|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Vista o XP?
Come da titolo sono indeciso quale sia il migliore...vorrei installarlo sul mio pc ma non sò quale sia meglio..chi mi consiglia? quali sono i pro e i contro?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Cos'è? Un altro sondaggio?
Vista
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se vuoi mettere vista metti un altro giga di ram
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Giusto.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quindi voi mi pronete vista...ma cosa cambia tra i due?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cambia che IMHO Vista è meglio come produttività, più sicuro e c'è meno da sbattersi per la manutenzione del sistema. Naturalmente, come tutte le cose nuove, ci si deve abituare.
Hai provato il Vista upgrade advisor, per controllare la compatibilità con il tuo hardware e i possibili problemi? Resta il fatto che è consigliabile avere almeno 2 GB di RAM e una scheda grafica performante.
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 15-07-2008 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dato che sono stati aperti tremila thread al riguardo potresti provare a usare il tasto cerca oppure cercare con google
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Vista upgrade advisor non l'ho mai usato...dove lo trovo?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se devi comprarlo resta con XP...se invece ce l'hai (originale mi auguro) per altri motivi allora puoi provarlo. Per il cosa cambia cerca all'interno di questo forum...
|
|
|
#11 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
per andare lo so anch'io che va, ma appena fa partire un'applicazione succhiaram (es. qualsiasi gioco) quando ritorna al desktop deve aspettare qualche minuto per far riassettare il s.o., mentre con 2 giga questi problemi non ci sono (provato personalmente il passaggio da un giga a 2)
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
però il sistema era molto meno reattivo, 2gb sono praticamente indispensabili per far andare bene vista
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque si, 2 gb sono l'ottimale per godersi completamente vista. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

Il mio Flickr