Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 22:51   #1
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
FileVault e Time Machine

Ciao a tutti,
volevo attivare FileVault sul mio mac ma al momento dell' attivazione, dopo aver memorizzato la master password, mi dice che non è compatibile con Time machine, sostanzialmente a quanto ho capito non posso fare backup dopo login, quindi dovrei stare una ventina di minuti in schermata blu ad aspettare..... Ho capito bene?
Non esiste una modalità più agevole per salvare i dati durante il lavoro come ho fatto fin'ora, ed avere una qualche protezione?
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 00:27   #2
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
non sono sicurissimo, ma credo che semplicemente se usi fv non puoi utilizzare l'interfaccia grafica "avanti-indietro" di TM, ma i backup funzionano comunque...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:24   #3
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
non sono sicurissimo, ma credo che semplicemente se usi fv non puoi utilizzare l'interfaccia grafica "avanti-indietro" di TM, ma i backup funzionano comunque...
Su l' "avanti-indietro" penso anch'io che non funzioni, il che m' importa relativamente perchè uso TM per proteggermi da eventuali danni all'hard disk ...è il resto che mi lascia perplessa..e non son sicura di aver capito bene..cmq se mi gira bene faccio una prova e vedo un po' che combino!!
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Old 18-07-2008, 11:06   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Lo dico sempre quando sento parlare di File Vault: ma ti serve veramente?
Calano le prestazioni generali del computer, e se si danneggia anche solo lievemente l'HD (io faccio fuori un HD all'anno) non puoi più recuperare nulla neanche se preghi in aramaico.

Se hai dati veramente critici allora è un conto, ma se è solo per sfizio io consiglio sempre di tenerlo disattivato.
Se si tratta solo di qualche documento particolare fai prima a creare una immagine disco criptata (dmg), piuttosto che criptare l'intero hd.
Old 18-07-2008, 11:17   #5
Mailor
Senior Member

L'Avatar di Mailor

Iscritto dal: Mar 2007
crittare l'hd intero è veramente un suicidio, beli', dai. oltre ad essere praticamente inutile per l'utente medio, appiattisce le prestazioni che non hai idea.

piuttosto creati una partizione dove mettere solo i file da crittare. Poi il mondo è pieno di tool atti alla crittazione dei dati, e usano quasi tutti algoritmi forti come aes o al più 3-des, perché non usare questi?

e comunque crittare tutto è pazzesco.. che ti critti a fare 2 gb di s.o.? giusto per rallentare ulteriormente la decrittazione dei file importanti?

lascia perdere, se hai proprio esigenza fai un dmg come suggerito o al più creati una partizioncina e lavora su quella
Mailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 11:35   #6
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Lo dico sempre quando sento parlare di File Vault: ma ti serve veramente?
Calano le prestazioni generali del computer, e se si danneggia anche solo lievemente l'HD (io faccio fuori un HD all'anno) non puoi più recuperare nulla neanche se preghi in aramaico.

Se hai dati veramente critici allora è un conto, ma se è solo per sfizio io consiglio sempre di tenerlo disattivato.
Se si tratta solo di qualche documento particolare fai prima a creare una immagine disco criptata (dmg), piuttosto che criptare l'intero hd.
Servire veramente no...non sono una spia tipo 007 lo facevo più per provare che per altro...

Quote:
Originariamente inviato da Mailor Guarda i messaggi
crittare l'hd intero è veramente un suicidio, beli', dai. oltre ad essere praticamente inutile per l'utente medio, appiattisce le prestazioni che non hai idea.

piuttosto creati una partizione dove mettere solo i file da crittare. Poi il mondo è pieno di tool atti alla crittazione dei dati, e usano quasi tutti algoritmi forti come aes o al più 3-des, perché non usare questi?

e comunque crittare tutto è pazzesco.. che ti critti a fare 2 gb di s.o.? giusto per rallentare ulteriormente la decrittazione dei file importanti?

lascia perdere, se hai proprio esigenza fai un dmg come suggerito o al più creati una partizioncina e lavora su quella
Ok, ok non mi voglio suicidare ....ho capito il concetto ed oltretutto come dicevo non ho nemmeno dati così importanti da criptare, ero solo stata colta dalla curiosità..l' idea della partizioncina è buona ci penserò su.

Grazie ad entrambi per l' aiuto!
Old 19-07-2008, 02:50   #7
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
FileVault cripta solo la home dell'utente.
E non direi che rallenta il sistema, almeno non visibilmente.. (ce l'ha attivato la mia ragazza, io sul powerbook con HFS journaled Case Sensitive non lo posso attivare ).

Comunque, anche se rallentasse un po' il sistema, meglio aspettare un secondo in più ma avere maggior sicurezza, parere personale.
Old 19-07-2008, 12:53   #8
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da Samos87 Guarda i messaggi
FileVault cripta solo la home dell'utente.
E non direi che rallenta il sistema, almeno non visibilmente.. (ce l'ha attivato la mia ragazza, io sul powerbook con HFS journaled Case Sensitive non lo posso attivare ).

Comunque, anche se rallentasse un po' il sistema, meglio aspettare un secondo in più ma avere maggior sicurezza, parere personale.
Adesso mi fai tornare i dubbi...ora vedo un po' quel che mi conviene fare, perchè come dicevo non ho dei dati importantissimi o meglio sono nella norma, però se mi rubassero/perdessi il macbook mi scoccerebbe che qualche sconosciuto possa vedere le mie foto e altre cose a cui tengo..
Grazie dell'informazione anche a te!
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian