Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2008, 08:36   #1
Aimec
Member
 
L'Avatar di Aimec
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 194
Ciao a tutti, nuovo utente Apple...

Buongiorno a tutti,

è da un pò di tempo che vi leggo e finalmente oggi mi sono deciso a fare la registrazione al forum per entrare nella vostra community.
Sicuramente quando leggerete cosa ho da dirvi farete "Aaaaahhh eccone un'altro...." ma vabè lol credo che all'inzio sia stata cosi per tutti no ? Ho letto praticamente tutti i vostri post, quindi in teoria da giorni fa a questa parte qualcosa in + ne so
Il mio vecchio pc (ha 8 anni di vita) sarebbe ancora funzionante, se nn fosse che da un bel po di tempo ha inziato ad avere gli acciacchi di la, di qua, di su e di giu che lo portano verso la strada del pensionamento.
Gia mi ero preparato a fare la lista dei pezzi per asemblare un nuovo pc (tutti quelli che ho avuto li ho assemblati io dalla prima all'ultima vite), quando mi è venuta in mente un'idea che mi ha stuzzicato....
Perchè nn cambiare questa volta ?
Cosi mi sto avvicinando al mondo Apple, ho visitato qualche apple store, ho fatto qualche domanda ai tizi che ci lavorano, ho visitato il sito apple, etc.etc.
Unica cosa.....mai avuto un' Apple, mai lavorato su piattaforma Mac Os.
Le uniche cose che so è che il os è molto + stabile di windows, che nn tutti i software (dai programmi ai giochi etc.etc.) sono disponibili anche per Mac, e che costa abbastanza.
Devo ammettere che sono un po spaventato, forse xchè so quello che lascio ma nn so quello che vado a trovare. Diciamo che xò mi sono stufato di "smanettare", di avere 850 fili sparsi di qua e di la, di avere un sistema "instabile" che devo pregare ogni volta e sperare che tutto vada bene, etc. etc. insomma vorrei finalmente un sistema che come ho letto in uno dei vostri post, "quando torno a casa dall'ufficio ho la sicurezza di potermi rilassare ed avere la certezza che tutto funzioni tranquillamente".
Sono un po spaventato anche xchè nn conosco minimamente il Mac OS, ma da quanto ho visto è molto intuitivo, poi magari col tempo imparerò sempre + cose. L'unica cosa che possiedo della Apple è l'I-pod nano ultimo uscito rosa , del quale nn posso minimamente lamentarmi.......(a proposito volete farvi 2 risate ? Ho due porte usb libere, se lo attacco a quella di sinistra va tutto ok, se lo metto su quella di destra widnows si arresta, mi da scheramata blu e mi fa la creazione dell'imagine su disco per mezz'ora Oo).
Avevo in mente di vedere l' iMac 20" da 2,6 gb e 2 gb ram e sk video da 256 mb.....che ne dite ?
Ma in totale quanti fili/cavi sarebbero con l' iMac ? Solo quello di alimentazione generale (+ ovviametne tastiera e mouse) ?
Forse domani vado con un paio di amici che volevano vedere i macbook, all'apple store, su cosa mi consiglaite di informarmi per essere + tranquillo e fare un buon acquisto ?
Mi conviene comperalo ora l' iMac ? Ho letto in qualcuno dei vostri thread che è sveremante sconsigliato l'acquisto di questi sistemi prima di gennaio e di giugno di ogni anno in quanto dopo i meeting sicuramente esce quacosa di nuovo.......ma noi siamo a metà Luglio ormai
Speriamo di nn esseremi scordato nulla...in caso c fosse qualcosa di rilevante importanza che nn vi ho chiesto vi prego di farmla presente...
Spero di diventare un possessore di Apple tranquillo e felice...

Grazie in anticipo per le eventuali risposte e scusate se questo è l'ennesimo post di chi si sta avvicinando ora al mondo Apple :P
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 09:23   #2
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17253
Ossignur quanti dubbi
A parte gli scherzi provo a darti qualche risposta visto che ho fatto lo switch un mesetto fa, quindi sono fresco fresco dei dubbi
Intanto posso dirti che MacOs non è la panacea di tutti i mali, è semplicemente un sistema operativo diverso con cui fai tutto quanto puoi fare con Windows. So che mi tirerò le ire del forum, ma la penso così...
Non tutti i software sono disponibili, ma esistono alternative ovviamente, quindi basta cercare il programma che fa per te. Io per le foto sotto windows usavo xnview, qui c'è già Anteprima e iPhoto e per ora mi basta (tanto per farti un esempio). Giochi... boh, qualcosa va di sicuro ma non ho mai provato e francamente mai proverò, non credo che sia una piattaforma votata al gioco, l'iMac e quindi l'ho preso consapevole della cosa.
Sul modello che hai scelto non posso dire niente, non lo possiedo, ma di sicuro andrà bene se quella è la cifra che hai a disposizione. Come cavi c'è bisogno di quello di alimentazione che parte dal retro, tastiera (se prendi quella col cavo) e puoi collegare il mouse a questa (ha il cavo piuttosto corto, ovviamente sempre se prendi quello con il cavo). Per il resto cavi delle varie periferiche e ethernet se non vai in wi-fi.
Per il fatto che sia o meno il periodo di acquisto, l'hanno aggiornato ad Aprile, dubito che lo aggiornino tanto presto.
Io possiedo il modello intermedio prima dell'aggiornamento di aprile, per ora sono molto contento, funziona bene, ha tutto quanto serve, per il resto trovi un sacco di programmi free che possono fare al caso tuo. Il sistema è silenziosissimo, praticamente inudibile, una manna per chi era abituato al vecchio cassone rumoroso come un vecchio pc
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:21   #3
Aimec
Member
 
L'Avatar di Aimec
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 194
Ah che il pc sia rumoroso questo è indubbio, in quello che ho ora poi c' ho messo dentro tipo 6/7 ventole....oltre ad avere il case in plaxyglass. Quando la sera lo spengo apperezo il silenio + di ogni altra cosa lol.
Mi sto decidendo sempre di + a prendere sto iMac, tanto cmq i tempi degli smanettamenti sono passati, il computer adesso come adesso mi serve giusto per le cose che ha il mac quali foto, video, dvd, etc.etc, nn faccio tutti questi giochi, giusto solo world of warcraft, ma quello so già che gira (ho amici che c giocano col Mac da 31" ).
Diciamo quindi che avere un sistema che mi consente di fare tutto ciò, tutto all-in-one, stabile e sicuro sarebbe l'ideale.
Il problema è che mi sta paicendosempre di +
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:37   #4
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Compralo e vai tranquillo: è un altro mondo
__________________
http://virb.com/methodic
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:49   #5
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Compralo e vai tranquillo: è un altro mondo
*

Fatto swich a febbraio. All'inizio ero preoccupato per il sistema operativo.
Tutto al di fuori di windows (linux) mi è sempre sembrato chiuso e difficile da utilizzare.
Tutte le preoccupazioni sono state smentite dai primi minuti di osx, tutto immediato e intuitivo.

Dopo qualche ora di utilizzo inizierai a pensare agli anni persi utilizzando windows
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:51   #6
Paolobody
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1034
io ho l'imac che pensi di prendere.....sono contentissimo.
Fili?
Dietro ne conto ben 2: l'alimentazione e il cavo di rete ( perchè non ho il modem wireless sennò ne avevo solo 1).
Semplicissimo.

Ho fatto pure la partizione per windowsXP con bootcamp, però lo uso raramente
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:51   #7
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
E' una macchina tanto diversa dai PC che finora hai avuto (specie se l'attuale ha 8 anni ) che è riduttivo chiamarlo Computer... Chiamiamolo Amico

Scherzi a parte, avrai tutto quello che desideri, uno schermo fantastico da 20" (vedi recensione proprio su HWUpgrade di qualche settimana fa), Core 2 Duo di ultima generazione e un parco software che ti farà sentire in Paradise!
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:53   #8
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10157
qua lo dico.. Mac Os X è un sistema operativo noioso!!
non ci sono spyware, non ti prendi virus, non muore all'improvviso, sta su senza problemi per giorni... l'unica cosa che chiede, ma nemmeno insistentemente, è una verifica dei permessi una tamtum e magari una pulizia del sistema con onyx o iTool..
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:18   #9
SyN2006
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 82
Ciao,
Anch'io ho fatto il passaggio a MAC da qualche mese.

Riassumo la mia storia. Ho 29 anni e ho sempre usato PC da quando ne avevo 15. A lavoro uso PC.
--- inizio ---
Qualche mese fa decido di cambiare il mio notebook (uso solo quello collegato a desktop esterno) con un MAC. Deciso per Apple, mi informo un po' e "rischio".
Si.. ho rischiato perchè non savepo cosa perdevo o cosa guadagnavo sia i SO che in programmi.... mi son al massimo limitato a vedere se accettava Dreamweaver per il mio sito web e Photoshop per le mie foto (sono un fotografo).
--- fine ---

Ora veniamo ad un rapido bilancio che ti chiarirà le idee.

Rimpiango Windows? Per nulla... anzi.. mi prude il fatto di non esser passato a mac prima.....

I mac non si piantano mai. FALSO. Si piantano eccome... anche questo SO ho i suoi problemucci qua e la... specialmente usando programmi cazzuti (altrimenti non sarebbero necessari gli aggiornamenti)
Anche XP se usato con testa non dava problemi (qui a lavoro ho un PC con il quale lavoro con XP da ben 4 anni senza mai formattare o reinstallare).

Tuttavia sono casi rari e le prestazioni rimangono sempre costanti. Puoi installare 5-10-20 programmi e non noti rallentamenti (ovviamente non usandoli tutti contemporaneamente). Viceversa ogni programma Windozz ha una bazzeccola che deve avviarsi assieme al SO e con il tempo ti trovi un calo di prestazioni.

Come programmi? Sinceramente posso dire che tutto quello che avevi in Windows lo trovi anche per MAC.
Utilissima è stata questa guida per me:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

Punti deboli? Rispetto a Windows la mancanza di giochi... a me non fregano i giochi, ma va preso atto che MAC è meno indicato per questo uso.
Poi la mancanza di certe cose avanzate in determinati programmi tipo database Access. Esiste in questo caso Bento e Filemaker che però costicchia (quest'ultimo). Con Numbers fai le stesse cose che il 90% delle persone fa con Excell... ma ha dei limiti ed Excell primeggia.

Punti forti che mi fanno venire l'orticaria per non esserci approdato prima al mondo Apple?
L'estrema funzionalità del MAC.
Dopo 3 giorni che usavo il MAC mi pareva di conoscerlo da anni; non è lo stesso con Windows dove ci sono molte cose dove non saprei ancora oggi metterci le mani e molte altre dove se ce le metti puoi fare facilmente danni... pensiamo solo a mettere le mani nel registro di sistema....

Con il mac finalmente non mi faccio piu pippe mentali quando vedo un programma e voglio provarlo in versione Demo. Su Windows anche dopo averlo disinstallato dovevo andar a metterci le mani per togliere le varie schifezze che creano; con il MAC lo "installo" (..chiamarla installazione è una parolaccia visto che si tratta quasi sempre solo di copiare il file del programma appena scaricato nella cartella "applicazioni" e il programma funziona.....). Finita la demo o se il programma non ci piace... basta spostare sul cestino il programma ed eliminare al massimo la cartella in "libreria" (dove alcuni programmi memorizzano qualche dato da pochi kb di peso).
In ogni caso non ci sono "schifezze" o residui nei registri di sistema ecc...

In via generale posso dire che ho trovato il MAC molto piu indicato a chi con il computer/notebook ci deve LAVORARE e produrre, e per chi cerca questo piace molto la costanza nelle prestazioni, la facilità d'uso. Io ho ormai dimenticato cos'è la defframentazione, i punti di riprisitino ecc....

Spero di averti convinto abbastanza.
SyN2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:54   #10
Aimec
Member
 
L'Avatar di Aimec
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 194
Grazie innanzi tutto per le esaustive risposte
Poi volevo porvi una domanda che mi era venuta in mente...
Avrò problemi con files creati in windows ? Mi spiego, potrò aprire documenti Word, presentazioni pps etc.etc. ed altri files elementari...fino ad arrivare ai files zippati con winzip ?
Il Mac OS ha già un suo decompressore/compressore di files col quale posso aprire eventuali files zippati con winzip, winrar ed altro ?
Già per il momento sono entusiasta di sentire che finalmente potrò levare tutta quela montagna di fili che ho col pc
Vorrei cmq continuare ad usare l'impianto sorround 5.1 creative che ho, mi è possibile questo ? L' iMac ha delle uscite audio alle quali si possono attaccare delle case esterne ? Nn chiedo per le cuffie con mic che penso sia plausibile.....

Grazie ancora e scusate di nuovo per la serie di domande, prima di compiere il grande passo cerco di raduna re + info possibili in modo da nn trovarmi spaesato in seguito

Ciao
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 15:37   #11
SyN2006
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 82
Quote:
Originariamente inviato da Aimec Guarda i messaggi
Grazie innanzi tutto per le esaustive risposte
Poi volevo porvi una domanda che mi era venuta in mente...
Avrò problemi con files creati in windows ? Mi spiego, potrò aprire documenti Word, presentazioni pps etc.etc. ed altri files elementari...fino ad arrivare ai files zippati con winzip ?
I file Word sono accettati e leggibili dal pacchetto iWork (che ti ricordo non è incluso nel prezzo del macbook... ma costa poco). Inoltre con iWork puoi salvare i file anche informato .doc per poterli far leggere anche agli utenti windows.

Per i file ZIP non ci sono problemi, riesce a decomprimerli automaticamente se non sbaglio. Io ho installato un'applicazione per leggere i file rar.

Quote:
Vorrei cmq continuare ad usare l'impianto sorround 5.1 creative che ho, mi è possibile questo ? L' iMac ha delle uscite audio alle quali si possono attaccare delle case esterne ? Nn chiedo per le cuffie con mic che penso sia plausibile.....
mmm.. boh! non so risponderti.
SyN2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:17   #12
Aimec
Member
 
L'Avatar di Aimec
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 194
Leggendo l'articolo che compare su Hardware Upgrade si evince che di porte per eventuali microfoni o cuffie ce ne sono due...



Uno per le cuffie, l'altro per nn so cosa.
Un'impianto 5.1 oltre al jack delle casse ha anche quello per il sub, quindi in teoria già sarie fuori
Nn so nemmeno se potrei attaccare delle cuffie con microfono, visto che servono due porte, una per cuffie e una giust'appunto per il mic, bisogna vedere a cosa serve secondo loro l'altra porta che sta vicino quella delle cuffie.
Rimane cmq sia il fatto che credo dovò rinunciare al sub e al 5.1 della creative, cosa che mi infastidisce un po visto che c sento parecchia musica col computer, c vedo i film etc.etc. insomma tutte cose che fanno uso di impianti del genere.
Magari se quelcuno di voi risucisse a dirmi cos'è l'altra porta vicino l'entrata delle cuffie forse mi salverebbe

Ciau

P.S.

L'articolo di H.U. riporta cosi cmq:

"Tutte allineate, e situate posteriormente in corrispondenza dell'angolo inferiore sinistro, troviamo le porte di espansione del sistema iMac: a cominciare dai due minijack audio capaci di gestire connessioni sia ottiche, sia analogiche, si passa a tre porte USB 2.0, una porta FireWire 400 e una porta FireWire 800, il connettore RJ45 per le operazioni di rete e un connettore MiniDVI che, attraverso appositi adattatori, è compatibile con interfacce DVI, VGA, S-Video e video composito."
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:34   #13
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5583
tutti i mac hanno uscita ottica/digitale: basta usare un cavo mini-TOSLINK

per info:
http://it.wikipedia.org/wiki/TOSLINK

edit:
quella a dx è l'ingresso audio
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:45   #14
Aimec
Member
 
L'Avatar di Aimec
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 194
Perdonami, nn ti seguo.
Io ho delle casse 5.1 con subwoofer della creative, quindi progettati per un'utilizzo per lo + informatico su computer.
Alla fine dei giochi ho due jack da dover inserire in un terminale pc o mac che sia: quello che porta il segnale delle casse, e quello che porta il segnale del subwoofer.
Ora, se l' iMac ha 2 uscite ottiche/digitali di cui una è quella delle cuffie e l'altra penso e spero che sia un'uscita che si possa adattare per eventuali casse acustiche in + mi riamni sempre scoperto il cavo per il sub...oltre che...volendo collegare un microfono da quello che vedo nn ha porte in entrata, ma solo in uscita.
[EDIT] Lol ok, ho letto il tuo edit, quindi abbiamo un'uscita per le cuffie e un'entrata per un'eventuale mic......quindi le casse ce le possiamo collegare sfuttando l'uscita delle cuffie....e il sub ? [EDIT]
Mi sto sbagliando ? Lol raga io xchè nn ho mai avuto un mac, le mie sono solo domande per sapere il tutto...

Grazie e ciau

Ultima modifica di Aimec : 17-07-2008 alle 11:48.
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 15:50   #15
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Ma come fai ad avere 2 jack finali??
Solitamente gli impianti multicanale (specie di fascia bassa come Creative o Logitech) hanno il Sub attivo che funge da amplificatore con i satelliti "incollati" (tramite cavetti) dentro.... Poi il sub (solitamente terminante in un minijack) va connesso alla scheda audio...
In ogni caso per migliorare la bassa qualità audio di un Mac è consigliabile (se non obbligatorio) attaccare o una scheda audio esterna (alle Usb o firewire) oppure un Dac esterno all'uscita ottica, bypassando i Dac del Mac che per quanto possano essere "di qualità", sono ben lungi dall'essere Hi-Fi, in quanto inchiodati sulla scheda logica (come chiamano in Apple la mobo).
My 2 cents
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 18:44   #16
Paolobody
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Aimec Guarda i messaggi
Grazie innanzi tutto per le esaustive risposte
Poi volevo porvi una domanda che mi era venuta in mente...
Avrò problemi con files creati in windows ?
Ciao
No.
Io uso con soddisfazione OpenOffice: gratuito e legge e modifica i file di office (e vale anche viceversa).

Una cosa: se decidi di mettere entrambi i sistemi con bootcamp, noterai che mac vede windows (ma non puoi fare modifiche ai file che hai li) ma windows non vede mac.
Quindi se usi un hd esterno, per far si che i due sistemi si vedano, lo devi formattare in FAT32
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 07:24   #17
Aimec
Member
 
L'Avatar di Aimec
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ma come fai ad avere 2 jack finali??
Ehehe infatti dopo averli rivisti ieri sera ho visti che sono 3:

- Verde (per le casse davanti
- Arancione (per le casse dietro)
- Nero (per il sub)


Quote:
Originariamente inviato da simon71
In ogni caso per migliorare la bassa qualità audio di un Mac è consigliabile (se non obbligatorio) attaccare o una scheda audio esterna (alle Usb o firewire)
E infatti.
Ieri pomeriggio sono stato in un' apple store abbastanza grandicello e ben fornito. Il tizio mi ha detto che purtroppo per il mio 5.1 nn si può fare nulla (ance lui ha avuto lo stesso problema), tutt'alpiù ho la possibilità di installare una sk audio esterna alla quale collegare il mio 5.1.
Questa sk audio ha un costo che nn arriva ai 30€, o dollari, in quanto in Ialitann si trova, solo all'estero e mi ha quindi consigliato di comperarla su E-bay. E' andato su internet li davanti a me, me l'ha fatta proprio vedere....
Ma io dico, possibile che un sistema come il mac nn abbia la possibilità di installare una sciocchezza simile come un banalissimo sistema 5.1 da computer ? Uno deve fare tutto sto giro ? E sopratutto, sta sk è realmente commercializzata solo all'estero ?

Quote:
Originariamente inviato da simon71
oppure un Dac esterno all'uscita ottica, bypassando i Dac del Mac che per quanto possano essere "di qualità", sono ben lungi dall'essere Hi-Fi, in quanto inchiodati sulla scheda logica (come chiamano in Apple la mobo).
Cioè ?



Per il resto raga, sono rimasto visibilmente sbalordito. Ho chiesto una panoramica generale sul 20" da 2,6 ghz al tizio....ha inziato a parlare nn semetteva + lol (da buon venditore ovviamente), per quello che mi ha fatto vedere è un sistema molto, ma mooooolto + comodo e confortevole di windows. Ti giostri tutto come pare a te, installi e disintalli come fosse nulla etc.etc. vabè...poi sono tutte cose che voi già conoscete, ma che per me erano fuori dalle righe essendo abituato a windows.
Penso proprio che anche io entrerò a far parte della fmiglia Apple :P
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:11   #18
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Allora, il "tizio" evidentemente è un buon venditore, ma di audio non sa una sverza....
Le schede audio si dividono in 3 categorie: PCI, Firewire, Usb...tutte hanno lo scopo di migliorare il "suono" integrato nella scheda madre di un Pc o Mac che sia.... (già di suo il Mac tende ad essere leggermente superiore al Pc medio in quanto se non erro utilizza dei Dac Burr Brown, con chip Texas Instruments...e non il solito Ac97 o Realtek)...detto questo.....
La PCI sull' iMac non la puoi mettere, ti restano le altre 2: Firewire o Usb....
Esistono marche di ogni tipo e sorta: da M-Audio a Presonus, da Emu a Rme... fino a Apogee o tascam. Tutte eccelse e compatibili (che io sappia) con Mac...
Le trovi in ogni negozio di "audio pro".....I prezzi vanno dai 50 ai 2000 euro circa...In mezzo c'è l'oceano per proposte e tipologie....
Se poi vuoi dedicarti ad un suono con "meno fronzoli" (che tradotto significa non vuoi registrare, fare home recording, ecc...ecc...) ma più puramente Hi-FI...esiste la strada del Dac esterno, strada battuta da molti Mac Users americani e non... Puoi rivolgerti a prdotti in classe T come il Trends audio, oppure il superDac.... Molti di loro li colleghi in Usb o firewire come qualsiasi scheda che ti ho citato, altri li puoi collegare in ottico (che per me resta la scelta migliore) all'uscita relativa dell' iMac... Facendo così, il segnale "digitale" e multicanale della tua sorgente passa attraverso il Mac inalterato entra nel tuo Dac e dal Dac va ai tuoi diffusori 5.1. Stop.
Un altro mondo.... La maggior parte dei Dac (o schede audio che siano) infine arrivano ai soliti 24 bit e 192 Khz....adatti quindi per sorgenti ultra definite come Dvd audio\video, Blueray, eccc...ecc....

Taht's the way

Saluti
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:29   #19
Rey.C
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2
Anch'io volevo raccontare la mia esperienza

sono passato a Imac da 3 mesi e da allora sono rinato,peccato non averlo fatto 4 anni fa.. Ho passato 4 anni di inferno e litigi anche con la moglie per questo causa il fatto che non riuscivo a lavorare e non ho mai lavorato con il rumore di quelle maledette ventole
Con Windows formattavo quasi ogni settimana,schermate blu ogni 2 giorni,instabilita' pazzesca, tremava il sistema,ogni giorno scansionavo e mi trovava 10 virus e 5 malware,l'hd mi chiedeva di defreammentare ogni settimana,i software si bloccavano e non capivo mai il perche' insomma una cosa pazzesca..maledetto bill gates
Per fortuna che ho trovato questo forum che mi ha fatto pensare a provare osx .Viva questo forum viva osx e viva apple
Rey.C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:01   #20
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Caro, hai mai pensato di appartenere a quella categoria di persone chiamate "noob"...
Quello che dici è peggio di una "guerra atomica in Svizzera"
Di pure che NON sapevi usare un PC (Windows), avevi un concetto di internet e del Pc in genere come "Click and go" (in base a questo principio si sono poi creati i più falsi miti) ne tantomeno farti assemblare un Pc con alto rendimento e bassa rumorosità... non ci vuole molto...
Se ti mettessi in mano una distro qualsiasi Linux (pure Ubuntu) secondo me non arriveresti a sentire il "suono d'accensione" prima di avere combinato un qualche casino con Fstab o Xorg
Per te giustamente, meglio, molto meglio un computer Apple
Saluti

PS Adesso è l'Hard disk che chiede di essere deframmentato??? E che è Hal9001 di Odissea nello spazio...Uahahahh
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G

Ultima modifica di simon71 : 18-07-2008 alle 13:04.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Steam Deck 2 è in lavorazione: Va...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Valve, Steam Machine e Steam Frame devon...
I 4 portatili su Amazon che sono veri af...
Il top di gamma Apple Watch Ultra 3 GPS ...
Samsung Galaxy S27 Ultra: tra le novit&a...
Dipendenti Google contro l'uso militare ...
Xiaomi 17T è pronto al debutto: o...
Booster a razzo su una supercar elettric...
Altro che crisi delle memorie: il futuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v