|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ripartizionamento non distruttivo
Ho un vecchio pc con su un disco da 20Gb a 5400 rpm con su l'os, a cui ho aggiunto una disco da 160 Gb recuperato da un hd esterno che non andava più. Ora il disco da 160 è a 7200 rpm quindi pensavo di spostarci l'os sopra; però sopra ci sono anche dei dati da conservarsi.
Potrei farne il backup su un altro disco e partizionare un po' come mi pare, ma adesso non ho dischi esterni sotto mano e vorrei fare questa cosa in fretta. Sapete dirmi se c'è modo di farlo e come si può fare partizionamente non distruttivo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ci sono programmi, ad esempio Partition Magic, che permettono di ridimensionare/modificare le partizioni senza dover perdere per forza i dati. Il problema è che questi programmi non sono sicuri al 100% e un minimo di rischio c'è sempre.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il problema è che non avevo spazio sufficiente sull'hd del mio portatile per riversare 100Gb di dati (al mio amico servono tutti ) e gli ho fatto acquistare un altro hd . Il problema sorge qui ... sia PCInspector che altri pgm mi danno errore quando gli dico di salvare i dati su qualsiasi hd esterno collegato tramite usb .. possibile ? Sbaglio qualcosa ? devo smontare il pc fisso di mio padre per montargli questo maledetto maxtor?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.