Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 01:32   #1
nba
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Point of View Incognito

Salve a tutti ho appena ordinato questo case a 35 euri...qualcuno ce l'ha o lo conosce...insomma avete qualche info a riguardo??

il case è questo
nba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 19:43   #2
nba
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Nessuno sa niente???
nba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 20:41   #3
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da nba Guarda i messaggi
Nessuno sa niente???
ci sarà un xke se si chiama incognito
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 01:50   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
ciao penso di comprarlo anche io,tu lo consigli? lo spazio è abbondante e ben ventilato?
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 15:07   #5
maggots
Member

L'Avatar di maggots

Iscritto dal: Feb 2008
preso pure io, ma gli moddo subito la finestra laterale mettendo un bel ventilatore,lo spazio interno com'è??
CM690-E8400-A C Freezer 7PRO-ATI HD4850 MSI 512MB con accelero twin turbo - 500GB samsung-2 gb DDR2 1066Mhz 2GB OCZ REAPER CL5-ASUS P5Q PRO-LC-POWER Pro-Line TITAN 560W ho concluso con: p4ever,stemino,selu,VashStampede86,Berger81
maggots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:11   #6
maggots
Member

L'Avatar di maggots

Iscritto dal: Feb 2008
ho trovato delle immagini per la rete,entro la settimana mi arriva e magari ne posto di mie...

CM690-E8400-A C Freezer 7PRO-ATI HD4850 MSI 512MB con accelero twin turbo - 500GB samsung-2 gb DDR2 1066Mhz 2GB OCZ REAPER CL5-ASUS P5Q PRO-LC-POWER Pro-Line TITAN 560W ho concluso con: p4ever,stemino,selu,VashStampede86,Berger81
maggots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:11   #7
ciucciovolante
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ma poi l'hai preso??

Come ti sei trovato??

Frontalmente non ha porte usb ??
ciucciovolante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:34   #8
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
se puo interessare l'ho preso anchio
a primo impatto è davvero ottimo lo sto usando da un paio d'ore ed è evramente benfatto e soprattutto silenzioso...
Per fare un esempio il mio alimentatore ha un paio di viti spanate ed è un po traballante ma in questo case fa da dio...non vibra manco un po...

per i difetti...beh un paio ce li ha

1° lo sportellino si apre da destra a sinistra, secondo me si dovrebbe aprire da sinistra a destra...

2° ha un sacco di cavi e nessun manuale per attaccarli...c'ho dovuto mettere un po troppo tempo per sistemarli.. ha solo il manuale per configurare il display

3° non ha gli attacchi a clip...ovvero ha bisogno ancora delle viti..al girono d'oggi tutti i case anche quelli piu scadenti le hanno....cmq per chi non sta sempre con le mani sopra va benissimo anche con le viti...

4° cosa fastidiosissima...quando si accende fa un beep senza rivali lol è potentissimo...vi consiglio di non accenderlo di notte perchè svegliate tutto il palazzo..non credo ci sia modo di toglierlo perchè il suono viene dal dispaly quindi ammenochè non lo si usa del tutto il rumore rimane..
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 00:57   #9
Hackrey
Senior Member

L'Avatar di Hackrey

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
se puo interessare l'ho preso anchio
a primo impatto è davvero ottimo lo sto usando da un paio d'ore ed è evramente benfatto e soprattutto silenzioso...
Per fare un esempio il mio alimentatore ha un paio di viti spanate ed è un po traballante ma in questo case fa da dio...non vibra manco un po...

per i difetti...beh un paio ce li ha

1° lo sportellino si apre da destra a sinistra, secondo me si dovrebbe aprire da sinistra a destra...

2° ha un sacco di cavi e nessun manuale per attaccarli...c'ho dovuto mettere un po troppo tempo per sistemarli.. ha solo il manuale per configurare il display

3° non ha gli attacchi a clip...ovvero ha bisogno ancora delle viti..al girono d'oggi tutti i case anche quelli piu scadenti le hanno....cmq per chi non sta sempre con le mani sopra va benissimo anche con le viti...

4° cosa fastidiosissima...quando si accende fa un beep senza rivali lol è potentissimo...vi consiglio di non accenderlo di notte perchè svegliate tutto il palazzo..non credo ci sia modo di toglierlo perchè il suono viene dal dispaly quindi ammenochè non lo si usa del tutto il rumore rimane..
Potresti postare qualche foto?

Il display che funzione ha?
Old 28-10-2008, 02:30   #10
Greifi Grishnackh
Senior Member

allora...il display ha queste funzioni:
data e ora (impostabili)
allarme (impostabile)

temeperature CPU SYS e GPU (devi mettere i relativi sensori attaccati ai rispettivi dissipatori)
CPU processore
SYS chipset
GPU scheda video

poi si possono impostare le ventole...non da la velocità ma si possono impostare le velocità su automatico manuale basso medio alto...(non c'ho capito un tubo di come impostarle...e sicuramente bisogna attaccare dei cavi per cui io non ho trovato il posto..per ora)

poi ha il segnale power che indica che il pc è acceso e poi ha il segnale di utilizzo dell'hardisk...ovviamente per usarlo devi occupare l'attacco che occupa normalmente quello predefinito di ogni case...quindi in pratica puoi scegliere se attaccarci quello del case normale oppure quello del display

il problema come ho spiegato prima è che non c'è nessun manuale di come vadano i cavi e le rispettive funzioni...c'è solo il manuale per impostare il display...ma non sapendo dove mettere i cavi non son riuscito a configurare quelli delle ventole...

per le foto se vuoi ne faccio un paio domani ma non ne vedo il motivo dato che ne ne sono gia tante nel post piu su...
l'altra cosuccia...nella bustina delle viti ci sono un paio di affarini che non so a cosa servano...
idem ci vorrebbe un minimo di manuale...solo che sul sito della point of view non c'è proprio niente...2 descrizioni e una misera foto

per finire comunque come case è ottimo...silenzioso ben rifinito...una bella linea elegante e sobria...

si possono attaccare 3 ventole...davanti dietro e lateralmente io per ora non ne ho messo manco una ma il case è comunque ben arieggiato

Lo sportellino a prima vista pare avere un po di gioco...sembra fissato male e ti fa pensare che durante l'utilizzo del pc vibri un po...ma invece è stabilissimo...ha solo un po di gioco quando è aperto..

davanti hai 4 slot per lettori cd e 2 per floppy....lateralmente come vedi nelle foto di sopra hai 2 usb una firewire e le uscite audio....i pulsanti di accensione sono lo stesso lateralmente

Gli hardisk a prima vista (come puoi vedere dalla foto) sembra che gli attacchi siano un po trascurati perchè restano un po sospesi...hanno pochissima superficie d'appoggio, ma poi montandoli ben saldi con le viti ti accorgerai che tutto questo va a vantaggio della "respirazione"..infatti in questo modo sono ben arieggiati e distaccati tra loro, se monti una ventola anteriore li congela!!!

io lo consiglio vivamente a chi se ne fotte di avere case con mille luci e mille ventole e rumori...questo è degno del suo nome....e per me è il massimo...e poi ricordiamoci sempre che la point of view ha sempre fatto roba di qualità e questo case non smentisce...

l'unica pecca importante son gli attacchi che hanno bisogno di viti...ma capirai se uno non sta ogni giorno con le mani sopra non c'è problema...

uln altra cosa che io reputo importante anche se non sembra è la qualità delle viti dei pannelli laterali...sono belle solide e difficili da spanare come purtroppo capita nel 90% dei case..
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II

Ultima modifica di Greifi Grishnackh : 28-10-2008 alle 02:38.
Old 28-10-2008, 02:41   #11
Greifi Grishnackh
Senior Member

PS: se magari riesci a procurarti un manuale di montaggio dei cavi fammelo sapere..
Old 28-10-2008, 15:35   #12
Greifi Grishnackh
Senior Member

ecco 3 foto della parte anteriore del case...
forse ho capito la storia delle ventole. devo attaccare i connettori non alla scheda madre ma direttamente agli attacchi che ha il display....poi faccio una prova anche se non mi fido tanto a farlo dato che io di display nel case non ne ho mai avuto

Old 28-10-2008, 17:17   #13
Greifi Grishnackh
Senior Member

ultimo aggiornamento...
in effetti per configurate al meglio le ventole nel dispay bisogna ataccare i pin delle ventole ai cavetti del display stesso..

cene sono 3 CPU GPU e SYS

il problema èche gli attacchi sono standard a 3 pin e per esempio quella del mio processore e a 4 pin quindi non va bene...idem per quella della GPU..la mia 8600 gt ha l'atatcco a 3 pin..

in pratica ci si possono attaccare le eventuali ventole che si possono aggiungere al case e che hanno l'attacco standard a 3 pin..

in effetti se ci penso bene le 3 ventole aggiuntive vanno a raffreddare i seguenti componenti:
una sul tetro che aspira l'aria della CPU una laterale in basso che aspira vicino alla scheda video e una sul davanti che manda aria su tutto il sistema...

quindi è probabile che sia fatto apposta per il solo controllo delle ventole aggiuntive...infatti è meglio gli attacchi dei dissipatori CPU e GPU al loro posto
Old 15-02-2009, 18:47   #14
don_mosella
Member

L'Avatar di don_mosella

Iscritto dal: Jan 2009
salve. vorrei sapere da qualche proprietario come è questo case in fatto di larghezza...grazie arrivederci.
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default.
don_mosella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:34   #15
_ozzy_
Member

L'Avatar di _ozzy_

Iscritto dal: Sep 2009
up.

Visto che si trova veramente poco di questo case (unica discussione italiana ed è pure preistorica) aggiungo qualcosa mia:

- il case è largo abbastanza da metterci un Freezer Xtreem rev2
- ho messo 3 ventole da 12cm:

- 1 davanti che prende aria da fuori e la manda dentro
- 1 dietro che "sputa" aria
- 1 di lato che "sputa" aria

Il case ha un pannello lcd che permette di controllare queste 3 ventole. Non dovete attaccarci il dissi della CPU o SV perché il pannello può controllare solo 3 fasi di giro delle ventole (low, medium, high) e poi perché tutte le MOBO oramai vi fanno controllare tramite tool appositi le ventole di questi due componenti quindi non ha senso.

Il case davanti ha 2 porte usb2.0 e una firewire il minimo indispensabile.

L'alimentatore è posto sopra, ma c'è posto abbastanza per metterci tutto ciò che volete... la gestione dei cavi è un poco difficile perché già di suo a causa del pannello lcd il case ne ha parecchi, ma con un poco di fantasia potete fare abbastanza ordine.

Il case va bene per qualunque esigenza. Con 30 euro avete un affare molto più bello e funzionale di moltissimi scatoloni da 100 euro.

Del pannello LCD ho escluso solamente:

- il secondo led per gli hd
- i cavetti per le temperature perché sono inutili e ingombranti
Point of view Incognito - 3 x ENERMAX P-069 120mm - ASUS 775 P5Q PRO - LC POWER Metaron LC-8700 HYPERION 700W - Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB con Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 (OC 3,8) - DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX (4x1gb) - (Raid 0) 2 x Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black - GF 9800GT 512MB (OC by SW) su Samsung LED 23" XL2370 + Asus VH222V(extended)
_ozzy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 20:07   #16
Greifi Grishnackh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _ozzy_ Guarda i messaggi
up.

Visto che si trova veramente poco di questo case (unica discussione italiana ed è pure preistorica) aggiungo qualcosa mia:

- il case è largo abbastanza da metterci un Freezer Xtreem rev2
- ho messo 3 ventole da 12cm:

- 1 davanti che prende aria da fuori e la manda dentro
- 1 dietro che "sputa" aria
- 1 di lato che "sputa" aria

Il case ha un pannello lcd che permette di controllare queste 3 ventole. Non dovete attaccarci il dissi della CPU o SV perché il pannello può controllare solo 3 fasi di giro delle ventole (low, medium, high) e poi perché tutte le MOBO oramai vi fanno controllare tramite tool appositi le ventole di questi due componenti quindi non ha senso.

Il case davanti ha 2 porte usb2.0 e una firewire il minimo indispensabile.

L'alimentatore è posto sopra, ma c'è posto abbastanza per metterci tutto ciò che volete... la gestione dei cavi è un poco difficile perché già di suo a causa del pannello lcd il case ne ha parecchi, ma con un poco di fantasia potete fare abbastanza ordine.

Il case va bene per qualunque esigenza. Con 30 euro avete un affare molto più bello e funzionale di moltissimi scatoloni da 100 euro.

Del pannello LCD ho escluso solamente:

- il secondo led per gli hd
- i cavetti per le temperature perché sono inutili e ingombranti
ottimo!!
io non sono mai riuscito a montare una ventola sul davanti...semprerebbe predisposto ma non saprei proprio come fare senza ovviamente ricorrere a metodi spartani

Io c'ho montato la config che vedete in firma e son riscito pure a ordinare i cavi nascondendoli sul retro anche se non è stato proprio facile fare una cosa fatta bene.
Come vedete ci sta uno dissi a torre come lo xigmatek achilles e anche l'accelero s1 rev2 quindi spazio ce n'è

a breve però lo cambio con uno di fascia superiore....è davvero un bel case ma quando le config si fanno "serie" ci si sta un po stretti...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian