo Berlusconi, che l’ha voluto fortissimamente e ha dimostrato che non era uno spot elettorale; poi Galliani, che è stato eccezionale perché l’altro ieri sera la trattativa, alle 20.30, era saltata e ha mantenuto una freddezza allucinante, il Barcellona voleva mandarlo a tutti i costi al Manchester perché gli piacevano i 32 milioni di euro e tante altre cose, ma alla fine Galliani non si è perso d’animo, ha riaperto la trattativa; poi è stata decisivo l’intervento del fratello che ha rinunciato a delle cifre che se ve le dico sono sbalorditive, tipo 12-13 milioni di euro, pur di venire al Milan, e questo ha fatto scattare la voglia di prenderlo perché Ronaldinho ha fatto capire che si vuole mettere in discussione, che voleva solo ed esclusivamente il Milan. Quindi, primo tra tutti il Presidente, poi Galliani, io mi prendo solo il merito di non aver mollato Roberto (de Assis, ndr) e Ronaldinho stesso nel momento in cui sembrava che il Milan prendesse altri attaccanti, ho tenuto calda la trattativa fino alla fine.”
lucio68 è offline  
Old 18-07-2008, 09:38   #2278
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Galliani ha detto che ha superato brillantemente tutte le visite mediche, ma proprio "qualsiasi tipo" di esame
mi sa anche quello...si
manurosso87 è offline  
Old 18-07-2008, 09:39   #2279
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

L’amministratore delegato rossonero si gode il momento di gioia per l’arrivo dell’asso brasiliano.

Galliani gongola, Dinho è anche la sua vittoria: “E’ stata una delle trattative più difficili della storia del Milan”. E Ancelotti dovra' spiegargli il significato di trecante...

Ha lavorato alacremente per portare Dinho al Milan, dopo una lunga ed estenuante trattativa, finalmente è giunta l’ora di godersi questo momento di tripudio generale. “Stasera sono molto felice, perché si corona un sogno lungo molti anni. Nessun giocatore in 22 anni di presidenza Berlusconi è stato corteggiato come Ronaldinho. Lui ci dichiarava amore e noi ricambiavamo, soprattutto negli ultimi tre anni”, ha spiegato Galliani durante la presentazione del brasiliano.

Riguardo alla forma fisica del campione verde-oro, l’ad rossonero chiude ogni dubbio: “Ha superato brillantemente qualunque tipo di esame medico ed ora possiamo finalmente annunciare un altro grandissimo campione ad una serie di grandi campioni che hanno fatto la storia del club più titolato al mondo. Arriva anche lui da un club molto titolato, ma meno del nostro”, si concede infine una battuta Galliani.

“Dinho ammirava la nostra maglia con tutte le onorificenze che espone. Martedì sera ho temuto di perderlo perché era evidente che il Barcellona tifasse per il Manchester City che offriva di più”, ha ancora aggiunto il dirigente rossonero, che poi ha spiegato meglio le ultime ore di trattativa: “La ricostruzione dei giornali è vera, loro hanno fatto di tutto per farci abbandonare la trattativa, ma nei momenti difficili è stato fondamentale il Presidente Berlusconi che mi ha rincuorato: non l’ho mai sentito così innamorato del giocatore”.

Galliani ha poi ancora aggiunto: “La situazione era davvero anomala, sia per le problematiche tra il giocatore e la società, sia per le difficoltà nel trattare con club spagnoli come il Real e il Barcellona, che assomigliano più a partiti politici che a club di calcio. Ma senza la volontà di Ronaldinho, che ha rinunciato a molto per venire qui, dimostrando l’amore per il Milan, sarebbe stato difficile chiudere la trattativa”.

Un acquisto così sofferto era da tempo che il Milan non lo affrontava più, come ha ricordato Galliani: “E’ stata, insieme a quella di Rijkaard, una delle trattative più complesse che abbiamo mai fatto”. Una trattativa così dura che a pochi minuti dalla presentazione c’erano ancora delle difficoltà da superare, come ha ricordato Galliani: “Alle 20.30 il Barcellona mi ha chiamato per diffidarmi dal presentare il giocatore senza aver prima firmato e mandato il contratto. Anche oggi Ronie ha dovuto rinunciare ad altre cose non concordate, ma alla fine l’amore ha trionfato e quindi va bene così”.

Non poteva mancare Carlo Ancelotti in questa giornata così importante anche per lui, il quale ha commentato il momento con una battuta: “Ancora trecante non gli ho spiegato cosa sia. Lui ha dimostrato grande fantasia e questo è quello che gli chiediamo, non deve fare nulla di più di quello che ha fatto alla grande nelle stagioni passate”. In pratica Dinho avrà tutto il campo per sé, pronto ad inventare qualcosa di importante con le sue prodezze.

Sergio Stanco
lucio68 è offline  
Old 18-07-2008, 09:41   #2280
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
BIG BAMBOO!!

Quote:
Juve, folle tentazione Seedorf

TORINO - Quando iniziarono a trapelare le voci di un possibile approdo di Ronaldinho al Milan, Clarence Seedorf fu l'unico ad uscire allo scoperto e a storcere il naso. Ora che queste voci si sono materializzate e che gli addetti ai lavori iniziano già a preoccuparsi della coesistenza tattica tra i due giocatori, il centrocampista olandese, se tentato con i giusti argomenti, potrebbe seriamente prendere in considerazione l'ipotesi di una partenza da Milano. Secondo Tuttosport, questa possibilità sarebbe stata fiutata anche dalla Juventus che, qualora le voci sulla rottura tra Aquilani e Roma non dovessero trovare conferma, potrebbe dirottare le proprie attenzioni su Seedorf. La strategia bianconera sarebbe comunque quella di attendere che sia lo stesso giocatore a fare il primo passo, manifestando tutto il proprio malumore a Berlusconi e Galliani. Qualora ciò non si verificasse, difficilmente potrebbero aprirsi dei margini di trattativa.
manurosso87 è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian